Giornata mondiale dell’amicizia: TOP5 migliori amicizie nelle serie tv

Condividi

Oggi, 30 luglio, festeggiamo la giornata dell’amicizia. In un anno molto difficile e complesso in cui ci è capitato di dover star lontani dai nostri affetti, questa giornata è ancora più importante. Vero è anche che molti di noi neanche posseggono quelle amicizie che amiamo vedere nelle serie tv, tuttavia questo non ci nega di poter sognare e passare del tempo con quei personaggi che ci fanno davvero pensare all’amicizia. Per cui abbiamo selezionato cinque serie tv che ci fanno pensare all’amicizia e abbiamo deciso di presentarvi i nostri personaggi preferiti.

Con questi personaggi abbiamo riso, abbiamo pianto, ci siamo affezionati ed è stato come se anche noi facessimo parte del loro gruppo. Ho deciso di non mettere i classici, per cui non troverete Friends o How I met your mother che probabilmente sono le prime serie tv che ci vengono in mente se parliamo di amicizia, tuttavia ho provare a metterne alcune che non sono conosciute o di cui non si parla abbastanza, ma se voi ne conosceste altre ancora non esitate a scrivercele o a farci sapere la vostra opinione.

Top5: migliori amicizie nelle serie tv

L’ordine come la scelta dei personaggi è puramente soggettivo, scelto dai miei gusti personali che potrebbero essere molto opinabili. Molte sono rimaste fuori, come Le ragazze del centralino o Workin’ Moms, o ancora The Society, tuttavia ho voluto scegliere le più (relativamente) recenti e anche quelle che mi hanno davvero colpito al cuore. Le serie che inseriremo sono tutte serie tv ormai concluse, per cui non dovrebbero esserci problemi con gli spoiler.

New Girl

In New Girl ci sono tantissime amicizie da invidiare e che ci fanno sognare. In primis quella fra Jess e Cece, l’una l’opposto dell’altra ma entrambe che si vogliono tanto bene. Si conoscono da quando sono bambine e si prendono cura dell’altra a vicenda. Anche se a volte le abbiamo viste litigare, poi hanno sempre fatto pace perché la loro amicizia è più forte di qualsiasi cosa. Poi abbiamo quella fra i ragazzi, Nick e Schmidt ma anche Nick e Wilson o ancora con Coach. Tutti i ragazzi si prendono in giro, si insultano, ma si vogliono un bene dell’anima, e lo dimostrano ogni giorno, in tanti modi diversi.

giornata-dell-amicizia-serie-tv-amicizie
Fonte: Pinterest

Doctor Who

Non si parla mai abbastanza di Doctor Who ma, ogni volta che c’è un tema di cui parlare, io ce lo metto in mezzo, perché in questa serie c’è davvero tutto ed è anche colma di amicizie. Il Dottore ha tantissimi amici, ma se proprio devo decidere con chi iniziare, dico il Capitano Jack Harkness, un fedele amico e alleato del Doc, fino alla fine dei tempi. Mi viene in mente anche il team Amy-Rory-Eleven, oppure Ten con letteralmente tutti i suoi companion (e non solo). Se penso a una serie tv con le amicizie, Doctor Who è una delle prime che mi viene in mente.

giornata-dell-amicizia-serie-tv-amicizie
Fonte: Pinterest

Pretty Little Liars

Con Pretty Little Liars la situazione è un po’ più delicata, però insomma non possiamo dire che le liars non siano amiche, in fin dei conti si coprono sempre a vicenda e condividono situazioni traumatiche per delle adolescenti. Aria, Emily, Hanna, Spencer, persino Alison, tutte, in qualche modo, dimostrano di tenere all’altra e di volere solo il bene, che sia aiutare a non essere accusata in un crimine o semplicemente essere felice che l’altra sia ancora in vita.

giornata-dell-amicizia-serie-tv-amicizie
Fonte: Pinterest

Atypical

Perché nessuno cita Atypical quando parliamo di amicizie? Come fate a dimenticarvi della strana quanto meravigliosa amicizia fra Sam, il protagonista, e Zahid? Abbiamo visto i due crescere tanto come persone e persino quando finiscono per vivere insieme e dover affrontare alcuni problemi da coinquilini, i due riescono a risolvere tutto e non rovinare la loro amicizia perché, alla fine dei conti, Zahid si prende cura di Sam e viceversa.

giornata-dell-amicizia-serie-tv-amicizie
Fonte: Pinterest

The Bold Type

Anche di The Bold Type si parla troppo poco, sebbene da quando le prime stagioni sono state rese disponibili su Netflix in molti hanno scoperto questa bellissima serie che vede al centro non solo delle donne combattenti nel mondo del lavoro ma anche e soprattutto delle grandi amicizie fra tre ragazzi conosciute proprio sul posto di lavoro, in tre ambiti differenti ma tutte e tre a mare aperto, catapultate in questo nuovo lavoro in cui però riusciranno a nuotare solamente se si sostengono a vicenda.

giornata-dell-amicizia-serie-tv-amicizie
Fonte: Pinterest

E voi quale serie tv consigliereste per spiegare cos’è l’amicizia? Vi ricordiamo anche che lo scorso anno vi abbiamo parlato, per quest’occasione, dei migliori trio negli anime.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post GP di Monza 2021: 50% di pubblico e biglietti raddoppiati
Next post #50 – Riviviamo i classici della nostra adolescenza: Demi Lovato