Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Pokemon Go: perché scaricarlo di nuovo

Gli appassionati di Pokemon non possono non giocare a Pokemon Go, l’applicazione per smartphone che ti consente di avere di fronte a te i piccoli mostriciattoli super carini. All’inizio il gioco era ritenuto abbastanza noioso, tanto che in molti lo hanno disinstallato dopo un mesetto, poiché letteralmente potevi solo camminare e catturare Pokemon, ma piano piano, aggiornamento dopo aggiornamento, è diventato più interessante e con tanti eventi.

Da Bulbasaur a Perrserker, i tuoi Pokemon preferiti saranno a portata di mano, ovviamente se sarai capace di catturarli, pronti a combattere insieme a te per catturare persino i leggendari. Generazione dopo generazione i Pokemon dell’anime si sono aggiunti al Pokedex, fino ad arrivare alla quinta, la cosiddetta “Unima“.

Quando il gioco è stato annunciato era il 2016, anno che oggi ci sembra lontanissimo, ma in realtà sono passati solo quattro anni, e dalla sua uscita a luglio 2016 ha fatto tanti progressi.

Vediamo il trailer che ha presentato la Niantic, casa di giochi che ha prodotto sia questa versione di Pokemon creata in realtà aumentata e geolocalizzata con GPS e che ha prodotto anche un analogo gioco con Harry Potter.

Sin da subito sappiamo quindi che, per giocare a Pokemon Go, bisogna camminare, uscire all’aria aperta e camminare per le strade alla ricerca di Pokemon, Pokestop e palestre dove allenare i Pokemon. Almeno all’inizio, perché poi le cose sono cambiate e si sono fatte più interessanti.

Quindi, vediamo insieme, i 5 motivi per scaricare di nuovo Pokemon Go.

I raid nelle palestre di Pokemon Go

A rendere più interessante il gioco, sono stati i raid. Mentre prima le palestre erano pressoché inutili, ovvero erano utilizzate solo per allenare i propri pokemon, quasi un anno dopo l’arrivo dell’applicazione in Italia, la Niantic ha introdotto i raid in Pokemon Go.

In cosa consistono i raid: i raid ti permettono di combattere, da solo o in compagnia, dei pokemon forti che potresti non trovare allo stato selvatico, o addirittura dei pokemon leggendari come Mewtwo!

Ovviamente, per combattere e catturare Mewtwo avrai bisogno dell’aiuto dei tuoi amici e dei tuoi compagni, ma non è per nulla impossibile catturarlo! Insieme a lui, potrai ottenere anche Articuno, Moltres e Zapdos, insieme a tanti altri Pokemon leggendari.

Oltre a loro, comunque, ci sono anche i Pokemon normali, alcuni che puoi trovare anche nelle strade della tua città, altri invece solo tramite raid ma che puoi combattere anche da solo.

Infatti, ci sono 5 tipi di raid, che noi dividiamo per “uova” (il raid viene annunciato 40 minuti prima con un uovo che poi si schiude e mostra il Pokemon contro cui potrai combattere):

pokemon-go-4-motivi-per-scaricarlo
Fonte: Pokemon Millenium
  • Uova rosa: sono di primo o secondo livello, dette uova normali, puoi affrontarle solo tranquillamente.
  • Uova gialle: sono di secondo o quarto livello, dette uova rare, le uova da 3 puoi provarle a fare solo se hai un livello abbastanza alto e dei Pokemon adatti, in caso contrario avrai bisogno di altre persone, fino a 5.
  • Uova argentate: sono di quinto livello, dette uova leggendarie, non puoi assolutamente farle solo però se hai dei Pokemon adatti potresti anche riuscire a sconfiggere il Pokemon con 4/5 persone, tutto dipende dal vostro livello.

Nei raid può esserci un massimo di 20 persone, possono essere privati e, ultimamente, causa covid, sono anche state aggiunti i raid a distanza, che avvengono tramite l’invito di un tuo amico a un raid che non vedi sulla tua mappa.

I pacchi amicizia

pokemon-go-4-motivi-per-scaricarlo

Sembra una cosa poco rilevante, ma in realtà i pacchi amicizia sono ottimi per conoscere posti nuovi, anche se tramite Pokemon Go. È un po’ come viaggiare o farti inviare delle cartoline cartacee, e in più ti danno anche degli oggetti che possono esserti utili come pokeball e rivitalizzanti.

In più, inviando i pacchi amicizia ogni giorno aumenterai di cuori con il tuo amico, fino ad arrivare a essere migliori amici. Questo ti darà dei vantaggi, sia nello scambio di Pokemon (che richiederà meno polvere di stelle) che nei raid-ex.

I raid-ex di Pokemon Go sono i raid a cui puoi partecipare solo tramite invito, che sia un invito ottenuto dopo aver combattuto uno o più raid nella palestra targata ex o che sia un invito di un amico con cui hai almeno 3 cuori. In questo modo anche chi non ha avuto modo di lottare nella palestra potrà avere l’opportunità di partecipare a un raid speciale.

C’è anche da dire che aumentando di cuori con i tuoi amici otterrai sempre più punti exp su Pokemon Go, molto importanti per poter livellare e ottenere pokemon più forti. E anche per vantarti con i tuoi amici di essere un livello sopra loro.

Vediamo quali sono i vantaggi dei vari livelli di amicizia:

pokemon-go-4-motivi-per-scaricarlo

  • 0 cuori: puoi scambiare Pokemon già registrati nel Pokédex (tranne i Pokemon misteriosi);
  • 1 cuore (buoni amici): lo ottieni scambiando un pacco amicizia, vi permette di fare scambi speciali (cromatici, non registrati nel pokedex);
  • 2 cuori (grandi amici): lo ottieni scambiando pacchi amicizia per 7 giorni, otterrai una pokeball in più nei raid con il tuo amico, avrai uno sconto in polvere stella negli scambi e l’attacco sarà potenziato quando lotterete insieme;
  • 3 cuori (amici per la pelle): lo ottiene dopo 30 giorni di scambi, la polvere di stelle sarà ancora più ridotta, le pokeball in più saranno 2, il potenziamento maggiori e potrete condividere il biglietto per un raid-ex;
  • 4 cuori (migliori amici): lo ottieni dopo 90 giorni in cui vi scambiate i pacchi amicizia, vi sarà ancora più riduzione di polvere di stelle negli scambi, le pokeball in più sono 4, ancora più potenziamento e sempre la possibilità di inviare un biglietto raid-ex.

Il compagno accanto a noi

pokemon-go-4-motivi-per-scaricarloQuante volte da bambini (e non solo) abbiamo voluto avere accanto a noi un piccolo Pikachu o un tenerissimo Togepi? Bene, su Pokemon Go adesso è possibile… e dà anche altri vantaggi!

Potrai scegliere tu se mettere un compagno per livello estetico o romantico (come Pikachu o Togepi), oppure mettere un leggendario per ottenere delle caramelle, infatti camminando, da 1 a 5 km, otterrai delle caramelle del tuo compagno in modo da poterlo potenziare oppure per poterlo far evolvere!

Alcuni Pokemon, come Feebas o Woobat, hanno bisogno di stare accanto a te per tot km prima di potersi evolvere.

Ma ora, passiamo ai vantaggi che il nostro compagno ci può dare.

  • Buon compagno: il tuo pokemon apparirà sulla mappa insieme a te.
  • Ottimo compagno: avrai dei vantaggi nella cattura, poiché il tuo compagno, in caso il pokemon che stai catturando ti ributtasse la pokeball, la rilancerebbe contro di lui, e in più ti porterà anche alcuni strumenti utili come pokeball.
  • Super compagno: il tuo compagno ti avviserà della presenza di luoghi interessanti e ti porterà anche dei suvenir.
  • Miglior compagno: il tuo pokemon avrà un distintivo da mostrare a tutti e se continuerai a rafforzare il vostro rapporto avrà anche un aumento di pl nelle lotte, in più dovrà anche percorrere meno km per ottenere delle caramelle, potrai ottenere più cuori e anche più velocemente.

Il team Rocket e scagnozzi in Pokemon Go

pokemon-go-4-motivi-per-scaricarlo
Fonte: everyeye

Quanti, nonostante fossero i villain, amavano il team Rocket? Da qualche mese anche il team Rocket con i vari scagnozzi sono approdati su Pokemon Go, rendendo i pokestop neri.

Prima del coronavirus e della quarantena, l’unico modo per incontrare il team Rocket era quello di avvicinarsi a un pokestop nero per sconfiggere il team e ottenere uno dei loro pokemon, che poi potete purificare tramite le caramelle oppure lasciarlo in modalità ombra.

Con il covid, nei cieli volano le mongolfiere del team Rocket, quindi anche da casa o ovunque voi vi troviate potrete combattere e catturare i Pokemon ombra.

In più, dopo aver sconfitto 6 reclute, otterrete il radar, che vi permetterà di confrontarvi contro i più forti del team e ottenere pokemon ancora più forti, sempre che riusciate a sconfiggerli!

I community day e gli eventi

Ora con il covid sono un po’ più complessi, ma prima della quarantena i community day erano un modo per incontrare tanti appassionati che camminavano per la città o nei luoghi con più pokestop o palestre alla ricerca del pokemon cromatico (detto meglio shiny) e soprattutto del 100.

I community day sono una volta al mese e durano qualche ora, in genere sono di sabato o di domenica e di solito durante questo evento ci sono anche delle riduzioni di km per la schiusa delle uova oppure l’aroma che dura di più, in modo da dare più opportunità di cattura.

Durante i community day ci sono anche dei concorsi, in cui, facendo foto o catturando/schiudendo i Pokemon più piccoli o più grandi, si ottengono premi reali come, ad esempio, dei peluche dei Pokemon.

Oltre ai community day, ci sono anche altri eventi, come quello natalizio, o di San Valentino, dove spawnano più Pokemon di tipo ghiaccio o rosa. Un altro evento molto apprezzato è quello di Halloween, dove appaiono più frequentemente i Pokemon di tipo spettro.

 

Allora, volete tornare nell’avventura di Pokemon Go? Se sì, fatemi sapere di che team fate parte, e inviatemi anche il vostro codice amicizia!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto