Netflix non smette di stupire e passa da una semplice piattaforma di streaming a un servizio di gaming in cui gli utenti potranno scegliere di scaricare dei giochi compresi nell’abbonamento mensile. Al momento sono disponibili i giochi di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3, ma già altri game dedicati alle serie tv popolari della piattaforma sono in arrivo. Purtroppo non è ancora giocabile in Italia, ma già in alcuni paesi europei come in Polonia gli utenti si stanno già divertendo.
Proprio qualche giorno fa abbiamo visto le nuove uscite Netflix di settembre, fra cui troviamo le tanto attese La casa di Carta e Sex Education, ma intanto gli utenti polacchi potranno dilettarsi anche in questi nuovi giochi, e chissà quando potremo farlo anche noi italiani! Tra l’altro vi ricordiamo anche che, in un’altra piattaforma, ovvero Amazon Prime, ci saranno 7 nuovi giochi gratuiti nel mese di settembre, dopo che quelli di agosto sono stati tanto apprezzati poiché includevano una copia di Battlefield V. Per quanto riguarda settembre, i giochi saranno:
- Knockout City
- Sam & Max Hit the Road
- Candleman The Complete Journey
- Puzzle Agent
- Secret Files 2 Puritas Cordis
- Tools Up!
- Unmemory
Vediamo però come funziona e come funzionerà anche per noi quando lo avremo Netflix Gaming, tramite un tweet ufficiale pubblicato prima dal profilo della Polska e poi rilanciato dal profilo ufficiale americano.
Netflix diventa una piattaforma gaming
«Parliamo dei giochi Netflix. A partire da oggi, gli utenti in Polonia possono provare due giochi per dispositivi mobili Android: Stranger Things 1984 e Stranger Things 3. Siamo in una fase iniziale e abbiamo ancora molto lavoro da fare nei prossimi mesi, ma questo è il nostro primo passo», hanno scritto sul profilo ufficiale polacco, condividendo anche una foto di come l’applicazione è nel Play Store insieme alla grafica. Aggiungono poi che non c’è alcuna pubblicità, né acquisti in app e che per giocare basta solo un abbonamento alla piattaforma. Il tweet è poi stato rilanciato dal profilo ufficiale di Netflix che ha tradotto tutto in lingua inglese.
Here’s what you can expect:
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) August 26, 2021
– No ads
– No in-app purchases
– Games included with your Netflix membership
We’ll keep you updated as we explore what gaming looks like on Netflix. Stay tuned. pic.twitter.com/IvoEw4sTgQ
Questo sarà ancora un test, i giochi come l’applicazione sono ancora in fase di sviluppo e in base ai feedback dei polacchi poi verranno rilanciati in tutto il mondo, oppure no. Per cui speriamo che al più presto potremo goderne tutti e soprattutto che vengano inseriti tanti interessanti giochi. Voi che ne pensate?
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty