L’estate nei tuoi occhi 2: recensione del quinto episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

L’episodio della sofferenza, dei dubbi e del sappiamo già come la faranno finire. Il quinto episodio della seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi si è molto soffermato sul triangolo o meglio, su Jeremiah, che in effetti nella scorsa stagione non è stato preso troppo in considerazione rispetto al fratello Conrad, ma quello che i fan si chiedono è: questo ci porterà a Belly che alla fine sceglie lui? Oppure Belly e Conrad saranno endgame, anche in questa stagione? Beh, lo sapremo fra 21 giorni, quando andrà in onda l’ultimo episodio.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

La serieL’estate nei tuoi occhiè tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamataThe Summer Trilogye composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventatamolto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.Trama deL’estate nei tuoi occhi

Il cast diL’estate nei tuoi occhiè composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Potrebbe interessarvi:

Cosa pensiamo del quinto episodio de L’estate nei tuoi occhi

I primi quattro episodi deL’estate i tuoi occhisono stati un po’ cupi. Abbiamo visto la vita dei ragazzi e di Belly senza Susannah, che purtroppo è morta a causa del cancro, ma anche quella di Laurel, la madre, che si trova per la prima volta a vivere senza la sua migliore amica. Abbiamo visto la storia di Belly e Conrad cadere a pezzi, insieme all’amicizia di lei con Jeremiah. Abbiamo visto Taylor starle sempre accanto e difenderla in ogni occasione, anche quando il fratello non si rendeva conto di quanto stesse soffrendo. Nel quarto episodio invece abbiamo un po’ più approfondito il personaggio di Skye, e abbiamo visto i nostri beniamini sorridere di nuovo, dopo tanto tempo.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

Lo scorso episodio si è concluso con la casa completamente desolata, ed è così che è iniziato il quinto. Come tutti si aspettavano, inizialmente Conrad se l’è presa con Skye, non credendo che fosse interamente dalla loro parte, ma fortunatamente la cosa non è durata troppo. In realtà, questo episodio è girato principalmente intorno a Jeremiah e ai suoi sentimenti, su come si sia in un certo senso fatto da parte per la felicità di Belly e ora, è evidente, ha paura di restare ancora scottato.

Ci ha sperato, quando ha visto la ragazzina con cui è cresciuto, che non avrebbe più pensato a suo fratello, che lui e lei non fossero delle anime gemelle. E ci ha sperato anche quando, nella piscina, si sono baciati. Ma poi sappiamo tutti come la storia è finita. Nella quinta puntata vediamo la sofferenza di un adolescente innamorato di una ragazza che è innamorata di suo fratello, e di cui a sua volta suo fratello è innamorato. Allo stesso tempo, però, è stata la storia di un ragazzo che vede entrambi soffrire, e che soffre a sua volta.

Certo è che vedere un quasi intero episodio dedicato a Jeremiah, ci fa pensare che alla fine Belly sceglierà lui. Oddio… Da una parte abbiamo un Conrad che afferma “E fa male, il petto mi fa fisicamente male per non riuscire a dirle che sono innamorato di lei“, e dall’altra una Belly che “sai non credo di aver amato così profondamente qualcuno come ho amato Conrad. E probabilmente non amerò nessun altro così“, e nel bel mezzo abbiamo un Jeremiah che è cosciente di tutto ciò. Però, chissà. Lo sappiamo come vanno le serie tv, e mai dire mai.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

Altra chicca dell’episodio e il rapporto fra Steven e Taylor, che ormai diventano sempre più uniti ed è chiaro per tutti, ma anche non per lei, che è evidente che voglia proteggere il suo cuore dalle delusioni che ha subito l’estate precedente proprio a causa del fratello della sua migliore amica. Sarà forse per questo che Taylor empatizza tanto con Jeremiah? Sarà per questo che è letteralmente l’unica a essere TeamJeremiah e non TeamConrad? O forse si è solo resa conto che Conrad è per Belly quello che Steven è per lei? Un primo amore impossibile.

Lo vedremo nei prossimi episodi, dove speriamo anche che ci dicano qualcosa in più sulla casa e su chi l’ha comprata. E magari anche qualcosa in più sul rapporto fra Susannah e la sua sorellastra e non dimentichiamoci la mamma di Belly e Steven! Intanto vediamo i commenti del Twitter:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.