Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Torna il numero dei likes su Instagram?

Era il 2019 quando Instagram ha annunciato e poi attuato la decisione di rendere privati per qualsiasi utente il numero dei likes che riceve sotto ogni post. Questo significa che, ancora oggi, se qualcuno volesse vedere il numero totale dei likes ricevuto da un’amica, dal fidanzato o da un figlio, dovrebbe letteralmente mettersi a contarli uno per uno. Tuttavia, un utente di Twitter ha anticipato una news piuttosto interessante.

Si chiama Alessandro Paluzzi, nella sua bio leggiamo leaker e mobile developer, ed è l’utente che ci ha dato questa probabile anticipazione su un futuro aggiornamento di Instagram, che ci renderà possibile scegliere se far vedere oppure no il numero dei likes. Non sembra un aggiornamento neanche troppo assurdo, considerando tutte le cose che erano state dette quando la notizia era ancora solo un rumor.

Infatti, se ricordate per bene, due anni fa i social si erano suddivisi fra chi pensava agli influencer che avrebbero avuto un po’ di problemi con le collaborazioni (in realtà però questo non è successo) e quindi con il loro lavoro, e chi invece riteneva questa scelta di Instagram molto positiva, perché, in questo modo, le persone si sarebbero basate sui contenuti e non sui likes, seguendo una persona non perché popolare ma perché trova apprezzabili i post.

instagram-likes-ai-post
Fonte: pexels

Ritornano i likes su Instagram?

In ogni caso, adesso passiamo alla nostra news fresca, postata su Twitter dal già citato Alessandro Paluzzi. «Instagram sta lavorando a un’opzione per nascondere il numero dei mi piace nei post», ha scritto, allegando le foto degli screen nel suo tweet.

instagram-likes-ai-post
Fonte: pexels

Dal suo leak vediamo che sarà possibile scegliere, durante la pubblicazione del post, se nascondere o mostrare i mi piace tramite le advanced settings. In più, sembrerebbe anche che modificheranno un altro lato della privacy che riguarda le menzioni. In questo modo, potrai scegliere se decidere di vedere oppure no i like sulle foto degli altri. In poche parole, potrai sia scegliere se rendere visibili i tuoi likes agli altri, sia se voler vedere i likes di chi li rende pubblici.

instagram-likes-ai-post
Fonte: pexels

Diciamo che è un buon modo per accontentare tutti gli utenti, sebbene ormai tutti i profili di Instagram si siano abituati a quest’opzione. Non sarà forse troppo tardi?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto