I VIP che non hanno mai detto mezza parola per la Palestina e ora sono schierati con Israele

Condividi

La guerra fra Israele e Palestina è così lunga e piena di soprusi da parte delle IDF che vedere tutti mobilitati in queste ultime ore per difendere le vittime israeliane senza aver mai detto mezza parola per tutte le vittime palestinesi, fa un po’, e perdonare il francesismo, girare le palle. Perché è questo che fa arrabbiare di più: persone che per anni sono state in un totale silenzio davanti a delle vittime, ma che adesso che gli aggressori sono vittime, hanno deciso di aprire gli occhi. E ci hanno lasciato il prosciutto sopra.

Cup of Green Tea è dalla parte delle vittime palestinesi che da anni vengono uccise, picchiate e arrestate da Israele, ma non è dalla parte di Hamas che uccide e violenta delle persone innocenti. Cup of Green Tea non è mai dalla parte di Israele che per anni ha ucciso, picchiato e arrestato persone solo per il fatto che sono palestinesi, ma è solidale nei confronti di tutte le vittime innocenti.

Potrebbe interessarvi:

Ogni volta che c’è una guerra, ogni volta che c’è qualcosa, tutti i vip a livello mondiale decidono di aprire bocca in questioni in cui non sono informati e che non comprendono minimamente. Sono così tante le persone che hanno messo un post con la bandiera palestinese, o che hanno scritto una storia strappalacrime per le vittime israeliane senza aver mai aperto bocca su quelle palestinesi che sono state uccise (e parliamo anche di bambini e donne, non dimentichiamo la giornalista americana di origini palestinesi uccisa dall’IDF) da Israele, che fa veramente salire il nervoso.

vip-israele-palestina

Per carità, non possiamo aspettarci che Hollywood o che gli americani in generale si informino su qualcosa che avviene al di fuori da Hollywood, e in più sappiamo benissimo come gli Stati Uniti siano dei grandi alleati di Israele, quindi sorprenderci è anche da ipocriti. Però vederli cadere uno dopo l’altro, con personaggi di cui si aveva anche stima, fa male. Sia chiaro che quello che indigna non è tanto la solidarietà alle vittime, ma il fatto che per la Palestina non sia stata spesa neanche mezza parola. E questo vale anche per i media italiani che da tre giorni ci bombardano di notizie ma non hanno mai dato una mezza notizia su quello che avviene in Palestina.

Le poche di cui possiamo avere fiducia e che in passato si sono apertamente schierate e sono anche scese a manifestare per la Palestina, sono le sorelle Hadid, Bella e Gigi, e guarda caso la stessa Kylie Jenner, stretta amica di Bella Hadid, ha cancellato poco dopo la storia in cui mandava la sua solidarietà a Israele. Ci immaginiamo Bella Hadid che la contatta per dirle: ao, ma vuoi continuare a essere ignara della guerra di Israele contro la Palestina senza sparare str0nzate? Perdonate di nuovo il francesismo. E poi c’è Mia Khalifa, che sta letteralmente lottando andando contro chiunque per portare alla luce i soprusi di Israele nei confronti della Palestina.

I vip che si sono schierati con Israele contro la Palestina

Chiariamo qualcosa: non li mettiamo tutti perché, ahimé, sono troppi. Metteremo comunque quelli più rilevanti e anche di cui abbiamo parlato più volte. I personaggi delle nostre serie tv preferite, i re e le regine dei gossip, persone che sono tante volte passate sullo schermo del nostro cellulare e che ovviamente hanno deciso di seguire l’onda dei media per andare contro la Palestina.

Condivisioni varie

vip-israele-palestina

Lo stesso post è stato ripubblicato anche da Janel Parrish, Dakota Fanning, Ashley Benson, Zoey Deutch, Ashley Tisdale, Sarah Hyland, Heather Morris e altri ancora. In generale la gran parte dei vip si è limitato a condividere post di altri con qualche bandierina o cuoricino, perché è evidente che un pensiero vero e proprio non lo hanno ma semplicemente seguono il trend del momento. Anche Kylie Jenner aveva messo questo post nelle sue storie ma, come scritto all’inizio dell’articolo, poi lo ha eliminato.

Natalie Portman

«Il mio cuore è distrutto per il popolo di Israele. Bambini, donne e anziani sono stati uccisi e rapiti dalle loro case. Sono inorridito da questi atti barbarici e il mio cuore batte forte per l’amore e la preghiera per le famiglie di tutte le persone colpite». Al post ha lasciato like anche Viola Davis. Diversi personaggi, come Ian Somerhalder, Lily Collins, Lindsay Lohan, Jennifer Aniston e Rita Ora, si sono limitati a lasciare dei like senza dire niente.

Madonna

Kloe Kardashian

vip-israele-palestina

Kris Jenner

vip-israele-palestina

Nina Dobrev

vip-israele-palestina

Jamie Lee Curtis

Jamie Lee Curtis ha messo questo post (a cui ha lasciato like Zooey Deschanel) e poi un altro con un video che ha condiviso anche Amy Schumer, repostato da @guyoseary:

«Oltre 200 israeliani sono stati uccisi questa mattina. L’organizzazione terroristica Hamas ha dichiarato: “Se avete un’arma, tiratela fuori. Questo è il momento di usarla – uscite con i camion, le auto, le asce, oggi inizia la storia migliore e più onorevole”…. È orribile… Questi omicidi vengono celebrati in Iran… Noa in questo video era a un festival musicale quando lei e altri sono stati colpiti e rapiti… molte donne, bambini e anziani vengono portati via dalle loro case e rapiti. Ho sempre pregato per la pace. SEMPRE. Ho sempre parlato per la mia comunità ebraica e anche per i miei fratelli e sorelle arabi. Oggi non ho parole. Solo strazio. Solo lacrime»

Sarah Paulson

vip-israele-palestina

Noah Schnapp

vip-israele-palestina

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.