Stranger Things 5: cosa sappiamo e quando uscirà l’ultima stagione

Condividi

Sì, solo qualche giorno fa abbiamo scritto la recensione di Stranger Things, degli ultimi due episodi della quarta stagione che abbiamo atteso per poco più di un mese (ma intanto abbiamo atteso anni prima di poter vedere il primo volume), ma già possiamo parlare della quinta stagione! Ovviamente le riprese non sono ancora iniziate, ma potrebbero già prendere vita il prossimo anno e quindi donarci gli ultimi episodi della serie che ci ha accompagnato negli ultimi anni nel 2024. Vedremo, comunque, come si evolverà la situazione! [ARTICOLO SPOILER FREE]

stranger-things-5-cosa-sappiamo

Abbiamo visto la prima parte della quarta stagione il 27 maggio, la seconda è invece stata pubblicata da Netflix proprio questa mattina. L’annuncio ci fu dato qualche mese fa, dai creatori che dissero che «ci sono ancora tante storie avvincenti da raccontare legate al mondo di Stranger Things. Nuovi misteri, nuove avventure e nuovi eroi inaspettati. Ma prima ci auguriamo che vogliate rimanere con noi per scoprire come finisce il racconto di una ragazza speciale di nome Undici e dei suoi coraggiosi amici, di un capo della polizia in difficoltà e di una madre inarrestabile, di una cittadina di nome Hawkins e di una dimensione parallela nota come il Sottosopra».

La quarta stagione è stata molto diversa da quello a cui eravamo abituati. In primis, ci è sembrato di seguire più fili rossi che poi hanno portato verso la stessa persona: Vecna. I nostri eroi hanno lottato separatamente, qualcuno contro i russi, qualcuno contro lo stesso Vecna, e qualcuno contro degli scienziati, ma alla fine ci siamo resi conto che tutti stavano combattendo contro lo stesso mostro. Tra l’altro, abbiamo conosciuto e ci siamo affezionati anche a nuovi personaggi, che si sono aggiunti al cast che già conoscevamo e abbiamo amato.

Uno di questi è Eddie, interpretato da Joseph Quinn, «la mente del Hellfire Club, il club ufficiale di Dungeon & Dragons della Hawkins High», che è riuscito a rapire il cuore di tutti insieme a Dmitri, che è «una guardia carceraria russa che fa amicizia con Hopper. Dmitri è intelligente, astuto e affascinante». E ovviamente abbiamo conosciuto Jamie Campbell Bower nei panni di Vecna, anche se ai tempi ci fu presentato come «un uomo premuroso che lavora come inserviente in un ospedale psichiatrico. Stanco della brutalità di cui è testimone giorno dopo giorno, riuscirà finalmente a prendere una posizione?».

stranger-things-5-cosa-sappiamo

Cosa sappiamo di Stranger Things 5

Partiamo dalle basi: quando potremo vedere Stranger Things 5? Abbiamo una data ufficiale, confermata dai fratelli Matt e Ross Duffer: nel 2024 ci sarà la quinta stagione della serie che ci ha accompagnato negli ultimi anni. D’altronde, ricordiamolo, questa quarta è uscita con molto ritarda a causa della pandemia durata due anni che ha fermato diverse serie tv e film (un esempio, ad esempio, è Black Widow) e Stranger Things non è restata inclusa, tanto che abbiamo dovuto aspettare tre anni.

Tra l’altro, vi facciamo sapere anche che i due creatori di Stranger Things qualche settimana fa hanno confermato il salto temporale nella quinta stagione: «siamo sicuri che ci sarà. Idealmente avremmo dovuto girare la stagione quattro e cinque tutte insieme, ma non era una cosa fattibile. Perciò quando abbiamo iniziato a lavorare con i nostri autori abbiamo parlato di questa cosa». Sarebbe quindi un secondo salto temporale in quanto dalla terza alla quarta stagione sono passati circa sei mesi.

stranger-things-5-cosa-sappiamo
Stranger Things 5

A ciò aggiungiamo che l’ultima stagione sarà anche breve: «pensavamo che la quarta stagione sarebbe stata composta da otto episodi, e che ci sarebbe stata una durata normale. Se ci aveste intervistato prima della quarta stagione avremmo detto questa cosa. Per l’ultima stagione puntiamo di nuovo agli otto episodi. Non vogliamo una durata complessiva di tredici ore, pensiamo più o meno sule dieci. Sarà comunque più lunga rispetto alla prima stagione perché abbiamo parecchio da raccontare e da concludere. Ma non sarà lunga come la quarta stagione».

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.