Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Halloween 2020: 6 serie tv da brividi

Halloween è ormai alle porte e quale modo migliore di passare questa festività se non con una maratona di Serie tv in grado di farvi venire la pelle d’oca? Se avete intenzione di rimanere svegli durante la notte più spaventosa dell’anno siete capitati nel posto giusto. Zombie, spiriti, fantasmi e demoni vi faranno compagnia in questo viaggio nel mondo del paranormale, il trucco è avere coraggio!

Vi abbiamo precedentemente consigliato 12 film dell’orrore da vedere su Netflix ma per gli appassionati di jump scares e di lunghi episodi, ecco per voi 6 Serie tv in grado di farvi tremare dalla paura.

 

The Walking Dead (2010)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: best-wallpaper.net

Per chi ama le orde di non morti, The Walking Dead è la Serie tv perfetta per voi, basata sulla serie a fumetti ideata da Robert Kirkman e prodotta da Frank Darabont, è ambientata in un futuro post apocalittico dove il protagonista si risveglia dal coma in un mondo devastato da un virus in grado di trasformare le persone in zombie affamati.

Una Serie tv avvincente, in grado di tenervi con gli occhi puntati sullo schermo per 9 intere stagioni, sarete sorpresi dai colpi di scena, amerete e odierete i numerosi personaggi presenti nella storia complessa. La notte di Halloween è l’occasione perfetta per entrare nel mondo dei morti viventi, siete pronti ad assistere all’apocalisse zombie grazie a The Walking Dead?

 

American Horror Story (2011)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: looper.com

Con 9 stagioni, ognuna con una trama e personaggi diversi, American Horror Story è la Serie tv horror per eccellenza. Nata nel 2011, vanta milioni di fans in tutto il mondo ed offre agli spettatori la possibilità di scegliere se vedere o meno una stagione in base alla trama principale.

Ogni episodio è perfettamente studiato per impressionare chi guarda, momenti carichi di colpi di scena e un cast eccezionale sono alla base di ogni puntata. Tra le guest stars più chiacchierate troviamo la camaleontica Lady Gaga, protagonista di un’intera stagione.

Esplorerete la Murder House, passerete del tempo nell’inquietante Asylum e vi perderete tra i corridoi dell’Hotel Cortez ma spetta a voi il compito di scegliere come iniziare questo viaggio nel mondo dell’horror americano.

 

Dracula (2020)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: SpaceNerd.it

Chi non ha mai sentito parlate del tenebroso Conte Dracula, il vampiro con lo scopo di nutrirsi del sangue delle sue vittime? Ambientata in uno scenario suggestivo dall’aspetto gotico, questa Serie tv vi farà conoscere la vera natura del Conte.

Si tratta di una miniserie piuttosto fresca dal momento che è stata presentata a Gennaio 2020, tutti i fans dei canini appuntiti la possono trovare su Netflix sia in italiano che in lingua originale.

 

The Haunting (2018)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: Netflix

Ormai The Haunting è sulla bocca di tutti, nonostante sia uscita qualche anno fa, solo di recente è divenuta una Serie tv acclamata ed apprezzata dagli amanti del paranormale. È costituita da due stagioni: The Haunting of Hill House e The Haunting of Bly Manor, la seconda è stata resa disponibile da Netflix qualche settimana fa e già è stata definita più terrificante della prima.

The Haunting gioca sull’attesa, elemento chiave di entrambe le stagioni, quasi un’angoscia che viene trasmessa agli spettatori. Sicuramente ci vuole molto coraggio per vedere questa Serie dal primo all’ultimo episodio ma se amate le storie di fantasmi non ne rimarrete delusi!

 

Le terrificanti avventure di Sabrina (2018)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: Wired.it

Sicuramente avete sentito parlare della famosa streghetta metà umana Sabrina Spellman e del suo gatto nero di nome Salem, questa versione in chiave dark firmata Netflix  vi presenterà una Sabrina diversa da quella che avete sempre conosciuto. Questa horror fiction coinvolge lo spettatore attraverso rituali macabri ma anche i classici problemi di cuore che ogni adolescente deve affrontare.

Di recente Netflix stesso ha annunciato la cancellazione della serie quindi la stagione che uscirà verso la fine dell’anno sarà l’ultima. Fortunatamente ad Halloween avrete l’opportunità di godervi tutte le stagioni precedenti, in attesa di quella finale!

Curon (2020)

halloween-6-serie-tv-da-brividi
Fonte: Netflix

Vogliamo concludere questa classifica di Serie tv da guardare la notte di Halloween con un prodotto italiano: Curon. I fantasmi del passato tornano a tormentare una donna quando torna nel paese dove viveva, ogni cosa a Curon non torna, il lago misterioso, il campanile abbandonato, le leggende e gli strani avvenimenti.

Niente è come sembra in questa horror fiction dove ritroverete molti volti conosciuti dello spettacolo italiano. A renderla ancora più interessante sono sicuramente i paesaggi suggestivi che troviamo nel Trentino-Alto Adige, se avete coraggio potete visitare e vedere con i vostri occhi i luoghi dove hanno girato Curon, sentirete anche voi le campane suonare?

 

La nostra lista si conclude qui, ora avete tutto ciò che serve per una lunga maratona di Serie tv, vi resta solo scegliere quale guardare passare una spaventosa notte di Halloween!

Se volete, date un’occhiata alle altre curiosità o consigli riguardanti la festa più terrificante dell’anno:

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Elisa

Torna in alto