Su Pokemon Go arrivano le uova insolite: cosa sono?

Condividi

Pokemon Go è sempre pieno di tante novità! Dopo essersi adeguato ai tempi di Covid-19, con biglietti da remoto e mongolifiere che portano da voi il Team Rocket senza che dobbiate per forza recarvi in palestre o pokestop, l’ultima novità riguarda proprio i leader del Team dei cattivi: le uova insolite.

Cosa sono le uova insolite? Cosa hanno di diverso dalle uova normali?, vi starete chiedendo. Ve lo spieghiamo subito.

pokemon-go-uova-insolite

Uova insolite: cosa sono?

pokemon-go-uova-insolite

Sono le uova dell’evento autunnale di Pokemon Go che ha come protagonista, ancora una volta, il team Rocket. Da queste uova, che sono da 12 km (ma non spaventatevi, perché durante l’evento per schiudere le uova potrete percorrere anche solo un quarto della distanza normale), potrebbero uscire Larvitar, Scraggy, Trubbish, Vullaby e altri Pokemon di tipo Veleno e Buio.

Quest’evento durerà dalle 13:00 di lunedì 12 ottobre 2020 alle 22:00 PDT (GMT −7) di lunedì 19 ottobre 2020. Per ottenerle dovrete sconfiggere un leader del Team Rocket, quindi non le reclute ma Sierra, Cliff o Arlo e, ovviamente, dovrete avere uno spazio libero fra le uova, per cui assicuratevi di averlo prima di combattere contro il leader.

Le uova possono essere trovate anche dopo la fine dell’evento ma, chiaramente, sarà più difficile schiuderle poiché non ci sarà più la riduzione che c’è durante l’evento, quindi conviene mettersi sotto e camminare un po’ di più in questi giorni.

Altre informazioni sull’evento

L’evento non riguarda solo le uova (sebbene ci sia, tra le missioni speciali, la nuova missione “Un’importante nuovità”), ma anche i Pokemon selvatici:

  • «Per la prima volta da marzo, inizierà una nuova ricerca speciale Team GO Rocket! Seguite il Professor Willow e i capisquadra per scoprire che cosa ha a che fare il Team GO Rocket con le Uova insolite e arrivare a lottare contro Giovanni. Questa sarà l’ultima ricerca speciale Team GO Rocket del 2020. Per poter partecipare, dovete prima terminare la ricerca speciale “Un’ombra minacciosa avanza” qualora sia ancora in sospeso.
  • I Pokémon di tipo Veleno e Buio appariranno più spesso in natura! Tenete gli occhi aperti per incontrare Spinarak, Houndour, Poochyena, Gulpin, Stunky, Purrloin e tanti altri.
  • Il Team GO Rocket sarà più attivo del solito: cercherà di conquistare altri Pokéstop e le sue mongolfiere appariranno più spesso. Non perdetelo di vista!
  • Scatta una foto e ricevi una sorpresa!
  • Ora nel negozio potete trovare gli oggetti per avatar ispirati ai leader del Team GO Rocket. Magari potreste utilizzarli per infiltrarvi nel Team GO Rocket e indagare sulle sue attività… Forza, Allenatori!»

Fonte: Pokemon Go

Ma non finisce qui, perché «le reclute del Team GO Rocket adesso utilizzano i Pokémon ombra Diglett, Shellder, Slowpoke, Aerodactyl E Skarmory, mentre sembra che i leader del Team GO Rocket usino Growlithe ombra, Drowzee ombra e Omanyte ombra. Se sarete davvero fortunati, potrete catturare la versione cromatica di uno di questi Pokémon ombra.»

Se poi «sconfiggerete Giovanni, avrete la possibilità di catturare Mewtwo ombra! Questa è la prima volta che appare in Pokémon GO al di fuori della ricerca speciale “Vincere alla velocità della luce”, esclusiva del Pokémon GO Fest 2020.»

Altri eventi di ottobre

Arriva finalmente Halloween e, come ogni anno, cominciano gli eventi dedicati: “Padronanza della cattura: spettro”! Sarà domenica 25 ottobre 2020, dalle 8:00 alle 22:00 (ora locale). Ecco i dettagli:

  • «Drifloon selvatico apparirà più frequentemente. Con un po’ di fortuna, potreste incontrarne uno cromatico!
  • Solo durante l’evento, sarà disponibile un’esclusiva ricerca a tempo!
  • Completate le attività di ricerca sul campo esclusive dell’evento per incontrare Pokémon di tipo Spettro e guadagnare megaenergia di Gengar

In più, «durante l’evento, guadagnerete PE aggiuntivi catturando Pokémon con tiri buoni, ottimi, fantastici, eccellenti e con lanci di palle curve.»

Pokemon Go, poi, sprona sempre i suoi allenatori a «prestare attenzione all’ambiente circostante e di rispettare le norme dettate dalle autorità sanitarie locali», per cui, rispettate sempre le distanze, l’ambiente e le persone che vi sono intorno.

pokemon-go-uova-insolite

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.