Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Grande Fratello VIP: Tommaso Zorzi è il vincitore!

Siamo davvero felici di scriverlo: Tommaso Zorzi è ufficialmente il vincitore dell’ultima edizione del Grande Fratello VIP, anche detta TZVIP, ovvero Tommaso Zorzi VIP, proprio perché, secondo molti, era lui a portare avanti lo show. Non importa dei voti delle brasiliane che hanno boicottato tanti sondaggi, non importa delle strategie degli altri concorrenti, Tommaso Zorzi non ha avuto rivali ed è riuscito a vincere con la percentuale più alta di sempre: il 68% dei voti.

tommaso-zorzi-grande-fratello-vip
Fonte: twitter

Sicuramente chi si trova su Twitter ne è a conoscenza: le brasiliane odiavano Tommaso e volevano portare alla vittoria Dayane, che a molte italiane però non piaceva, in particolare dopo gli ultimi scivoloni sulla comunità LGBT. Nonostante le cattiverie delle fan di Dayane (ovviamente stiamo generalizzando, sicuramente ci sono persone mature che hanno tifato per la ragazza), Tommaso Zorzi è uscito a testa alta. E da vincitore.

In ogni caso, tutte le strategie, di fan e concorrenti, ormai sono acqua passata, perché, finalmente, quest’immensa edizione del Grande Fratello VIP si è conclusa e noi possiamo guardare avanti (ovvero a Sanremo). Ma vediamo come hanno passato gli ultimi momenti nella Casa i concorrenti e, soprattutto, la classifica finale che ha portato Tommaso Zorzi sul gradino più alto del podio.

Grande Fratello VIP: l’ultima puntata

La prima scelta che il pubblico ha dovuto fare è stata quella di scegliere fra Andrea Zelletta e Tommaso Zorzi. Il primo riceve come sorpresa un abbraccio dalla sua fidanzata, Natalia, un abbraccio intenso, commovente, pieno d’amore, e lui le conferma che vuole che lei sia la madre dei suoi figli.

A Tommaso, invece, viene chiesto di fare un ultimo Late Show, con quattro ballerine inaspettate: Matilde Brandi, Selvaggia Roma, Elisabetta Gregoraci e Rosalinda Cannavò. Poi gli viene chiesto di presentare un ospite a sorpresa che si rivelano essere sua madre Armanda e sua sorella Gaia. Arriva poi il verdetto: Zorzi va avanti, Zelletta lascia la Casa.

Per il secondo telefoto Stefania dovrà vedersela con Pierpaolo Pretelli, ed è proprio lei a sceglierlo, come aveva detto in settimana al suo amico, con cui aveva scelto di gareggiare in caso di duello, mandando quindi al televoto Tommaso contro Stefania. In ogni caso, il secondo televoto, fra la Mello e Pretelli in cui lei riceve l’abbraccio della sua bambina e il collegamento con il padre e il fratello. Pierpaolo invece rivede il figlio Leo.

Il televoto, sconvolgendo forse tutte le brasiliane che illegalmente hanno votato per tutto lo show e che accusano il Grande Fratello di aver boicottato la vittoria di Dayane, stabilisce che a uscire dalla casa deve essere la Mello. Voci dicono che le urla di gioia delle italiane che non sopportavano la Mello e fans si siano sentite fino in Brasile.

tommaso-zorzi-grande-fratello-vip
Fonte: twitter

E ora passiamo a Tommaso Zorzi vs Stefania. Quest’ultima ha come sorpresa l’incontro e l’abbraccio con la sua Margot, una piccola chihuahua di 17 anni insieme a Simone. Tommaso invece incontra di nuovo il suo caro amico e compagno del Grande Fratello, Oppini. A vincere il televoto è Tommaso, che va in finale con Pierpaolo.

Arriviamo quindi all’ultimo televoto di quest’edizione. I due spengono insieme la luci della Casa che sono state accese per quasi sei mesi, per poi camminare verso l’auto che li porterà in studio, dove sapranno chi dei due ha vinto. Qui il video della scena in cui Tommaso Zorzi viene proclamato vincitore di quest’edizione infinita del Grande Fratello:

Grande Fratello VIP: la classifica

La classifica delle sfide è la seguente (vi ricordo che si votava per chi si volesse eliminare, per cui chi aveva la percentuale più alta perdeva):

  • Zorzi vs Zelletta: 16% vs 84%
  • Mello vs Pretelli: 68% vs 32%
  • Zorzi vs Orlando: 33% vs 67%

Infine, l’ultima sfida che avrebbe dichiarato il vincitore di quest’edizione, quella tra Zorzi e Pretelli, è stata vinta da Tommaso Zorzi, con una percentuale del 68%, la più alta di sempre (prima erano quelle di Paola di Benedetto e Walter Nudo della quarta e terza edizione con il 56%), per cui, la classifica finale, è così:

tommaso-zorzi-grande-fratello-vip
Fonte: twitter
  1. Tommaso Zorzi
  2. Pierpaolo Petrelli
  3. Stefania Orlando
  4. Dayane Mello
  5. Andrea Zelletta

Tommaso Zorzi vincitore: le opinioni sui social

E ora passiamo alle opinioni su Twitter, il social network che più ha seguito la vittoria graduale di Tommaso Zorzi, puntata dopo puntata:

Scusate, quest’ultimo tweet voglio commentarlo. Siamo in piena pandemia. Tante persone hanno perso il proprio lavoro, ci sono persone bisognose ancora da prima della pandemia. Dayane Mello, come tutti i concorrenti già stra-ricchi, venivano pagati settimanalmente per partecipare al Grande Fratello, e adesso verranno invitati a programmi, parteciperanno a così tanti eventi o riceveranno così tante collaborazioni, che forse quei soldi servirebbero a qualcuno che ne ha davvero bisogno. Per carità, non sono i miei soldi, ma forse bisognerebbe rivedere le proprie priorità. Andiamo avanti.

E voi, cosa ne pensate? Siete felici della vittoria di Tommaso Zorzi o pensate che avrebbe dovuto vincere qualcun altro?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto