
Halloween 2021: 10 episodi di Supernatural da guardare in questa serata!
Se non volete trascorrere la notte di questo Halloween 2021 a guardare film di streghe e fantasmi o a raccontarvi favole del terrore, noi di Cup of Green Tea abbiamo pensato di proporvi una soprannaturale alternativa: 10 carismatici episodi di Supernatural tra cui scegliere senza dover recuperare tutte e 15 le sue stagioni!
Supernatural è una serie tv horror ideata da Eric Kripke, per un totale di 327 episodi, dove vengono raccontate le vicende che sconvolgono le vite di Sam e Dean Winchester, che si ritroveranno ad affrontare demoni e creature soprannaturali dopo aver perso la madre in circostanze al limite del credibile, perché questo è “l’affare di famiglia“. Tra spiriti, leggende, angeli e demoni, vi troverete coinvolti in quella speciale atmosfera che solo Supernatural è in grado di regalare!
Potete trovare tutti gli episodi proposti gratuitamente su Amazon Prime Video.
Table of Contents
ToggleHalloween 2021: 10 episodi di Supernatural da guardare in questa serata!
“La casa infernale” 01×17
I due fratelli Winchester si ritrovano ad indagare in una casa infestata in cui sono avvenuti misteriosi omicidi, ma non sono gli unici sulle tracce del nefasto spirito: infatti, un gruppo di ragazzi, esordienti ghostbusters, vuole scovare il fantasma celato dietro alla faccenda. Sarà proprio il loro sito amatoriale da cacciatori in erba a dare una svolta al caso!
“A very supernatural Christmas” 03×08
Sembra insolito parlare di Natale proprio la sera di Halloween, ma Nightmare Before Christmas ci ha insegnato che anche questa contraddizione é possibile!
Sam e Dean si ritrovano ad indagare su delle misteriosi sparizioni, quando notano che ogni vittima possedeva una ghirlanda in verbena, pianta impiegata durante il periodo natalizio per indicare i sacrifici per le divinità pagane. Rintracciati i fautori delle ghirlande, si ritroveranno di fronte soltanto una dolcissima famiglia, apparentemente innocua.
“Un martedì infernale” 03×11

Sam e Dean investigano il caso di un professore scomparso mentre si trovava alla ricerca del Mystery Spot, un oggetto in grado di piegare la curva dello spazio-tempo. Le loro indagini conducono ad un museo, nel quale si recano a notte inoltrata una volta passato l’orario di chiusura. Il proprietario, vedendo i due fratelli, si allarma e scambiandoli per ladri, spara a Dean, uccidendolo. Sam tenta disperatamente di salvarlo, senza alcun successo. Ma la storia non si conclude qui. Sam si risveglia improvvisamente ed è già mattina, ma qualcosa non torna: Dean è ancora vivo, mentre il calendario segna ancora lo stesso giorno appena trascorso, martedì!
Uno degli episodi più divertenti della serie tv.
“Monster movie” 04×05

Siamo in Pennsylvania quando Sam e Dean si ritrovano immersi nell’atmosfera vivace dell’Oktoberfest, ma diversi omicidi iniziano a minare la festosità dell’evento. Gli indizi sembrano portare ad un vicolo cieco: l’assassino avrebbe le sembianze delle più tipiche creature mostruose del cinema di fantasia, ma le ferite sono più reali che mai.
Un episodio in bianco e nero, a spasso con i grandi classici dei film del terrore!
“Febbre da fantasma” 04×06
I Winchester indagano sulla morte di uomo la cui autopsia non segnala alcunché di strano. Le stranezze, però, iniziano a verificarsi quando Dean comincia a manifestare insoliti comportamenti. Guida con prudenza, senza alzare esageratamente il volume della radio, appare turbato e presenta un inspiegabile graffio sul braccio: è stato colpito dalla febbre da fantasma, che se non verrà curata lo porterà alla morte!
“È una vita terribile” 04×17
In questa realtà Sam e Dean non sono una famiglia, sono due personaggi completamente differenti: Sam lavora come centralinista nella stessa compagnia di Dean, il quale risponde al ruolo di responsabile d’azienda. Pare una routine piuttosto banale, fino a quando non iniziano a verificarsi strani avvenimenti, a cui questi Sam e Dean non sembrano preparati.
“Prigionieri della tv” 05×08

Sam e Dean si ritrovano catapultati all’interno di realtà multiple che appartengono a famosi programmi della televisione americana: li vediamo nei panni di medici, comici da gag, agenti dell’F.B.I. (per una volta non sotto mentite spoglie). Intrappolati in varie serie tv, saranno costretti a interpretare i diversi ruoli a loro assegnati, pena la morte.
Probabilmente l’episodio più strampalato di tutta la serie!
“Situazioni molto…animate” 08×08

Quando Castiel, l’angelo che accompagna i fratelli Winchester, deciso a non voler ritornare in Paradiso, inizia il suo percorso da cacciatore, la normalità sembra alterata: insoliti casi sembrano continuare a verificarsi, tutti richiamanti elementi dei cartoni animati!
“Un pomeriggio da cani” 09×05
I Winchester stanno indagando su degli omicidi molto bizzarri, quando scoprono che l’unico testimone é un pastore tedesco! Decidono quindi di armarsi di un incantesimo per riuscire a parlare con il cane.
“Scoobynatural” 13×16

Come suggerisce già il titolo, questo episodio vede protagonisti Sam, Dean e Castiel all’interno del mondo animato di Scooby-Doo! Si ritroveranno tra le mani un mistero da risolvere assieme alla fantastica Mystery Incorporated.
E se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:
Giulia, Giu per chiunque. 21 anni. Studentessa di lettere e fonte di stress a tempo pieno. Mi diletto nello scrivere di ogni (ma soprattutto di F1) e amo imparare. Instagram: @ xoxgiu