anime magici

Anime e magia: quali sono gli anime magici più belli

Condividi

Io ho sempre amato gli anime e la magia, sin da quando ero una bambina e ho scelto come costume di Carnevale quello di Doremi, per questo ho deciso di stilare una top 5 di anime magici.

In realtà, non è proprio una top 5 di anime magici, poiché ho intenzione di inserire solo gli anime che hanno come protagonisti delle ragazzine che si trovano così all’improvviso a combattere contro demoni o streghe cattive. Altrimenti, al primo posto, almeno per quel che riguarda i miei gusti personali, ci sarebbe Fairy Tale, seguito da Fate/Stay Night (o Juni Taisen!).

Tuttavia, non pensate che in questa classifica ci siano solo anime per ragazzine, perché i primi due posti meritano tutta la vostra attenzione, tanto da mettermi in difficoltà nella scelta, poiché entrambi li ho apprezzati fin troppo. Così tanto che sto proprio pensando di fare un rewatch. Ho comunque evitato di inserire in classifica Sailor Moon perché è un classico e deve essere il primo degli anime magici che dovete vedere se vi state avvicinando al genere.

E ora, senza perderci in ulteriori chiacchiere, immergiamoci subito nel magico mondo degli anime che hanno come protagoniste delle ragazzine che scoprono o a cui viene concesso di avere dei poteri.

Top 5 anime magici più belli

Ovviamente, come sempre, gli articoli sono spoiler free, quindi se state cercando un anime da vedere che abbia a che fare con la magia, questo è l’articolo per voi. Inserirò giusto la foto e la trama, con un breve commento personale, in modo che possiate scegliere da soli quale anime guardare.

Magical Girl Site

anime magici

L’anime è abbastanza sentimentale, nel senso che inizia con una normale ragazzina, Aya Asagiri, vittima di bullismo che non riesce proprio a reagire contro i suoi bulli e che viene anche abusata nelle mure domestiche da suo fratello. Ha, quindi, una vita che non le piace, senza neanche un momento di pace.

Questo finché un sito non compare sullo schermo del suo pc: magical girl site, un sito che le permette di avere dei poteri magici per poter combattere contro ciò che non va nella sua vita. Lei accetta, e il giorno dopo trova nel suo armadietto a scuola una pistola a forma di cuore, che utilizzerà per contrastare due bulli.

Tuttavia, ogni cosa ha un prezzo, e la magia non è un’eccezione. Aya, insieme ad altre ragazze che hanno ricevuto questo dono, combatterà contro ciò, ma per sapere contro cosa, immergetevi nel suo mondo.

Puella Magi Madoka Magica

anime magici

Può sembrarvi qualcosa tipo Mew Mew o Pretty Cure (che tra l’altro trovate più in basso nella lista), ma non è assolutamente così: Puella Magi Madoka Magica è molto più profondo dei due anime che hanno sì e no qualche insegnamento sull’amicizia e sull’amore.

Come in Magical Girl Site, anche alle protagoniste del secondo posto degli anime magici viene offerto di diventare delle maghe. O meglio, le ragazze possono esprimere un desiderio e in cambio devono diventare delle maghe e sconfiggere le streghe che cercano di far morire gli esseri umani in modi violenti per tutta la loro vita.

Tuttavia, quest’anime può essere relativamente paragonato a Steins;Gate, questo perché ha a che fare anche con il tempo, ma non vi dico in che modo perché sarebbe davvero un grande spoiler.

Tokyo Mew Mew

anime magici

Okay, questo l’ho messo al terzo posto perché ci sono tanto affezionata e perché amo i gatti. Le Mew Mew erano quell’anime che la gran parte delle bambine, e non solo, passava il pomeriggio a guardare, anche se a un certo punto alcune puntate diventano senza senso e tu continui a guardarlo giusto perché ci sei affezionata.

La trama ruota intorno a queste cinque ragazze che vengono colpite da una sorta di raggio che fonde il DNA delle ragazze insieme a quello di un gatto. La prima a essere colpita è Strawberry, la rosa, che poi viene reclutata da due affascinanti ragazzi per trovare le sue compagne.

Una volta trovate tutte le sue alleate, le ragazze devono combattere contro i chimeri, degli alieni che vogliono conquistare la Terra stile Dragonball. Diciamo che molti considerano quest’anime una brutta copia di Sailor Moon, ma io vi dico, nonostante alcuni episodi senza senso, che l’ho apprezzato.

Magica Doremi

anime magici

Al quarto posto degli anime magici, troviamo Doremi, che ha come protagoniste delle bambine delle scuole elementari che stanno seguendo il loro percorso di istruzione per diventare delle vere e proprie streghe.

Tuttavia, non è semplice come sembra, poiché neanche queste ragazzine sono nate magiche, ma il dono è stato loro concesso, o meglio sono state obbligate a diventate maghe perché, Doremi per prima, ha scoperto che la proprietaria del negozio di articoli magici era una strega.

Essendo stata scoperta, la donna diventa una rana e, per tornare alla sua forma umana, deve far diventare Doremi (e in seguito le sue amiche che la scoprono ma senza far diventare la ragazzina una rana poiché è ancora apprendista) una strega. Insomma, per guardare le avventure (e disavventure) delle streghette, guardate il quarto degli anime magici, ma non aspettatevi solo cose da bambine.

Pretty Cure

Le Pretty Cure si piazzano al quinto posto della Top 5 di anime magici, ma assolutamente non sono da sottovalutare rispetto agli altri anime. In realtà, le Pretty Cure, con le sue 17 stagioni e 29 film, è sicuramente uno degli anime magici più belli, ma in realtà molto lunghi e difficili da recuperare dall’inizio.

In ogni caso, inizialmente le Pretty Cure erano solo due e combattevano contro diversi nemici che volevano rubare e appropriarsi di un segreto magico proveniente da un mondo parallelo e che le due avevano il compito di proteggere, per evitare che i nemici lo utilizzassero per conquistare il mondo.

Dalla quarta serie, le Pretty Cure diventano 5, cambiano quindi i personaggi e anche i nomi (che cominciano a prendere spunto da frutta, fiori o musica), ma la trama rimane la stessa. La nona serie, le Glitter Force, sono anche disponibili sulla piattaforma di Netflix.

 

Insomma, questa era la classifica, spero che sia di vostro gradimento. Se avete dei consigli su altri anime, diteli senza problemi!

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.