L’estate nei tuoi occhi 2: recensione del quinto episodio [SPOILER ALERT]

Condividi

L’episodio della sofferenza, dei dubbi e del sappiamo già come la faranno finire. Il quinto episodio della seconda stagione de L’estate nei tuoi occhi si è molto soffermato sul triangolo o meglio, su Jeremiah, che in effetti nella scorsa stagione non è stato preso troppo in considerazione rispetto al fratello Conrad, ma quello che i fan si chiedono è: questo ci porterà a Belly che alla fine sceglie lui? Oppure Belly e Conrad saranno endgame, anche in questa stagione? Beh, lo sapremo fra 21 giorni, quando andrà in onda l’ultimo episodio.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

La serie L’estate nei tuoi occhi è tratta da una serie di romanzi di Jenny Han, chiamata The Summer Trilogy e composta da tre romanzi: L’estate nei tuoi occhi, Non è estate senza te e Per noi sarà sempre estate. La prima stagione quindi ha seguito le vicende del primo libro, dove la protagonista, Belly, insieme alla madre e al fratello, trascorre l’estate con la solita casa a mare di un’amica della madre e dei suoi figli, Jeremiah e Conrad. Solo che, in quest’estate, lei è cresciuta e, soprattutto, è diventata molto carina.

Belly è un’adolescente che misura il tempo in estati – tutto ciò di bello e magico è successo nella sua vita, è avvenuto fra giugno e agosto. Dopo l’arrivo nella casa sulla spiaggia di Susannah, la migliore amica di sua mamma, Belly si ritrova al centro di un triangolo amoroso con i figli di lei, Jeremiah e Conrad, gli amici con i quali è cresciuta.

Uno è il ragazzo su cui contare, l’altro è quello che ti fa battere il cuore. Loro non l’hanno mai guardata in quel modo, ma ora che Belly ha 16 anni, tutto è destinato a cambiare. Belly lo sente, questa sarà un’estate speciale, perché quello che sogna da sempre – non essere vista semplicemente come la sorellina di un amico – e che sembrava non sarebbe mai accaduto sta succedendo. Questo, però, non significa che sarà semplice.Trama de L’estate nei tuoi occhi

Il cast di L’estate nei tuoi occhi è composto da Lola Tung, Jackie Chung, Rachel Blanchard, Christopher Briney, Gavin Casalegno, Sean Kaufman, Alfredo Narciso e Minnie Mills, Colin Ferguson e Tom Everett Scott.

Potrebbe interessarvi:

Cosa pensiamo del quinto episodio de L’estate nei tuoi occhi

I primi quattro episodi de L’estate i tuoi occhi sono stati un po’ cupi. Abbiamo visto la vita dei ragazzi e di Belly senza Susannah, che purtroppo è morta a causa del cancro, ma anche quella di Laurel, la madre, che si trova per la prima volta a vivere senza la sua migliore amica. Abbiamo visto la storia di Belly e Conrad cadere a pezzi, insieme all’amicizia di lei con Jeremiah. Abbiamo visto Taylor starle sempre accanto e difenderla in ogni occasione, anche quando il fratello non si rendeva conto di quanto stesse soffrendo. Nel quarto episodio invece abbiamo un po’ più approfondito il personaggio di Skye, e abbiamo visto i nostri beniamini sorridere di nuovo, dopo tanto tempo.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

Lo scorso episodio si è concluso con la casa completamente desolata, ed è così che è iniziato il quinto. Come tutti si aspettavano, inizialmente Conrad se l’è presa con Skye, non credendo che fosse interamente dalla loro parte, ma fortunatamente la cosa non è durata troppo. In realtà, questo episodio è girato principalmente intorno a Jeremiah e ai suoi sentimenti, su come si sia in un certo senso fatto da parte per la felicità di Belly e ora, è evidente, ha paura di restare ancora scottato.

Ci ha sperato, quando ha visto la ragazzina con cui è cresciuto, che non avrebbe più pensato a suo fratello, che lui e lei non fossero delle anime gemelle. E ci ha sperato anche quando, nella piscina, si sono baciati. Ma poi sappiamo tutti come la storia è finita. Nella quinta puntata vediamo la sofferenza di un adolescente innamorato di una ragazza che è innamorata di suo fratello, e di cui a sua volta suo fratello è innamorato. Allo stesso tempo, però, è stata la storia di un ragazzo che vede entrambi soffrire, e che soffre a sua volta.

Certo è che vedere un quasi intero episodio dedicato a Jeremiah, ci fa pensare che alla fine Belly sceglierà lui. Oddio… Da una parte abbiamo un Conrad che afferma “E fa male, il petto mi fa fisicamente male per non riuscire a dirle che sono innamorato di lei“, e dall’altra una Belly che “sai non credo di aver amato così profondamente qualcuno come ho amato Conrad. E probabilmente non amerò nessun altro così“, e nel bel mezzo abbiamo un Jeremiah che è cosciente di tutto ciò. Però, chissà. Lo sappiamo come vanno le serie tv, e mai dire mai.

estate-nei-tuoi-occhi-quinto-episodio-recensione
L’estate nei tuoi occhi

Altra chicca dell’episodio e il rapporto fra Steven e Taylor, che ormai diventano sempre più uniti ed è chiaro per tutti, ma anche non per lei, che è evidente che voglia proteggere il suo cuore dalle delusioni che ha subito l’estate precedente proprio a causa del fratello della sua migliore amica. Sarà forse per questo che Taylor empatizza tanto con Jeremiah? Sarà per questo che è letteralmente l’unica a essere TeamJeremiah e non TeamConrad? O forse si è solo resa conto che Conrad è per Belly quello che Steven è per lei? Un primo amore impossibile.

Lo vedremo nei prossimi episodi, dove speriamo anche che ci dicano qualcosa in più sulla casa e su chi l’ha comprata. E magari anche qualcosa in più sul rapporto fra Susannah e la sua sorellastra e non dimentichiamoci la mamma di Belly e Steven! Intanto vediamo i commenti del Twitter:

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.