Clubhouse: Elon Musk e gli altri vip che hanno un account

Condividi

Abbiamo già parlato di Clubhouse e di quanto sia innovativo, di come sia un social senza foto e post, senza like e condivisioni, ma solo con voce. Una sorta di Teams, la piattaforma utilizzata per la DAD, ma con argomenti che ci piacciono e, soprattutto, tanti vip. Tra questi vip, tra cui si trovano anche molti influencer, troviamo Elon Musk, l’uomo più ricco del mondo che ha anche dato la sua benedizione all’applicazione.

clubhouse-elon-musk-altri-vip
Fonte: pinterest

Se lo dice Elon Musk, tutti si fidano, per questo motivo è iniziato il countdown (senza però avere una data effettiva) a quando Clubhouse approderà anche su Android, così che anche gli utenti che non posseggono dispositivi iOS possano avere la possibilità di ascoltare gratuitamente o, magari, di chiacchierare con i propri idoli o semplicemente con le persone che ammirano. Immaginate per una micro influencer cosa possa significare parlare con Chiara Ferragni!

Pensate, però, che la presenza dei vip ha dato una grandissima spinta a quest’applicazione, che esisteva già dallo scorso anno (è stata creata da Paul Davison e Rohan Seth, che avevano già collaborato con Google e Pinterest, lo scorso aprile) ma che non aveva minimamente ottenuto il successo che invece ha riscosso in pochi giorni da quando gli influencer e i vip l’hanno scoperta e, come avvenuto anche con Signal, è andata in tilt.

Elon Musk e Clubhouse

Il 31 gennaio 2021, Elon Musk ha lanciato il suo invito su Twitter, ai suoi quasi 45 milioni di followers (pensate che su Clubhouse c’è un limite massimo di 5k utenti per stanza, per cui deve essere stato una sorta di Hunger Games per assicurarsi di partecipare alla live):

Tra i commenti, poi, la gente consiglia di cosa parlare, come, ad esempio, del cambiamento climatico, dei bitcoin, di aggiornamenti su Neuralink, Dojo/Al. Altri invece sono tristi poiché è disponibile solo per iPhone (e un altro fa presente che non capisce perché si producano applicazioni solo per iOS, considerando che solo il 15% della popolazione possiede iPhone o iPad).

clubhouse-elon-musk-altri-vip
Fonte: pinterest

In realtà, però, ha parlato di viaggi verso Marte, della sua ossessione con la società SpaceX, del progetto Neuralink, e poi, chiaramente, di bitcoin e dei futuri progetti della Tesla con l’intelligenza artificiale, per un totale di due ore di live seguita da 5k persone, quindi dal massimo consentito. La live è adesso disponibile su Youtube, per cui chiunque non ha potato seguirla, può sempre recuperarla.

Altri VIP su Clubhouse

Oltre Elon Musk, ci sono anche altri vip, influencer o giornalisti sulla piattaforma, sia italiani che internazionali. Vediamo chi:

clubhouse-elon-musk-altri-vip
Fonte: pinterest
  • Oprah Winfrey (conduttrice televisiva molto famosa)
  • Drake (rapper, cantante e attore canadese)
  • Chris Rock (attore, comico e cabarettista statunitense)
  • Ashton Kutcher (attore e conduttore televisivo statunitense)
  • Calcutta (cantautore italiano)
  • Luca Bizzarri (attore, conduttore, comico e opinionista italiano)
  • Silvia Boschero (giornalista e conduttrice italiana)
  • Andrea Delogu (conduttrice televisiva e radiofonica)
  • Filippo Grondona (conduttore radiofonico italiano, è uno dei più giovani d’Italia)

E ovviamente tanti altri ancora (purtroppo, non avendo io stessa Clubhouse come vi ho detto nello scorso articolo in cui ne ho parlato, devo basarmi su fonti dei social network). In ogni caso, sempre più persone si uniscono, contribuendo alla crescita del social che potrebbe essere considerato molto più serio rispetto ad altri, proprio per l’unica facoltà di farsi sentire via audio e quindi, soprattutto, informando, come se fosse un podcast ma in live.

Voi cosa ne pensate? Quando sarà possibile, scaricherete Clubhouse per scambiare due chiacchiere con Elon Musk e con tutti gli altri vip che vi accederanno, o siete fedeli ai vecchi social network e alle vecchie piattaforme di podcast?

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Bambina di 9 anni immobilizzata con spray urticante
Next post #SoloDueGeneri: la polemica su Twitter