Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Il Rito delle Streghe: nel cast anche una strega trans

“Il Rito delle streghe” è il remake di “Giovani streghe”, film cult horror del 1996, ed è diretto e scritto da Zoe Lister-Honer. La regista ha sottolineato che per lei era molto importante che anche la comunità trans si sentisse rappresentata in questo nuovo film, per cui ha scelto nel cast anche una strega transessuale.

Il film sarà prodotto dalla Blumhouse e dalla Red Wagon Entertainment per la Columbia Pictures, mentre in Italia sarà distribuito dalla SonyPicturesIT.

il-rito-delle-streghe-remake
Fonte: instagram

A interpretare la strega transgender sarà la bravissima attrice MtoF Zoey Luna, che il pubblico ha avuto modo di conoscere e amare in Pose, mentre in “Il Rito delle Streghe” sarà la potente Bruja Lourdes. Ecco cosa ha detto a riguardo la resta Lister-Honer:

«C’è anche una strega trans, quindi ci sono alcuni argomenti sulla trans inclusività e sul femminismo intersezionale. Penso che includere una voce trans in questo gruppo di giovani donne sia stato davvero importante per me».

Mentre quindi nel primo film del 1996 venivano toccati argomenti allo stesso tempo importanti come il razzismo e il classismo, nel remake del 2020 si parlerà di un tema oggi molto attuale come quello dell’identità di genere, della transizione e anche del femminismo, poiché vedremo «donne nella comunità che si sostengono a vicenda, piuttosto che rivoltarsi l’una contro l’altra».

Il rito delle streghe: trama e trailer

Il film uscirà in VOD in negli USA, mentre sarà nelle sale cinematografiche italiane dal 29 ottobre. Per ora, però, ci accontentiamo del trailer:

La trama de “Il Rito delle Streghe” gira intorno a una ragazzina costretta a cambiare città a causa della madre e del nuovo compagno. Qui sarà inizialmente vittima di bullismo, si sentirà sola e diversa, fino a che non fa amicizia con tre ragazze appassionate di stregoneria che la fanno entrare nel loro gruppo.

Tuttavia, a causa dei loro poteri che le sfuggono di mano, le quattro amiche si troveranno a doversi confrontare con problemi più gravi della scuola.

Il Rito delle Streghe: il cast

Il ruolo della protagonista del film è affidato a Cailee Spaeny, giovane attrice e cantante di 23 anni, che conosciamo come attrice per il suo ruolo di Erica nel cortometraggio “Counting to 1000” e nel film di fantascienza “Pacific Rim: La rivolta” diretto da Steven S. DeKnight.

Le tre amiche sono invece la Zoey Luna già citata, Gideon Adlon, coetanea di Cailee e famosa per “Giù le mani dalle nostre figlie”, “The Society”, “Louie”, “Girl Meets World” e “Criminal Minds” e Lovie Simone, un anno più giovane delle sue colleghe, che ha già interpretato Zora in “Greenleaf” (serie di Oprah Winfrey Network).

Altri componenti del cast sono:

il-rito-delle-streghe-remake

  • Michelle Monaghan,
  • David Duchovny,
  • Nicholas Galitzine,
  • Hannah Gordon,
  • Julian Grey,
  • Charles Vandervaart,
  • Donald MacLean Jr.,
  • Travis Caverhill,
  • Mike Dara,
  • Devin Cecchetto,
  • Chris Tomassetti,
  • Owen Szabo,
  • James Madge,
  • Victor Chiu.

Voi siete in hype per questa nuova versione di Giovani Streghe ambientato però nei tempi moderni? Cosa dobbiamo aspettarci, secondo voi?

 

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto