Halloween 2021: 10 episodi di Supernatural da guardare in questa serata!

Condividi

Se non volete trascorrere la notte di questo Halloween 2021 a guardare film di streghe e fantasmi o a raccontarvi favole del terrore, noi di Cup of Green Tea abbiamo pensato di proporvi una soprannaturale alternativa: 10 carismatici episodi di Supernatural tra cui scegliere senza dover recuperare tutte e 15 le sue stagioni!

Supernatural è una serie tv horror ideata da Eric Kripke, per un totale di 327 episodi, dove vengono raccontate le vicende che sconvolgono le vite di Sam e Dean Winchester, che si ritroveranno ad affrontare demoni e creature soprannaturali dopo aver perso la madre in circostanze al limite del credibile, perché questo è “l’affare di famiglia“. Tra spiriti, leggende, angeli e demoni, vi troverete coinvolti in quella speciale atmosfera che solo Supernatural è in grado di regalare!

Potete trovare tutti gli episodi proposti gratuitamente su Amazon Prime Video.

Halloween 2021: 10 episodi di Supernatural da guardare in questa serata!

La casa infernale” 01×17

I due fratelli Winchester si ritrovano ad indagare in una casa infestata in cui sono avvenuti misteriosi omicidi, ma non sono gli unici sulle tracce del nefasto spirito: infatti, un gruppo di ragazzi, esordienti ghostbusters, vuole scovare il fantasma celato dietro alla faccenda. Sarà proprio il loro sito amatoriale da cacciatori in erba a dare una svolta al caso!

A very supernatural Christmas” 03×08

Sembra insolito parlare di Natale proprio la sera di Halloween, ma Nightmare Before Christmas ci ha insegnato che anche questa contraddizione é possibile!

Sam e Dean si ritrovano ad indagare su delle misteriosi sparizioni, quando notano che ogni vittima possedeva una ghirlanda in verbena, pianta impiegata durante il periodo natalizio per indicare i sacrifici per le divinità pagane. Rintracciano i fautori delle ghirlande, ma si ritrovano di fronte soltanto una dolcissima famiglia, apparentemente innocua.

Un martedì infernale” 03×11

halloween-2021-supernatural-03x11
Fonte: Movieplayer

Sam e Dean investigano il caso di un professore scomparso mentre si trovava alla ricerca del Mystery Spot, un oggetto in grado di piegare la curva dello spazio-tempo. Le loro indagini conducono ad un museo, nel quale si recano a notte inoltrata, una volta passato l’orario di chiusura. Il proprietario, vedendo i due fratelli, si allarma e scambiandoli per ladri, spara a Dean, uccidendolo. Sam tenta disperatamente di salvarlo, senza alcun successo. Ma la storia non si conclude qui. Sam si risveglia improvvisamente ed è già mattina, ma qualcosa non torna: Dean è ancora vivo, ma il calendario segna ancora lo stesso giorno appena trascorso, martedì!

Uno degli episodi più divertenti della serie tv.

Monster movie” 04×05

spn-monster-movie
Fonte: Supernatural Fandom

Siamo in Pennsylvania quando Sam e Dean si ritrovano immersi nell’atmosfera vivace dell’Oktoberfest, ma diversi omicidi iniziano a minare la festosità dell’evento. Gli indizi sembrano portare ad un vicolo cieco: l’assassino avrebbe le sembianze delle più tipiche creature mostruose del cinema di fantasia, ma le ferite sono più reali che mai.

Un episodio in bianco e nero, a spasso con i grandi classici dei film del terrore!

Febbre da fantasma” 04×06

I Winchester indagano sulla morte di uomo la cui autopsia non segnala alcunché di strano. Le stranezza, però, iniziano a verificarsi quando Dean comincia a manifestare insoliti comportamenti. Guida con prudenza, senza alzare esageratamente il volume della radio, appare turbato e presenta un inspiegabile graffio sul braccio: è stato colpito dalla febbre da fantasma, che se non verrà curata lo porterà alla morte!

È una vita terribile” 04×17

In questa realtà Sam e Dean non sono una famiglia, sono due personaggi completamente differenti: Sam lavora come centralinista nella stessa compagnia di Dean, il quale risponde al ruolo di responsabile d’azienda. Pare una routine piuttosto banale, fino a quando non iniziano a verificarsi strani avvenimenti, a cui questi Sam e Dean non sembrano preparati.

Prigionieri della tv” 05×08

spn-prigionieri-della-tv
Fonte: Twitter

Sam e Dean si ritrovano catapultati all’interno di realtà multiple che appartengono a famosi programmi della televisione americana: li vediamo nei panni di medici, comici da gag, agenti dell’F.B.I. (per una volta non sotto mentite spoglie). Intrappolati in varie serie tv, saranno costretti a interpretare i diversi ruoli a loro assegnati, pena la morte.

Probabilmente l’episodio più strampalato di tutta la serie!

Situazioni molto…animate” 08×08

spn-hunteri-heroici
Fonte: The CW Network

Quando Castiel, l’angelo che accompagna i fratelli Winchester, deciso a non voler ritornare in Paradiso, inizia il suo percorso da cacciatore, la normalità sembra alterata: insoliti casi sembrano continuare a verificarsi, tutti richiamanti elementi dei cartoni animati!

Un pomeriggio da cani” 09×05

I Winchester stanno indagano su degli omicidi molto bizzarri, quando scoprono che l’unico testimone é un pastore tedesco! Decidono quindi di armarsi di un incantesimo per riuscire a parlare con il cane.

Scoobynatural” 13×16

spn-scoobynatural
Fonte: Supernatural Wiki Fandom

Come suggerisce già il titolo, questo episodio vede protagonisti Sam, Dean e Castiel all’interno del mondo animato di Scooby-Doo! Si ritroveranno tra le mani un mistero da risolvere assieme alla fantastica Mystery Incorporated.

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

Autore

  • Giulia, Giu per chiunque. 18 anni. Studentessa e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Halloween 2021: i costumi più belli scelti dai vip
Next post Erasmus 2021: this is Halloween!