Da quando ha partecipato e vinto il Grande Fratello VIP, la carriera di Tommaso Zorzi è stata una completa discesa. Certo, ci sono stati alti e bassi a causa di alcune discussioni che lo hanno un po’ visto nel drama, ma ne è sempre uscito pulito con un fandom che lo sostiene a prescindere da tutto e da tutti. Infatti, dobbiamo concederlo: per quanto Tommaso Zorzi sia perfetto per la conduzione di programmi, e lo abbiamo visto con Drag Race Italia, il successo è anche dovuto al suo grande fandom e al rapporto che c’è fra loro, quasi di amicizia. In ogni caso, vediamo le novità che riguardano il vip del momento.
Non tutte le persone che gareggiano al Grande Fratello VIP riescono a spiccare il volo, ma questo non vale per Tommaso Zorzi che, già mediamente conosciuto sui social, da quando ha vinto l’edizione 5 ha spiccato completamente il volo. È stato opinionista de L’Isola dei Famosi e ha anche condotto un programma tutto suo su Mediaset Infinity. Poi è approdato su Real Time e Discovery+ con la prima edizione italiana di Drag Race con Priscilla e Chiara Francini, programma che tra l’altro si prepara per una seconda stagione.
Quasi 2 milioni di followers su Instagram, scrittore di due romanzi, appena 27enne, la carriera di Tommaso Zorzi è appena iniziata ma si prospetta avere ancora una lunga strada.
Tommaso Zorzi e la collaborazione con la BBC
«Sono stati annunciati due nuovi format italiani da BBC Studios Distribution! The Great Sewing Bee e This is MY house. Tommaso Zorzi condurrà entrambi gli adattamenti per Discovery+ e Real Time. BBC Studios Distribution ha annunciato che il formato di competizione di cucito amatoriale nominato ai BAFTA The Great Sewing Bee di Love Productions e This is MY House, il coinvolgente gioco di indovinelli di @RichardPBacon, @NickWeidenfeld e @expectation_tv, sarà adattato per Discovery in Italia», hanno scritto in un post su Instagram, allegando la foto dell’influencer italiano.
«È una notizia fantastica che Discovery Network porterà adattamenti locali di The Great Sewing Bee e This is MY House ad un pubblico italiano», ha detto André Renaud, SVP Global Format Sales, BBC Studios. La versione italiana di The Great Sewing, che prenderà il nome di Tailor Made – Chi ha la stoffa?, sarà diviso in sei parti e prodotta localmente da Blu Yazmine. Andrà in onda a giugno 2022 su Discover+ e poi su Real Time in autunno. La serie seguirà dei concorrenti che correranno contro il tempo in tre sfide di cucito ogni settimana, cercando di dimostrare di essere il migliore.
I concorrenti saranno giudicati in base alla loro creatività, alle loro capacità tecniche e alla capacità di lavorare sotto pressione da un team di esperti del settore. Utilizzando tessuti banali ma difficili, i compiti potrebbero essere scoraggianti, ma i risultati possono essere spettacolari. The Great Sewing è stata precedentemente proposta anche in Spagna, Portogallo e Norvegia. This is MY House, invece, diventerà in italiano Questa è casa mia, sempre condotto da Tommaso Zorzi.
Creato da Richard Bacone Nick Weidenfeld, prodotto da Expectation per BBC One, vede al centro quattro concorrenti che, ogni settimana, cercheranno di conquistare la giuria di celebrità e il pubblico a casa che “questa è casa mia”. Solo uno dei concorrenti dice la verità. In Italia sarà prodotto da Casta Diva e sarà divisa in sei parti. Ha come obiettivo quello di sfidare i pregiudizi e le percezioni, ma soprattutto di vedere se la verità può davvero vincere. Il prossimo mese sarà disponibile su Real Time, in quanto è già in produzione.
«Dopo il grande successo di Bake Off, la nostra partnership di lunga data con BBC Studios continua ad espandersi, con l’obiettivo comune di portare i migliori contenuti sul mercato italiano. Siamo entusiasti di portare finalmente in Italia, la cui competenza sartoriale è riconosciuta in tutto il mondo, un format dedicato alla moda e alle capacità sartoriali.
La versione italiana di “Sewing Bee” non solo intratterrà e coinvolgerà il pubblico con sfide e abiti da sogno, ma farà anche luce sull’artigianalità, la creatività e l’innovazione che rendono il Made in Italy così unico. Con “This Is My House”, riporteremo su Real Time la “proprietà”, uno dei generi preferiti del nostro pubblico, con un nuovo tocco divertente che lo rende più audace e divertente per la nostra prima serata.»
Laura Carafoli, Chief Content Officer di SVP Discovery Italy
Zorzi, dalla sua, ha detto su Instagram in fibrillazione che condurrà «le versioni italiane di The Greatest British Sewing Bee e This Is MY House. Che si chiameranno Tailer Made – Chi ha la stoffa? e Questa è casa mia, giustamente. Sono molto felice. Devo ringraziare, in primis, Real Time e Discovery per questa opportunità enorme che mi stanno dando. Non vedo l’ora di parlavi dei format che sono fighissimi. Per il momento ci godiamo questa notizie e poi ne riparleremo. E per quelli che se lo stanno chiedendo, sì, anche Drag Race Italia. Quindi mi aspettano dei mesi di fuoco. Non vedo l’ora, raga. Sono veramente felice».
New Italian format licenses announced by @BBCStudios Distribution
— BBC Studios Press Office (@BBCStudiosPress) April 5, 2022
🧵 The Great Sewing Bee (@LoveProductions)
🏡 This is MY House (@RichardPBacon, @NickWeidenfeld & @ExpectationEnt1)@Tommaso_Zorzi to host adaptations for @DiscoveryPlusIT & @RealTimeTVIT.https://t.co/KonNafeUbh
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty