The Crown 6 sarà l’ultima

Condividi

Stiamo aspettando ancora la quinta stagione di The Crown, dove ci sarà ancora una volta il cambio di attori, ma intanto abbiamo una notizia che non piace poi così tanto ai fan della famiglia reale: a quanto pare la sesta stagione sarà l’ultima, e in più non vedremo il Megxit, quindi nessun salto temporale, ma semplicemente si approfondiranno i fatti della quinta stagione, che potrebbe essere una cosa positiva come anche negativa, perché sarebbe stato bello vedere la storia di un tempo così contemporaneo.

The Crown: recensione della quarta stagione

the-crown-6-cosa-sappiamo
The Crown 4

Vi lasciamo prima qualche informazione su The Crown 5, che dovremmo poter vedere su Netflix a novembre 2022, come annunciato dalla stessa Imelda Staunton, che noi abbiamo conosciuto come l’antipatica Dolores Umbridge in Harry Potter, ma che nella serie con protagonista la corona inglese, interpreterà proprio la protagonista: la regina Elisabetta negli anni che dovrebbero andare dai primi anni ’90 fino all’inizio del nuovo millennio. E, lo sappiamo, sarà una stagione molto intensa in quanto ci sarà la morte dell’amata Lady Diana.

A interpretare quest’ultima non sarà più la fantastica Emma Corrin, bensì Elizabeth Debicki, che ha già recitato in opere di un certo rilievo come in Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, in Tenet di Christopher Nolan e in Widows – Eredità Criminale di Steve McQueen. Il principe Carlo invece sarà interpretato da Domic West. Il principe Filippo, invece, sarà Jonathan Pryce. Il primo ministro John Major invece avrà il volto di Jonny Lee Miller e, infine, Vanessa Kirby lascia il testimone della principessa Margaret a Lesley Manville.

A proposito del cambio di attori, Emma Corrin, ha dato anche qualche consiglio all’attrice che la sostituirà per interpretare la magnifica e tanto amata Lady Diana: «Fai da te. Fai finta che il resto del mondo, così come la pressione, non esistano. Fai tuo tutto ciò che senti familiare, ciò con cui riesci a relazionarti o con cui senti di poter entrare in empatia. E fidati sempre del copione. Non ti deluderà». Noi non vediamo davvero l’ora di vedere sul piccolo schermo di Netflix la nuova Lady Diana.

Cosa sappiamo su The Crown 6

Certo, non abbiamo ancora visto The Crown 5, abbiamo giusto visto un fotogramma del meraviglioso revenge dress indossato da Elizabeth Debicki, che già abbiamo alcune informazioni sulla sesta stagione. In primis, è già una meraviglia il fatto di avere una sesta, in quanto inizialmente si pensava che sarebbero dovute essere sei, poi però nel 2021 si era sparsa la voce che la quinta stagione sarebbe stata l’ultima. Per fortuna, però, era una fake news: The Crown avrà una sesta stagione, e sarà l’ultima.

the-crown-6-cosa-sappiamo

«Quando abbiamo iniziato a discutere le trame per la quinta serie, è diventato presto chiaro che per rendere giustizia alla ricchezza e alla complessità della storia dovevamo tornare al piano originale e realizzare sei stagioni», ha detto Pete Morgan all’Hollywood Reporter. Ovviamente non sappiamo tutti i dettagli sulla sesta stagione, ma i creatori saranno fedeli alla propria linea e quindi non arriveranno alla storia dell’attuale famiglia reale.

In molti credevano che la serie, dopo la quinta, avrebbe avuto un salto temporale in modo da arrivare ai giorni nostri, allo scandalo del Megxit e tutto quello che ha seguito, tuttavia non sarà così. The Crown si fermerà ai primi anni 2000, e verranno approfonditi gli avvenimenti che vedremo nella quinta (vi ricordiamo che ci saranno il divorzio fra Carlo e Diana e anche la morte di quest’ultima, quindi c’è molto di cui parlare), dando anche più spazio alle varie dinamiche della famiglia reale inglese.

the-crown-6-cosa-sappiamo

Tra l’altro, vogliamo anche evidenziare che molto probabilmente ci sarà qualcuno che interpreterà Kate Middleton, in quanto la coppia reale si è incontrata per la prima volta nel 2001, quando entrambi studiavano alla St. Andrews University in Scozia, per questo motivo vedremo il loro amore sbocciare sul piccolo schermo. Nel 2002 poi c’è il giubileo d’oro della regina Elisabetta, anno in cui sono anche morte la sorella e poi la madre. Secondo il The Sun, poi, la serie si concluderà con il matrimonio del principe Carlo con Camilla Parker Bowles. Ma appena avremo più dettagli, vi faremo sapere!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.