L’estate nei tuoi occhi 2: recensione del quarto episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

A distanza di una settimana, è stato rilasciato da Prime Video il quarto episodio della seconda stagione di L’estate nei tuoi occhi o The Summer I turned pretty, e ci ha fatto commuovere giusto un pochino. In un certo senso non siamo andati molto avanti per quanto riguarda il triangolo amoroso, ma abbiamo avuto modo di conoscere il nuovo personaggio, ovvero lx cuginx Skye, che è no-binary e quindi rispetteremo i suoi pronomi nel corso dell’articolo (potrebbe interessarvi questo articolo su come utilizzare il pronome neutro in italiano).

lestate-nei-tuoi-occhi-2-4x02

La serie L’estate nei tuoi occhi è tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamata The Summer Trilogy e composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventata molto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.

Trama de L’estate nei tuoi occhi

Il cast di L’estate nei tuoi occhi è composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Cosa pensiamo del quarto episodio de L’estate nei tuoi occhi

I primi tre episodi de L’estate i tuoi occhi sono stati un po’ cupi. Abbiamo visto la vita dei ragazzi e di Belly senza Susannah, che purtroppo è morta a causa del cancro, ma anche quella di Laurel, la madre, che si trova per la prima volta a vivere senza la sua migliore amica. Abbiamo visto la storia di Belly e Conrad cadere a pezzi, insieme all’amicizia di lei con Jeremiah. Abbiamo visto Taylor starle sempre accanto e difenderla in ogni occasione, anche quando il fratello non si rendeva conto di quanto stesse soffrendo. In questo quarto episodio però abbiamo rivisto sorridere i nostri personaggi preferiti.

lestate-nei-tuoi-occhi-2-4x02

Quindi eravamo rimasti che i ragazzi con Taylor e Belly si trovavano alla casa al mare, che doveva essere venduta dalla zia dei due fratelli, che ha unx figlix di nome Skye, molto introversx, timidx e per niente legatx ai suoi cugini. Ma le cose potrebbero cambiare, perché la protagonista lx convince a passare una giornata al Luna Park insieme a loro, con una competizione forse troppo personale in cui è lxi è in squadra con le ragazze e nel frattempo riesce anche ad aprirsi con Jeremiah, ed è evidente che anche lxi e sua madre hanno qualcosa di cui parlare su Suzie, e che forse non è tutto nero e bianco come può sembrare.

Riguardo il triangolo amoroso, per una parte dell’episodio è inevitabile shippare Belly con Conrad, con la loro competizione, con il voler a tutti i costi vincere l’uno sull’altro, e lui sembra decisamente ancora molto preso dalla ragazza (e anche il Steven sembra averlo notato). E lei? Boh. Probabilmente sì, lo ha detto lei stessa che vedere Conrad così gentile le fa ricordare il perché si è innamorata di lui, ma passare quella giornata al parco divertimenti le ha ricordato anche la sua prima delusione amorosa, sempre per lui. Anche come si comporta con lui non fa esattamente pensare che voglia avere una relazione con lui.

l'estate-nei-tuoi-occhi-2-4x02

Dall’altra parte dell’episodio abbiamo avuto Jeremiah, che è sempre stato accanto a Belly nei momenti in cui lei ne ha avuto bisogno, che fosse un raffreddore o semplicemente la paura per la torre infernale, ma la loro sembra essere comunque sempre solo un’amicizia, non c’è la stessa chimica che c’è con Conrad. Quindi nel corso di quest’episodio ci siamo semplicemente trovati all’interno della mente della protagonista, fra i ricordi con i due fratelli, ma anche quelli di Suzie, che sono inevitabilmente presenti al parco giochi e nella casa che, a proposito, è stata completamente svuotata e probabilmente questo lederà anche i rapporti con lx cuginx (ma vedremo nel prossimo episodio come la prenderanno, soprattutto Conrad).

Concludiamo giusto con Steven e Taylor: non credevo in loro nella prima stagione, più che altro perché lui sembrava avere occhi totalmente per altre ragazze, ma in questa stagione è proprio evidente come lui impazzisca per lei, e forse lei ancora non ha realizzato questa cosa (eppure per Jeremiah e Belly ha sempre gli occhi ben aperti!). Oh, in più, c’è stato il ritorno di Cameron Cam, e quindi chissà se questo triangolo non diventerà… una quaterna? Basta, quando arriva la prossima settimana?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.