Avremo finalmente il tanto amato multiverso in Spider-Man 3? Sì, o forse no. Non abbiamo certezze ma solo tanti rumors che, però, ci piacciono tanto. Dalla presenza di Jamie Foxx come Electro, alle parole di Zendaya a un video sul canale ufficiale di Youtube di Sony Channel America Latina: i motivi per crederà che il multiverso ci sarà, sono tanti, ma ovviamente dobbiamo aspettare la conferma da parte dei produttori per poter festeggiare.
Iniziamo dall’inizio. Abbiamo sentito parlare di Multiverso nell’ultimo film di Spider-Man con protagonista Tom Holland, film che, ricordiamolo, è finito con un finale catastrofico e ci stanno facendo attendere fin troppo tempo, non solo a causa del Covid-10 ma anche a causa di problematiche contrattuali e le solite cose fra Marvel, Sony e Disney («il triangolo no, non l’avevo considerato»). Tuttavia, nell’ultimo periodo i rumors sono diventati ancora di più.
Nel multiverso di Spider-Man, ovviamente, vedremo tornare gli altri due attori che hanno interpretato il personaggio, Tobey Maguire, il primo Spider-Man e quello più amato da molti, e Andrew Garfield, quello, invece, meno apprezzato. Insieme a loro, poi, ci saranno le loro compagne, Mary Jane Watson, che nella prima versione, o meglio nel primo universo, ha il volto di Kirsten Dunst, e Gwen Stacy, interpretata dalla bellissima Emma Stone nel secondo Spider-Man.
Ma ora, senza tergiversare troppo, leggiamo i vari rumors in attesa di una notizia ufficiale che ci faccia fangirlare del tutto, facendoci attendere ancora di più il terzo film della saga con Tom Holland.
I rumors sul multiverso di Spider-Man
Iniziamo dal primo, o meglio, da quello che è decisamente il rumor più grande sulla presenza del multiverso. Come abbiamo anticipato, centra un video pubblicato sul canale Youtube di Sony Chanell America Latina e poi subito eliminato, in cui si chiedeva «Qual è il vostro Spider-Man preferito? Non serve scegliere: nel multiverso Marvel tutto può succedere». Ma il video è stato reso prima privato e poi eliminato del tutto. Chissà perché.
Un’altra notizia di cui invece avevamo già parlato, è il ritorno di Jamie Foxx nei panni di Electro, il villain nello Spider-Man di Andrew Garfield. Potrebbe quindi apparire in questo Spider-Man 3 con Tom Holland protagonista grazie al multiverso? Avremo tre Uomo Ragno a doversi scontrare contro i vari villain? Tra l’altro, anche questa notizia è stata prima pubblicata e poi eliminata. Insomma, perché?
Negli ultimi giorni poi si è aggiunta Zendaya, l’attrice che interpreta M.J. (Michelle Jones) con Tom Holland. L’attrice, la più giovane a vincere un Emmy, non ha ovviamente dato alcuna informazione certa sul film e sul multiverso (alla fine è il suo collega a essere un professionista degli spoiler), ma ha testualmente detto «Non posso né confermare né negare». Ovviamente questo però non conferma nulla.
Infine, proprio ieri si è parlato di un altro grande ritorno sui set dell’Uomo Ragno, ovvero quello di Alfred Molina come Doctor Octopus, che invece era un villain con Tobey Maguire, quindi con i primi film della saga. Questo quindi ci fa pensare ancora di più alla teoria scritta per il ritorno di Jamie Foxx. I diversi Spider-Man combatteranno insieme contro i villain storici?
Purtroppo non ne avremo la certezza finché non avremo un trailer o almeno una sinossi del film che, purtroppo, non ha ancora una data, né un titolo (sebbene ci siano delle ipotesi). Intanto, ci godiamo Tom Holland in Chaos Walking, Uncharted e Cherry, tutti film in cui l’attore che interpreta il beniamino di Iron-Man, avrà una parte e che usciranno nel 2021. Si dovrà attendere invece per The Modern Ocean, le cui riprese non hanno ancora una data ma il cui film ha un cast a 5 stelle.
Giulia, 24 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty