Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Giornata dell’amicizia: quali sono i migliori trio degli anime

Il 30 luglio è la giornata mondiale dell’amicizia, quindi una giornata da passare insieme ai propri amici a bere, mangiare, al mare, o magari a guardare gli anime con i best trio anime, che ci hanno fatto sentire parte della loro amicizia.

Insieme a loro, abbiamo vissuto tante avventure, abbiamo pianto, abbiamo riso, abbiamo anche urlato se qualcosa non andava per il verso giusto e no, non mi sto riferendo agli amici ma agli anime. Però nulla toglie che potremmo condividere questa passione per gli anime insieme a qualche amico, soprattutto nella giornata mondiale dell’amicizia.

Che siano due ragazzi e una ragazza, tre ragazzi, degli animali o dei demoni, a noi non importa. Noi guardiamo come, nonostante tutto, tengano l’uno all’altro, come sarebbero disposti a sacrificare persino se stessi per difendere l’altro. Quel tipo di amicizia che non puoi scalfire neanche con il tempo, il peggior nemico.

Quindi, senza perderci in altre chiacchiere, iniziamo subito con la nostra top 7 best trio anime.

Top 7 best trio anime da rivedere nella giornata mondiale dell’amicizia

L’ordine come la scelta dei personaggi è puramente soggettivo, scelto dai miei gusti personali che potrebbero essere molto opinabili. Ovviamente, sarà tutto spoiler free, in caso qualcuno di voi abbia intenzione di vedere uno degli anime elencati.

Attack On Titan: Eren, Mikasa, Armin

giornata mondiale dell'amicizia

Eren, Mikasa e Armin erano tre bambini con un sogno e poi con un obiettivo comune, ma soprattutto sin da quando erano ancora innocenti e incapaci di difendersi (Mikasa esclusa, perché Mikasa sconfiggeva chiunque anche da ragazzina), cercavano sempre di prendersi l’uno cura dell’altro.

Prima, contro i bulli, contro chi si prendeva gioco di loro e dei loro obiettivi, e poi, una volta cresciuti e raggiunto il loro obiettivo, contro i famelici giganti, e in questo caso le cose diventano un tantino più complesse.

Pokémon: Team Rocket

giornata mondiale dell'amicizia

– Noi proteggeremo il mondo della devastazione.
– Uniremo i popoli nella nostra nazione.
– Denunceremo i mali della verità e dell’amore.
– Estenderemo il nostro potere fino alle stelle.
– Io sono Jessie.
– E io sono James.
– Il Team Rocket, pronto a partire alla velocità della luce.
– Arrenditi subito, oppure preparati a combattere.
– Miao! È così, amico.

Iconici è dir poco: Jessie, James e Miao sono quei villain che poi tanto villain non sono, perché finisci per volergli bene sin da subito. Uno più imbranato dell’altro, ma almeno si vogliono bene e, sebbene sempre discutendo, in qualche strano modo che comprendono solo loro, cercano di aiutarsi.

Soprattutto, se devono fare qualche esibizione, se devono indossare qualche travestimento o soprattutto se devono catturare Pikachu, sono più uniti che mai.

Fairy Tail: Natsu, Lucy e Happy

giornata mondiale dell'amicizia

Anche se fanno parte di una gilda e la loro amicizia andrebbe inserita quindi insieme a tutti gli altri componenti della gilda (soprattutto con Elsa e Gray), ho deciso di scegliere Natsu, Lucy e Happy singolarmente, proprio perché la loro è stata un’amicizia a prima vista e quindi meritava di essere citata per la giornata mondiale dell’amicizia.

Natsu e Happy erano dei super amici, loro si sono davvero presi cura l’un dell’altro, ma l’arrivo di Lucy nelle loro vite ha solo contribuito a renderle più complete, a far diventare il loro duo un trio. E si sa, il tre è il numero perfetto.

Noragami: Yato, Hiyori e Yukine

giornata mondiale dell'amicizia

Hiyori era una ragazza comune prima di conoscere Yato, un dio che sconvolge letteralmente la sua vita, non solo perché, dopo averlo salvato, diventa un mezzo spettro e scoprendo un mondo di cui non era a conoscenza. La loro amicizia si concretizza del tutto con l’arrivo di Yukine, lo Strumento Divino di Yato.

Insieme, affronteranno tante avventure e si scontreranno con tanti spettri malvagi, cercando sempre di aiutarsi, non solo a livello fisico ma anche psicologicamente.

Pokémon: Ash, Brock e Misty

giornata mondiale dell'amicizia

Sì, altri personaggi dei Pokémon, ma in fin dei conti quest’anime amato da bambini, adolescenti e adulti, è così colmo di insegnamenti che durante la giornata mondiale dell’amicizia non si può non citarlo.

I tre ragazzi hanno in comune un sogno e una passione: i Pokémon. Questa passione non solo li porterà a incontrarsi e a sostenersi, ma anche a vivere tante avventure. A volte si saluteranno, altre volte si incontreranno di nuovo, ma non si dimenticano mai l’uno dell’altro.

Naruto: Naturo, Sasuke e Sakura

giornata mondiale dell'amicizia

L’amicizia di Naruto, Susuke e Sakura è un tantino più complessa delle altre. Nel senso che da una parte abbiamo un Naruto innamorato di una Sakura che però è innamorata di un Sasuke, che però è il principale rivale (non solo in amore) di Naruto.

Quindi, si può dire, che Sasuke e Naruto siano l’uno l’opposto dell’altro, non solo a livello fisico ma soprattutto caratterialmente. Questo però non vieterà ai tre di cercare, in qualche modo, di preoccuparsi l’un dell’altro e cercare di non far prendere delle decisioni sbagliate.

Arsenio Lupin III: Lupin, Goemon e Jigen

giornata mondiale dell'amicizia

Anche se nel loro trio andrebbe aggiunta anche Fujiko, ho deciso di mettere solo i tre protagonisti maschili, poiché sono principalmente loro che cercano sempre di salvare l’uno l’altro, mentre Fujiko sa pensare molto anche a se stessa.

Insomma, questi tre ladri, sono abbastanza diversi l’un dall’altro, eppure messi insieme formano il trio perfetto capace di prendere per i fondelli l’ispettore Zenigata, innumerevoli volte.

 

Ed è con loro che chiudiamo la top 7 dei best trio anime per la giornata mondiale dell’amicizia. Ce ne sono tanti altri che potrebbero essere citati, ne sono sicura, ma avete presente quando sapete così tante cose e quando avete bisogno di ricordarle non vi tornano proprio in mente? Esatto, è proprio questo che mi ha frenato dal fare una top 10.

Questi sono i trio che ho scelto di condividere con voi per la giornata mondiale dell’amicizia. Quali sono, invece, i vostri trio di anime preferiti?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto