TOP5 anime più visti su VVVVID

Condividi

VVVVID è un sito di streaming online gratuito (grazie alle pubblicità che compaiono fra gli episodi e a metà, come se fosse un vero programma televisivo) che offre una vasta gamma di anime. Prima che Netflix o Prime Video o altre piattaforme streaming implementassero la sezione anime, era su VVVVID che tutti noi amanti dei cartoni giapponesi ci rifugiavamo. Per cui, oggi vi proponiamo la TOP5 degli anime più visti a gennaio.

Gennaio è finito da pochi giorni, per cui possiamo finalmente dire con certezza quali sono gli anime che sono stati più visti su VVVVID. Non faremo una classifica per stagioni (sul sito le stagioni sono divise, non è come su Netflix o Prime Video in cui c’è un titolo e poi si sceglie la stagione), per cui se, ad esempio, la stagione 3 e 4 di uno stesso anime occupa più posizioni in classifica, lo conteremo solamente una volta.

Insieme al titolo degli anime, troverete anche una breve sinossi, chiaramente spoiler free. La fonte delle trame degli anime presenti su VVVVID che vedremo e della classifica è animeclick. Fateci sapere se avete visto, o se avete intenzione di vedere, questi anime!

TOP 5 anime più visti su VVVVID

Attack on Titan

anime-piu-visti-vvvvid
Fonte: animeclick

Al primo posto nella classifica degli anime più visti di VVVVID si trova Attack on Titan (noi ne abbiamo parlato di recente con la nostra rubrica Riviviamo l’adolescenza), anime di quattro stagioni ancora in corso (proprio oggi, sulla piattaforma, è uscito il nuovo episodio) e disponibile anche su Netflix e Prime Video.

«Diverse centinaia di anni fa, la razza umana fu quasi sterminata dai giganti. Si racconta di quanto questi fossero alti, privi di intelligenza e affamati di carne umana; peggio ancora, essi sembra divorassero umani più per piacere che per necessario sostentamento. Una piccola percentuale dell’umanità però sopravvisse asserragliandosi in una città circondata da mura estremamente alte, anche più alte del più grande di giganti.

Eren è un adolescente che vive in questa città, dove non si vede un gigante da oltre un secolo, ma presto un orrore indicibile si palesa alle sue porte, ed un gigante più grande di quanto si sia mai sentito narrare, appare dal nulla abbattendo le mura ed imperversando assieme ad altri suoi simili fra la popolazione.
Eren, vinto il terrore iniziale, si ripromette di eliminare ogni singolo gigante, per vendicare l’umanità.»

My Hero Academia

anime-piu-visti-vvvvid
Fonte: animeclick

My Hero Academia occupa il secondo posto su VVVVID, con quattro stagioni e la quinta in uscita durante la primavera del 2021. Quest’anime è anche presente su Netflix.

«A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminaliche seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.»

Death Note

anime-piu-visti-vvvvid
Fonte: animeclick

Sebbene sia finito ormai da anni, Death Note occupa il terzo gradino del podio della classifica degli anime più visti su VVVVID, con i suoi 37 episodi presenti anche sul catalogo Netflix oltre che su quello VVVVID.

«Tutto ha inizio con il ritrovamento di uno strano quaderno nero da parte di un brillante studente di nome Light Yagami. Incuriosito, il ragazzo inzierà a sfogliarlo trovando al suo interno alcune regole che ne descrivono l’utilizzo, tra cui una che cita: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà”. Sebbene un po’ scettico, Light inizierà ad utilizzarlo scrivendo il nome di alcuni criminali e rendendosi ben presto conto che il quaderno da lui trovato è effettivamente un oggetto misterioso in grado di uccidere le persone.

Essendo alimentato da un forte senso di giustizia, Light utilizzerà il quaderno sempre più spesso allo scopo di uccidere i criminali, ma queste morti inspiegabili attireranno l’attenzione della polizia e di un famoso detective soprannominato Elle, dando così inizio ad una caccia al colpevole basata sull’intelligienza e la strategia.»

Demon Slayer

anime-piu-visti-vvvvid
Fonte: animeclick

Il quarto posto è invece di Demon Slayer, anche questo anime presente su VVVVID ormai concluso con 26 episodi, disponibili anche su Netflix e Prime Video.

«Tanjiro è il primogenito di una numerosa famiglia priva di padre, che vive in una isolata casa di montagna trai boschi. Un giorno, dopo una fitta nevicata, il ragazzo si reca da solo in città per vendere del carbone, perché il percorso innevato è troppo difficile per i suoi fratellini. Non riesce a far ritorno a casa prima dell’imbrunire e un amico di famiglia lo esorta a passare la notte da lui ai piedi della montagna, sconsigliandogli di addentarsi nel bosco di notte, per via di una voce riguardante la presenza di demoni notturni in zona.

La storia era vera e a pagarne le conseguenze è stata la famiglia di Tanjiro. Il ragazzo, tornato a casa il mattino seguente, trova una scena straziante: sono stati tutti sbranati, tranne sua sorella Nezuko, che è diventata un demone. Inizia ora un avventuroso viaggio alla ricerca di una cura per far tornare umana Nezuko e nel farlo Tanjiro dovrà allenarsi duramente per unirsi ai cacciatori di demoni.»

One-Punch Man

anime-piu-visti-vvvvid
Fonte: animeclick

Infine, l’ultimo posto nella classifica degli anime più visti su VVVVID è occupato da One-Punch Man, disponibile anche su Netflix, per un totale di 24 episodi suddivisi in due stagioni.

«Saitama si considera un eroe medio, eppure riesce a vincere tutte le battaglie che gli si pongono dinanzi con un solo pugno! Questa forza indescrivibile finisce per essere la causa di continue frustrazioni da parte dell’eroe; Saitama, infatti, non sente più l’emozione e l’adrenalina di combattere una dura battaglia. Forse non valeva la pena di intraprendere un rigoroso allenamento per diventare forte; dopotutto cosa c’è di buono nell’avere un potere così schiacciante? Nonostante questa domanda lo assilli come un tarlo, l’eroe dalla pelata lucida come una palla da bowling persiste nella buona causa di estirpare il male dal mondo e salvare i bisognosi, scalando la classifica dei Top Hero!»

Vi aspettavate questa classifica degli anime più visti su VVVVID o pensavate che ci sarebbe stato qualche altro anime?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post #SoloDueGeneri: la polemica su Twitter
Next post Mario Draghi: chi è il (forse) nuovo Premier?