Né Harry Styles né Emma Corrin avrebbero bisogno di presentazioni. Il primo il cantante dei One Direction che poi si è fatto strada da solo, trasmettendo messaggi positivi e di accettazione. La seconda, l’amata Lady Diana in The Crown, principessa del popolo che lei è riuscita a rappresentare al meglio. E, adesso, cominciate a pensare entrambi i personaggi nello stello film, prodotto da Amazon, My Policeman.
Lo scorso settembre, come riporta il The Wrap, per il ruolo oggi affidati a Lily James era stato fatto il nome di Lily James, attrice popolare e amata per diversi personaggi in film e serie tv, tra cui anche quello di Cenerentola (la suaCinderella è ritenuta da molti come la migliore). Tuttavia, sembra che l’attrice si sia tirata indietro dal progetto e, al suo posto, è stata scelta Emma Corrin. A dare la notizia è stato Deadline:
‘The Crown’ Star Emma Corrin To Star Opposite Harry Styles In Amazon’s ‘My Policeman’ https://t.co/kjrLWrkw1a
— Deadline Hollywood (@DEADLINE) February 4, 2021
Emma Corrin che, per il suo ruolo in The Crown, è riuscita a ottenere una nomination ai Golden Globes, insieme alla serie e a tanti altri attori e attrici della serie Netflix che parla dell’ascesa e del regno della Regina Elisabetta. La serie è una delle più seguita e, proprio nella scorsa stagione, ha visto il debutto di Emma Corrin nelle vesti dell’amata e compianta Lady Diana Spencer.
My Policeman: di cosa parla il film con Harry Styles ed Emma Corrin
Il film prodotto da Amazon le cui riprese inizieranno ad aprile 2021 (ancora non abbiamo una data certa) e che quindi uscirà tra la fine dell’anno e il 2022, non si sa se nelle sale cinematografiche o direttamente in streaming su Amazon Prime Video, è tratto dall’omonimo romanzo di Bethan Roberts e ha come protagonisti Tom e Marion, rispettivamente Harry Styles ed Emma Corrin.
Il film sarà ambientato negli anni Novanta, ma parlerà di fatti avvenuti quarant’anni prima. Inizierà nel momento in cui Patrick, un anziano malato, arriverà a casa di Tom e Marion, portando a galla vecchi ricordi avvenuti quarant’anni prima, tra cui la relazione omosessuale fra Tom e Patrick. Verrà quindi affrontano il tema dell’omosessualità in un periodo in cui l’omosessualità non era ben vista. Più precisamente (trama da Wikipedia):
«Il romanzo è ambientato a Brighton nel 1957. Tom, un poliziotto, è gay. Marion, una maestra di scuola, si innamora comunque di lui. Anche Patrick, un curatore di musei. A causa dei vincoli sociali dell’epoca, Tom e Marion si sposano, anche se Tom è innamorato solo di Patrick. Quando Marion diventa gelosa, espone Patrick, che viene arrestato per indecenza.»
Vedremo quindi un uomo che ha paura di ciò che è a causa dell’epoca in cui vive, di una donna follemente innamorata di lui e di un altro uomo innamorato di lui. Il protagonista, interpretato da Harry Styles, vorrebbe ovviamente stare con l’uomo, ma a causa dei costrutti sociali, di come l’omosessualità fosse vista (soprattutto per un poliziotto che sarebbe dovuto esserevirile e per esserevirile, a quei tempi, dovevi essere eterosessuale), della lotta interiore, di una donna che ama tanto e che è fin troppo dominata da quest’amore.
Riusciranno Harry Styles ed Emma Corrin a rendere giustizia ai personaggi di Bethan Roberts? Sicuramente sì, soprattutto considerando che My Policeman sarà prodotto da Greg Berlanti, Robbie Rogers e Sarah Schechter della Berlanti-Schechter Films, in associazione con Cora Palfrey e Phillip Herd della Independent Film Company e la MGC. A diriggere il film sarà il vincitore del Tony Award Michael Grandage, mentre alla sceneggiatura ci penserà Ron Nyswaner, candidato all’Oscar e all’Emmy.
A noi non resta che attendere con tanto hype, anche solo per vedere gli attori nei panni dei personaggi.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty