Tutti i remake live action della Disney

Condividi

In questi giorni su Rai 1 stanno mandando in onda alcune delle live action della Disney con protagoniste alcune delle principesse che abbiamo amato durante la nostra infanzia. Ieri sera è andato in onda Cenerentola, con protagonista Lily James e il bel principe Richard Madden, oggi e domani invece vedremo la Bella e la Bestia e Biancaneve e i sette nani. Per cui, in questo articolo, vogliamo ricordare tutti i live-action della Disney, in modo che, oltre a quelli trasmessi sulla Rai, possiate vedere anche gli altri.

Non parleremo dei film basati sulle storie Disney, come Cinderella Pop uscito lo scorso anno o tutti gli altri presenti su Netflix, come A Cinderella Story con Hilary Duff o ancora Another Cinderella Story con Selena Gomez, per non parlare di A Cinderella Story: Once Upon a Song con Lucy Hale (che non è disponibile su Netflix ma che merita di essere citato) o A Cinderella Story: Christmas Wish, visto che siamo in clima natalizio, con Laura Marano e Gregg Sulkin, tratteremo solo dei veri e propri live action che seguono la storia vera del cartone.

Aggiungo anche che prenderemo in considerazione solamente i live action della Disney, mentre non scriveremo quelli prodotti da anche case cinematografiche come, ad esempio, Mowgli, prodotto dalla Warner Bros e distribuito sulla piattaforma di streaming online Netflix, che non ha nulla a che fare con la Disney e quindi non sarà inserito in questo articolo.

Alcuni sono più anziani, i primi live action della Disney sono usciti negli anni ’90, mentre altri sono recenti, come Mulan, e, altri ancora, usciranno il prossimo anno (come Cruella, basato sulla storia della villain de La Carica dei 101 o come La Sirenetta che ha già fatto del drama a causa dell’attrice protagonista che non è proprio uguale alla Sirenetta del cartone), ma tutti hanno in comune il fatto di farci sognare proprio come avveniva da bambine.

Tutte le live action della Disney

Per evitare di fare un semplice elenco di titoli, scriveremo anche gli attori principali, chi interpreta ad esempio le principesse, i principi e i personaggi più presenti in scena. Ovviamente non scriveremo la trama perché, essendo famosi cartoni della Disney, sarebbe pressoché inutile. Per cui, ora, godiamoci queste live action. Fateci sapere qual è quella che preferite, e se vi piacciono di più i cartoni o le live action!

Mowgli – Il libro della giungla

È stata la prima live action della Disney, ispirata a Il libro della giungla e il secondo libro della giungla, romanzi di Rudyard Kipling. È del 1994 e nel film vengono aggiunti alcuni personaggi umani, modificando anche in parte la trama. Il protagonista, Mowgli, è interpretato da Jason Scott Lee.

live-action-disney
Fonte: wikipedia

La carica dei 101 – Questa volta la magia è vera

Questo live action è ovviamente ispirato a La carica dei 101 ed è stato distribuito nel 1996. Il volto a Crudelia De Mon, villain e protagonista insieme ai tanti cani, lo dà Glenn Close. Mentre Rudy e Anita sono interpretati da Jeff Daniels e Joely Richardson.

La carica dei 102 – Un nuovo colpo di cosa

È il sequel del film appena citato, i protagonisti sono gli stessi. È uscito tre anni dopo il primo, ovvero nel 200.

Alice in Wonderland

Con Alice in Wonderland, film del 2010, si apre un nuovo ciclo di live action della Disney. Diretto dal grandissimo Tim Burton, con un cast stellare, Alice è interpretata da Mia Wsikowksa, il Cappellaio Matto è niente di meno di Johnny Depp, La Regina Rossa è invece la strepitosa Helena Bonham Carter, mentre La Regina Bianca è Anne Hathaway. Il Brucaliffo, invece, ha la voce di Alan Rickman. Un film da vedere non solo per la storia ma soprattutto per il cast e per la regia.

live-action-disney

Maleficent

E Maleficent non è da meno! Film del 2014 vede la storia de La bella addormentata nel bosco dal punto di vista di Malefica, la villain, che è interpretata dalla bellissima e talentuosa Angelina Jolie. Elle Fanning, invece, è Aurora.

Cenerentola

Abbiamo accennato a questa live action all’inizio dell’articolo poiché è stato trasmesso ieri, ma Cenerentola del 2015 è uno dei remake più belli, con Lily James nei panni della protagonista, Richard Madden come principe e poi, come ciliegina sulla torta, Helena Bonham Carter come Fata Madrina. Da citare anche la madre di Ella, che è interpretata da Hayley Atwell, che i fan della Marvel riconoscono come Agente Carter.

Il libro della giungla

Nel 2016 ritorna in scena il libro della giungla e, questa volta, il protagonista è interpretato da Neel Sethi.

live-action-disney

Alice attraversa lo specchio

Sempre nel 2016 torna Alice nel paese della meraviglie come sequel di Alice in Wonderland. Il film ha lo stesso cast ed è dedicato ad Alan Rickman, che è venuto a mancare proprio in quell’anno.

La Bella e la Bestia

Andrà in diretta su Rai 1 proprio oggi, è un live action del 2017 e ha come protagonista la bellissima Emma Watson (insomma, il cast di Harry Potter è molto apprezzato dalla Disney), mentre la Bestia è interpretata da Dan Steven. Luke Evans è, invece, Gaston.

Ritorno al Bosco dei 100 Acri

Se da bambini amavate Winni Puh, amerete anche questa live action, con protagonista Christopher Robin, interpretato da Ewan McGregot. Nel film troviamo di nuovo Hayley Atwell, che sarà Evelyn Robin.

live-action-disney

Dumbo

Lo scorso anno abbiamo avuto il remake di Dumbo, diretto da Tim Burton con Colin Farrel, Danny DeVito, Eva Green e tantissimi altri nomi.

Aladdin

Nel 2019 è uscito anche Aladdin, di cui si è parlato molto. Il protagonista è Mena Massoud, la principessa Jasmine è Naomi Scott e il Genio è il grande Will Smith.

Il re leone

Sempre nel 2019 è uscito Il re leone e, tra i dobbiatori, troviamo Donald Glover, Billy Eichner ma anche Rihanna-

live-action-disney

Maleficent – Signora del male

Dopo diversi anni dal primo film, torna anche Maleficent, con il cast originale.

Lilli e il vagabondo

Il 2019 è stato un alto molto pieno, infatti abbiamo avuto anche la fortuna di vedere la live action di Lilli e il vagabondo, le cui voci sono di Tessa Thompson e Justin Theroux.

Mulan

Ultimo live action, uscito nel 2020, è Mulan, uscito recentemente. La protagonista è Liu Yifei, mentre il comandante Tung è Donnie Yen.

live-action-disney
Fonte: wikipedia

Quale di queste live action vi piace di più?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.