Halloween 2020: 10 episodi a tema nelle serie tv

Condividi

Come passerete la notte di Halloween? Dopo avervi consigliato i podcast del terrore su Spotify, in questo articolo vi segnaliamo 10 episodi di serie tv dedicati ad Halloween!

American Horror Story 1×04 e 1×05

Quale serie tv migliore di American Horror Story, per cominciare questo elenco di episodi da guardare ad Halloween?  Vi consiglio di vedere le puntate “Halloween” prima e seconda parte. In questi episodi Patrick e Chad, coppia gay che sta allestendo la casa per la serata, sono proprietari della Murder House e si trovano a fronteggiare vari problemi nel corso della notte.

Serie tv Halloween
Fonte: FX

Queste puntate incutono paura dall’inizio alla fine, sia per la storia in sé, che per alcuni dettagli inquietanti come i dialoghi lenti, le scene raccapriccianti e la musica. Se non avete intenzione di guardare la serie tv, vi consiglio di leggere almeno la trama, per comprendere tutte le scene.

How I Met Your Mother 01×06 e 07×08

Questi due episodi di How I Met Your Mother sono collegati: nella puntata “La zucca supersexy” Ted sale in terrazza,  come ogni anno la notte di Halloween, in cerca della ragazza con il costume da zucca di cui si è innamorato 4 anni prima.

Serie tv Halloween
Fonte: ABC

Riusciranno a reincontrarsi? Vi consiglio di guardare anche “Il ritorno della zucca supersexy“, anche se non avete già visto la serie tv.

Supernatural 4×06

Questa serie ripropone sempre il tema del soprannaturale, dell’horror e della paura e ci sono vari episodi a tema Halloween durante le 15 stagioni. Anche se la puntata di Halloween per eccellenza è “La zucca” (“It’s the great pumpkin” in lingua originale), oggi vi propongo di guardare “The Yellow Fever”: una misteriosa malattia uccide alcuni uomini e Dean Winchester crede di essere infetto.

Serie tv Halloween
Fonte: Gfycat
Serie tv Halloween
Fonte: Gfycat

 

 

 

 

 

 

 

In questo episodio Dean si spaventa sempre e ha paura di qualsiasi cosa, la sua isteria è così tanto tragicomica e coinvolgente che il web è pieno di meme che arrivano proprio da questa puntata!

Serie tv Halloween
Fonte: Cinema Icrewplay

Questa foto è tratta dall’episodio “Last Holiday“, che proprio in questi giorni è uscito in America. Se siete appassionati di Supernatural o se vi piace guardare serie tv in lingua originale, vi consiglio assolutamente di vederlo!

Buffy l’ammazzavampiri 04×04

La serie tv dell’ammazzavampiri è ormai terminata da anni, ma per la notte di Halloween cosa c’è di meglio della cacciatrice che uccide demoni e vampiri?

Serie tv Halloween
Fonte: Pinterest

Nella puntata “Il sapore del terrore“, Buffy e i suoi amici decidono di partecipare alla festa organizzata dalla confraternita Alfa Delta, ma ovviamente qualcosa va storto e la situazione degenera. I personaggi si ritrovano a vivere le loro paure più profonde. Vi consiglio assolutamente di guardare questo episodio, anche se non avete visto la serie.

Grey’s Anatomy 10×07

Se siete appassionati di Grey’s Anatomy non potete perdervi l’episodio “Thriller” ambientato proprio la notte di Halloween. Uno strano tizio giunge al pronto soccorso e dopo aver aggredito un passante mordendogli la faccia, aggredisce anche Leah. Questo personaggio sembra immortale proprio quanto uno zombie, dati i due colpi di arma da fuoco che ha nel petto.

Serie tv Halloween
Fonte: ABC

Parallelamente, ci viene presentata la storia di una bambina a rischio infarto che vaga per l’ospedale, si spaventa vedendo una vecchia signora, e sviene. I medici di Gray’s Anatomy riusciranno a trovare una spiegazione scientifica?

Black Mirror 3×02

È la serie tv ideale se vi piace il genere psicologico, in grado di causare disagio e disturbo, per cui qualsiasi episodio sarebbe perfetto per la notte di Halloween. Alcune puntate però sono davvero spaventose, ad esempio “Playtest”, in cui un uomo, Cooper, si iscrive ad un programma di beta testing di videogiochi, si tratta di una realtà aumentata che lo mette di fronte alle sue peggiori paure.

Serie tv Halloween
Fonte: Netflix

Il protagonista è intrappolato in una villa, impaurito, insicuro e immerso nella sua psiche. La paura aumenta con lo scorrere del tempo e tiene lo spettatore incollato allo schermo. Black Mirror è una serie antologica, per cui ogni episodio ha una storia diversa, per questa notte magica vi consiglio assolutamente di tenerla in considerazione.

Stranger Things 2×02

Questa serie tv di fantascienza ha riscosso moltissimo successo ed è stata una delle più viste e apprezzate su Netflix. Nell’episodio “Dolcetto o scherzetto, matto” i quattro protagonisti si travestono da Ghostbusters e vanno in giro per Hawkins a fare dolcetto o scherzetto in compagnia della loro nuova amica Max.

Serie tv Halloween
Fonte: Netflix

Lo sceriffo, intanto, indaga sul fatto che le zucche coltivate in alcuni campi fuori città marciscono misteriosamente. Durante la serata, Will ha una visione che riguarda il Sottosopra e la sparizione di Undici. Il tema di Halloween affianca la trama della serie, perciò vi consiglio comunque di guardare tutta la serie per intero, per avere una visione completa della storia.

Modern family 2×06

Modern family non è assolutamente una serie tv horror, ma piuttosto comica. Nell’episodio “Dolcetto o scherzetto?” vediamo la famiglia Dunphy organizzare un party di Halloween, che è la festività preferita di Claire. Infatti è proprio lei a pianificare la serata nei minimi dettagli e riunire tutta la famiglia in casa sua, oltre a decidere il costume di ognuno, anche quello di Hayley vestita come Madre Teresa!

Serie tv Halloween
Fonte: ABC

All’inizio le cose non sembrano funzionare e Claire rimarrà molto indispettita, ma come sempre tutti daranno il meglio di sé per la buona riuscita della festa. Vi consiglio di guardare questa puntata anche se non avete visto la serie tv e soprattutto se non amate film e serie horror.

Streghe 3×04

Serie tv fantasy trasmessa dal 1998 al 2006, che racconta le avventure delle sorelle Halliwell, le streghe del trio più potenti della storia. È una serie ormai datata, ma perfetta da rivedere (o scoprire) la notte di Halloween.

Serie tv Halloween
Fonte: Pinterest

Nell’episodio “All Halliwell’s Eve” le sorelle si preparano a festeggiare Halloween e ma vengono attaccate dai grimlock che le vogliono uccidere. Durante la lotta appare un tunnel spazio-temporale che trasporta le Halliwell nel passato: sono state convocate da una loro antenata e dovranno aiutarla a salvare il suo villaggio da un terribile demone.

The Simpsons

Proprio non possono mancare i Simpson in questo elenco di serie tv. È difficile scegliere uno tra i tanti episodi a tema Halloween, infatti ve li consiglio tutti (2×03, 3×07, 4×05, 5×05, 6×06, 7×06, 8×01, 9×04, 10×04, 11×04).

Serie tv Halloween
Fonte: Pinterest

Questa serie di episodi, chiamata “Treehouse of Horror” comincia dalla seconda stagione, in cui Maggie, Lisa e Bart raccontano storie di paura nella casa sull’albero e poi si è evoluta in storie sempre diverse, diventando una tradizione.

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post 10 anime da guardare su Netflix per avvicinarti alle serie d’animazione giapponesi
Next post Adescava ragazzine su Twitter e le faceva a pezzi