Netflix inaugura il suo servizio di gaming (ma non in Italia)

Condividi

Netflix non smette di stupire e passa da una semplice piattaforma di streaming a un servizio di gaming in cui gli utenti potranno scegliere di scaricare dei giochi compresi nell’abbonamento mensile. Al momento sono disponibili i giochi di Stranger Things: 1984 e Stranger Things 3, ma già altri game dedicati alle serie tv popolari della piattaforma sono in arrivo. Purtroppo non è ancora giocabile in Italia, ma già in alcuni paesi europei come in Polonia gli utenti si stanno già divertendo.

netflix-gaming-polonia

Proprio qualche giorno fa abbiamo visto le nuove uscite Netflix di settembre, fra cui troviamo le tanto attese La casa di Carta e Sex Education, ma intanto gli utenti polacchi potranno dilettarsi anche in questi nuovi giochi, e chissà quando potremo farlo anche noi italiani! Tra l’altro vi ricordiamo anche che, in un’altra piattaforma, ovvero Amazon Prime, ci saranno 7 nuovi giochi gratuiti nel mese di settembre, dopo che quelli di agosto sono stati tanto apprezzati poiché includevano una copia di Battlefield V. Per quanto riguarda settembre, i giochi saranno:

  • Knockout City
  • Sam & Max Hit the Road
  • Candleman The Complete Journey
  • Puzzle Agent
  • Secret Files 2 Puritas Cordis
  • Tools Up!
  • Unmemory

Vediamo però come funziona e come funzionerà anche per noi quando lo avremo Netflix Gaming, tramite un tweet ufficiale pubblicato prima dal profilo della Polska e poi rilanciato dal profilo ufficiale americano.

netflix-gaming-polonia

Netflix diventa una piattaforma gaming

«Parliamo dei giochi Netflix. A partire da oggi, gli utenti in Polonia possono provare due giochi per dispositivi mobili Android: Stranger Things 1984 e Stranger Things 3. Siamo in una fase iniziale e abbiamo ancora molto lavoro da fare nei prossimi mesi, ma questo è il nostro primo passo», hanno scritto sul profilo ufficiale polacco, condividendo anche una foto di come l’applicazione è nel Play Store insieme alla grafica. Aggiungono poi che non c’è alcuna pubblicità, né acquisti in app e che per giocare basta solo un abbonamento alla piattaforma. Il tweet è poi stato rilanciato dal profilo ufficiale di Netflix che ha tradotto tutto in lingua inglese.

netflix-gaming-polonia

Questo sarà ancora un test, i giochi come l’applicazione sono ancora in fase di sviluppo e in base ai feedback dei polacchi poi verranno rilanciati in tutto il mondo, oppure no. Per cui speriamo che al più presto potremo goderne tutti e soprattutto che vengano inseriti tanti interessanti giochi. Voi che ne pensate?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Fedez vs Sgarbi: quando dimentichi di essere un politico
Next post Gran Premio del Belgio 2021: vittoria di Verstappen dopo 3 giri dietro safety car