Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Pokémon Go: da oggi disponibili le evoluzioni mega

Dopo mesi, e per alcuni anni, di attesa, finalmente oggi su Pokémon Go arrivano le Mega Evoluzioni! Ma come funzioneranno e soprattutto come le si potranno ottenere?

L’annuncio è arrivato a giugno, durante il Pokémon Presents in cui il presidente di The Pokémon Company ha rivelato l’arrivo delle Mega evoluzioni anche su Pokémon Go, e da quel momento è stata un’attesa continua, poiché non si aveva alcuna data e non si sapeva quanto ancora si sarebbe dovuto attendere per averle. Ma il grande giorno è finalmente arrivato.

Insieme all’arrivo delle Mega evoluzioni, comunque, ci sono altre news riguardando i raid, ma questo lo vedremo a fine articolo perché adesso dobbiamo pensare soprattutto alla notizia più importante.

Mega evoluzioni: come funzioneranno

pokémon-go-mega-evoluzioni

La Niantic ha rilasciato recentemente come funzioneranno le nuove Mega Evoluzioni, che potrete trovate da oggi 27 agosto in Pokémon Go. Prima di tutto, coinvolgeranno, al momento, quattro Pokémon: Venusaur, Charizard (sia in X che in Y), Blastoise Bedrill, ma ci sono dei rumors che vedono Pidgeot come prossimo new entry.

In più, alcuni fanno anche presente che è possibile trovare in modo selvatico sia Bedrill che Charizard in formato cromatico, per cui state attenti e buona fortuna. Adesso vediamo più nel dettaglio come fare evolvere i Pokémon Mega.

Dovrai raccogliere la Mega Energia per ogni singolo Pokémon che vuoi fare evolvere, e per farlo dovrai sconfiggere i Mega Raid che trovai da oggi; in più, più velocemente lo farai, più Mega Energia otterrai.

Una volta fatto evolvere, potrà partecipare sia a raid (e le sue mosse dello stesso tipo saranno potenziate), che potrà essere messo in difesa di una palestra, che potrà sconfiggere il Team Go Rocket (e c’è una news anche su di loro, che vedremo dopo).

La Mega Evoluzione non è permanente, durerà per un tempo limitato che ancora non conosciamo, ma potrai fare megaevolvere il tuo Pokémon tutte le volte che vuoi e, man mano che lo farai evolvere, il costo di Mega Energia diminuirà sempre di più.

Sono esonerati i Pokémon di tipo Ombra e di tipo Clone, mentre, poiché Charizard ha due mega evoluzioni (di tipo X e di tipo Y), potrai scegliere quale forma vorrai nel momento della megaevoluzione.

Un’ultima cosa da sapere è che verrà aggiunto un ulteriore Pokédex, un Mega Pokédex, in modo da riuscire a contare ed elencare tutti i tuoi Pokémon Megaevoluti. Al momento, scrivendo “fai evolvere” sulla barra di ricerca, ti risultano già i Pokémon che potrai megaevolvere.

pokemon-go-mega-evoluzioni

Gli eventi di settembre per le megaevoluzioni

Se pensi che sia già finita qui con le Mega Evoluzioni, ti sbagli, perché Niantic ha già postato le ricerche speciali e gli eventi che riguarderanno i Pokémon con le Mega evoluzioni e che renderanno il tuo settembre speciale.

  1. Dal 1 al 7 settembre ci sarà un evento riguardante i Mega Raid;
  2. Dall’11 al 17 invece ci saranno le battaglie con le megaevoluzioni;
  3. Dal 22 al 28, infine, gli eventi saranno sulle funzionalità Buddy con Mega Evoluzioni.

Le news riguardanti i raid

Infine, l’ultima notizia che ci ha dato la Niantic è quella riguardanti i raid e che abbiamo accennato all’inizio dell’articolo.

Devi sapere, in primis, che non ci saranno più i raid da 2 e 4 stelle, e questo perché non erano tanto quotati dagli allenatori di Pokémon, mentre resteranno quelli da 1, 3 e 5 che avranno come protagonisti:

  • 1 stella: Gligar (cromatico), Kingler, Marowak, Oshawott, Prinplup, Sandshrew (cromatico), Shinx (cromatico), Timburr (cromatico), Wailmer (cromatico);
  • 3 stelle: Marowak Alola (cromatico), Raichu Alola (cromatico), Claydol, Donphan, Machamp, Onix (cromatico), Rhydon, Vaporeon;
  • 5 stelle: Heatran (cromatico).
pokémon-go-mega-evoluzioni
Fonte: battlingcompetitivoitalianoita

Infine, l’ultima notizia, riguarda il bonus per la collaborazione del team: fino a oggi infatti ricevi il bonus rispetto a quanti danni fa il tuo Team, mentre adesso ne otterrai di più in base a quanto velocemente riuscirai a sconfiggere il raid boss. Questa scelta è stata fatta anche perché verranno introdotti i Mega Raid, la cui difficoltà sarà pari a quella dei Raid da 5, di Mega Venusaur, Mega Charizard e Mega Blastoise, che poi daranno energia Mega per ogni Pokémon che vorrai fare megaevolvere.

 

Allora, siete pronti a conoscere i nuovi Mega Pokémon?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto