Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Le 15 attrici che hanno interpretato Lady Diana

Lady Diana è da sempre una delle persone preferite di tutti, sin da quando era in vita e si dedicava ad azioni benefiche ed era apprezzata e amata da tutta la popolazione. Principessa tristeprincipessa del popolo, principessa di stile, ma in fin dei conti è sempre e solo stata una ragazzina, una ragazza e poi una donna entrata a far parte della famiglia più importante dell’Inghilterra, una famiglia che era più grande di lei.

Quando parliamo di Lady Diana spesso dimentichiamo la sua giovane età e quante cose ha dovuto affrontare, tuttavia, con l’ultima stagione di The Crown ci siamo confrontati davvero con i problemi della lady, sebbene, ricordiamo anche questo, è una serie tv romanzata per cui non tutte le storie raccontate sono davvero accadute. Però, sebbene romanzate, sembrano aver colto in pieno un pensiero comune: Diana Spencer si è trovata immischiata in una famiglia troppo grande per lei.

Diana Spencer era un’aristocratica, una ragazzina che, tuttavia, era ancora molto giovane. Una ragazza che voleva trovare conforto in una famiglia che però non è abituata a dar conforto, né ad avere dei confronti. Una mamma che voleva il meglio per i propri figli. Una donna che ha aiutato tante persone (e questo lato di sé in The Crown non è ancora emerso), anche a discapito di sé.

In questo articolo conosceremo le attrici che l’hanno interpretata sul grande e piccolo schermo, a partire dai documentari e film degli anni in cui Lady Diana era ancora viva, fino all’ultimo, quello della serie tv firmata Netflix The Crown, dove il suo personaggio è presente nelle ultime tre stagioni.

Attrici che hanno interpretato Lady Diana

Sono 15 e sono tutte estremamente belle. In comune, l’acconciatura tipica di Lady Diana. Quale, secondo voi, la interpreta al meglio?

Caroline Bliss

lady-diana-attrici
Fonte: E! Online

Nel 1982, Caroline Bliss ha interpretato Lady Diana in Carlo e Diana – Una storia d’amore.

Nicola Forby

lady-diana-attrici
Fonte: youtube

La principessa triste è stata interpretata da Nicola Forby nel 1992 in The Woman of Windsor.

Catherine Oxenberg

lady-diana-attrici
Fonte: wikipedia

Catherine Oxenberg è stata Lady Diana in Il romanzo di Carlo e Diana, film del 1982 e in Carlo e Diana – Scandalo a corte, del 1992.

Serena Scott

lady-diana-attrici
Fonte: wikipedia

Nel 1993 Serena Scott è stata la protagonista del film La storia vera di Lady Diana.

Julie Cox

lady-diana-attrici
Fonte: wikipedia

La principessa triste è un film del 1996, un anno prima della morte della principessa, dove il ruolo della protagonista è affidato a Julie Cox.

Amy Seccombe

lady-diana-attrici
Fonte: thenationalnews

Un anno dopo la sua morte, nel 1998, Lady Diana è interpretata da Amy Seccombe nel film Diana – La principessa del popolo.

Genevieve O’Reilly

lady-diana-attrici
Fonte: thenationalnews

Dopo diversi anni di pausa, è nel 2007 che Lady Diana torna sullo schermo con Genevieve O’Reilly, nel film Diana – Gli ultimi giorni di una principessa.

Lesley Harcourt

lady-diana-attrici
Fonte: expressandstar

Nel 2011, per il documentario William e Kate – Un amore da favola, Lady Diana è interpretata da Lesley Harcourt.

Naomi Watts

lady-diana-attrici
Fonte: wikipedia

Due anni dopo, nel 2013, esce un nuovo film documentario di Lady Diana, La storia segreta di Lady D, dove la protagonista è interpretata da Naomi Watts.

Katie Brayben

lady-diana-attrici
Fonte: Daily Express

Nel 2017, nel film King Charles III, Katie Brayben prende le vesti di Lady Diana.

Bonnie Soper

lady-diana-attrici
Fonte: stuff.co.nz

Due anni fa, in occasione del documentario su Harry e Meghan, Harry e Meghan: A Royal Romance, Lady Diana è stata interpretata da Bonnie Soper.

Jeanna De Waal

lady-diana-attrici
Fonte: The New York Times

Quello con Jeanna De Waal è un musical del 2019, intitolato Diana, che sarà anche disponibile su Netflix.

Emma Corrin

lady-diana-attrici
Fonte: il messaggero

Quella di Emma Corrin è la più recente, uscita due giorni fa su Netflix con The Crown.

Elizabeth Debicki

lady-diana-attrici
Fonte: cinematographe

Nelle ultime due stagioni di The Crown, invece, Lady Diana sarà interpretata da Elizabeth Debicki.

Kristen Stewart

lady-diana-attrici
Fonte: cinema.everyeye

La vampira di Twilight, Kristen Stewart, indosserà i panni di Lady Diana nel film Spencer, le cui riprese inizieranno nel 2021.

 

Quale di queste Lady Diana preferite?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto