L’estate nei tuoi occhi 2: recensione del sesto episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

Ho pianto? Ho pianto. Il sesto episodio de L’estate nei tuoi occhi è l’episodio del mental breakdown di Belly, che sapevamo tutti sarebbe arrivato prima o poi. Ha dimostrato di essere forte, ha dimostrato di tenerci, ha dimostrato di voler raggiungere i suoi obiettivi… Ma poi tutto crolla, e lei è un’adolescente che ha bisogno della sua mamma. Ma ci sono anche cose belle in quest’episodio, ci sono tanti sentimenti e anche un po’ di lacrime. E sembra anche che tutti abbiamo compreso come andrà la storia… Chi fra i due fratelli avrà il cuore di Belly.

l-estate-nei-tuoi-occhi-sesto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

La serie L’estate nei tuoi occhi è tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamata The Summer Trilogy e composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventata molto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.

Trama de L’estate nei tuoi occhi

Il cast diL’estate nei tuoi occhiè composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Potrebbe interessarvi:

Cosa pensiamo del sesto episodio de L’estate nei tuoi occhi

l-estate-nei-tuoi-occhi-sesto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

«Eri solo una presenza costante intorno, e adesso sento la tua mancanza quando non mi sei intorno». Voglio iniziare con questa frase, detta da Steven a Taylor. Da un personaggio secondario a un altro personaggio secondario, ma che, posso dirlo?, stanno letteralmente reggendo la stagione. Sappiamo tutti che fra i due c’era stato qualcosa, e sappiamo che per Taylor Steven è stato il primo amore, ma lui l’ha sempre vista come la migliore amica della sua sorellina minore, ma adesso qualcosa è cambiato e gli occhi dell’amore hanno preso il sopravvento. Il fatto che a lui importi davvero di lei e non come il suo ex fidanzato che stava con lei solo per il suo aspetto.

Anche se sono due personaggi secondari in L’estate nei tuoi occhi e non fanno parte del grande trio, ci danno tante emozioni. Allo stesso modo è anche bello vedere Skye con Cam Cameron, entrambi due personaggi che non abbiamo poi conosciuto così tanto, ma entrambi stanno crescendo, stanno migliorando e facendo delle nuove esperienze insieme. Il personaggio di Skye poi è una continua sorpresa, in particolare per il rapporto con la madre, che ha sempre riversato le emozioni negative che provava per sua sorella e per la sua famiglia anche sullx figlix, e quindi l’ha privatx di un bellissimo rapporto con i suoi cugini.

l-estate-nei-tuoi-occhi-sesto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi 2

E passiamo ora ai due cugini… Jeremiah e Conrad hanno un problema, ovvero l’amore che entrambi provano nei confronti di Belly. Questa è la stagione di Jere, quindi è evidente che vediamo molto di più lui rispetto a Conrad, ma da un certo punto di vista ci sembra di vedere che Belly sia più team Jeremiah di quanto voglia. Questo chiaramente perché è stata ferita da Conrad, ma abbiamo anche potuto notare come non appena lui ha dato un segno di tenere davvero a lei, è crollata, è terribilmente crollata.

Ed è crollata anche perché si è resa conto di non farcela da sola, di aver bisogno della sua mamma. Per tutta la stagione ha cercato di essere forte per i suoi amici, di elaborare il lutto, di aiutare i figli di Susannah che hanno perso la propria madre, anche trascurando se stessa. Perché non appena si è resa conto che in realtà non va bene come sperava, che l’addio alla casa (che è stata venduta ma che avrebbero l’opportunità di vedere durante l’estate, sebbene Conrad sia contrario) e a Susannah non è semplice come immaginava. E quindi chiede aiuto a sua madre, che abbiamo visto poco in questa stagione ma che sicuramente saprà aiutare la sua bambina.

È comunque evidente che né Conrad né Jeremiah ha intenzione di mollare con Belly, ed entrambi lotteranno per averla. Anche mettendo a repentaglio il proprio rapporto. E questo Belly non lo permetterà: che alla fine decida semplicemente per se stessa mandando a quel paese qualsiasi ragazzo?

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.