Le 10 serie tv più attese del 2023

Condividi

E dopo aver visto le serie tv più belle che questo 2022 ci ha donato, scopriamo anche quali sono quelle che attenderemo con più hype nel 2023. E come sottolineato anche in quell’articolo, facciamo la stessa premessa: sono le serie tv che aspettiamo con più hype, che più attendiamo per il 2023, quindi non prendetevela se non inseriremo la vostra preferita o quella che voi aspettato con più hype, perché… de gustibus, e personalmente sarebbe impossibile accontentare tutti. Perciò, passiamo subito a vedere quali sono le serie tv che lo staff di Cup of Green Tea attende con più hype.

Alcune sono teen drama, altre sono drammatiche e basta; alcune sono fantasy mentre altre ancora sono comiche. Alcune ti danno uno schiaffo in faccia sulla tua vita, mentre altre semplicemente ti fanno sorridere, oppure arrabbiare, oppure commuovere. Sono l’una diversa dall’altra, ognuna di loro ha avuto una caratteristica che, per qualche motivo, ci ha attratto sin dal trailer, sia per il cast che semplicemente per la trama. Quindi, vediamo quali sono le nuove serie tv, oppure le nuove stagioni, che ci hanno accompagneranno nel 2023.

Per comodità, inseriremo il nome della serie tv, la trama e, infine, dove è possibile vederla. Non sono in ordine di preferenza ma sono inserite in modo del tutto casuale.

Le serie tv più attese del 2023

Velma

Velma è una serie tv per adulti che segue la storia originale di Velma Dinkley, la cervellona della Mystery Gang (avete presente il cartone di Scooby Doo? Forse così vi rinfreschiamo di più la memoria). Dopo aver trovato un cadavere nel suo liceo, Velma si unisce a Daphne, Shaggy e Fred per risolvere il mistero. Sembra, inoltre, che la serie TV svelerà il complesso e colorato passato di Velma.

serie-tv-più-attese-2023
Velma sarà disponibile su HBO

The last of us

Joel e Ellie sono i protagonisti di una storia appassionante, ambientata in un futuro post-apocalittico in cui la Terra è stata sconvolta da un’infezione mortale causata dal fungo Cordyceps. Oltre la metà degli esseri umani è stata uccisa dall’infezione e trasformata in una specie di zombie che vagano controllati dal fungo. La società è crollata, le città sono in rovina e solo pochi sopravvissuti cercano di difendere il genere umano. La storia si svolge vent’anni dopo la distruzione della civiltà moderna. Joel viene incaricato di far uscire Ellie, una ragazza di 14 anni, da una zona di quarantena sotto stretta sorveglianza.

Ellie è l’unico essere umano immune al fungo e, forse, rappresenta l’unica speranza di ottenere un vaccino. Inutile dire che questa scoperta darà inizio a una serie di peripezie che lei e Joel dovranno affrontare. Quello che inizia come un lavoretto facile si trasforma presto in un viaggio brutale e straziante, poiché i due si troveranno a dover attraversare gli Stati Uniti insieme e a dipendere l’uno dall’altra per sopravvivere.

serie-tv-più-attese-2023
The Last of us sarà disponibile su HBO

That ’90s show

Spin-off dell’iconica serie tv That ’70s show, il revival That ’90s Show, è ambientato nel 1995 e Leia Forman, figlia di Eric e Donna si reca a trovare i suoi nonni per l’estate. Qui finirà per legare con una nuova generazione di adolescenti di Point Place sotto l’occhio vigile di Kitty e lo sguardo severo di Red.

serie-tv-più-attese-2023
That ’90’s show sarà disponibile su Netflix

That ’70s Show: arriva un sequel della serie?

Freeridge

Spin-off di On my block, Freeridge mostrerà un altro lato dell’immaginario quartiere omonimo di Los Angeles, attraverso le vicende di un nuovo gruppo di giovani, i quali potrebbero aver scatenato una maledizione mortale, dando inizio a un’indimenticabile avventura.

serie-tv-più-attese-2023
Freeridge sarà disponibile su Netflix

Grease: Rise of the Pink Ladies

Questa serie tv si basa sulla pellicola del 1978 con John Travolta e Olivia Newton John. Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, questo nuovo show è ambientato sempre negli anni ’50. Per la precisione ci troviamo nel 1954, quattro anni prima del film. Il centro della narrazione saranno il condizionamento tra compagni nel periodo del liceo, le paure che sopraggiungono con la pubertà e in generale la vita della provincia americana principalmente in relazione ai giovani, il tutto portato in scena con uno sguardo più moderno. La storia segue un gruppo di emarginati che si diverte secondo le proprie regole, gettando le basi per un importante cambiamento alla Rydell High.

serie-tv-più-attese-2023
Grease: Rise of the Pink Ladies sarà disponibile su Paramount +

The Marvelous Mrs Maisel 5

Miriam “Midge” Maisel è una casalinga ebrea che vive a New York nel 1958. Suo marito Joel tenta, con scarso successo, di esibirsi come comico. Midge aiuta Joel fornendo dei riscontri positivi sui suoi spettacoli. Una sera, guardando uno show comico in televisione, scopre che Joel ha rubato una battuta a Bob Newhart, Joel si giustifica dicendo che è alle prime armi, che tutti i comici rubano degli spettacoli. Una notte, dopo una prestazione sul palco particolarmente malriuscita e con in più una coppia di amici a far da spettatori, Joel confessa a Midge che ha una relazione con la sua segretaria e la lascia.

Midge va dalla sua famiglia per chiedere sostegno, ma riceve soprattutto critiche per la sua scelta di aver sposato Joel. Dopo essersi ubriacata, Midge torna nel Comedy Club dove Joel si esibiva di solito, il Gaslight Cafe, improvvisa uno spettacolo su quanto fosse accaduto quella sera che riscuote immediati applausi e, in preda ai fumi dell’alcool, mostra il seno a dimostrazione di quanto sia ancora una donna attraente. Viene immediatamente arrestata e portata in carcere per atti osceni in luogo pubblico.

La mattina seguente, al suo rilascio, incontra il comico Lenny Bruce, anch’egli in fase di scarcerazione. Bruce avverte Midge che l’ambiente della comicità è tremendo, ma Midge prende la sua opinione come un incoraggiamento e si riunisce con Susie, una dipendente del Comedy Club, per affinare il suo pezzo comico.

serie-tv-più-attese-2023
La fantastica signora Maisel sarà disponibile su Prime Video

Questo mondo non mi renderà cattivo

Il titolo dello show rappresenta una sorta di mantra, una frase che lo stesso Zerocalcare si ripete, quasi per auto-convincersi, in quei momenti della vita in cui ci si sente accerchiati, senza via di fuga, in cui sarebbe più facile fare scelte sbagliate, rinnegare ideali e princìpi pur di togliersi dai guai. Una frase che ciascuno, con le proprie esperienze, le proprie vite e le proprie storie, potrebbe trovare utile ripetersi.

Zerocalcare
serie-tv-più-attese-2023
Questo mondo non mi renderà cattivo sarà disponibile su Netflix

Loki 2

Dopo aver rubato il Tesseract durante gli eventi di Avengers: Endgame, un Loki alternativo viene catturato dalla Time Variance Authority (TVA), un’organizzazione che esiste al di fuori dello spazio-tempo e monitora le linee temporali. La TVA offre a Loki due opzioni: essere cancellato dall’esistenza, essendo egli una variante temporale, oppure aiutarli a fermare una pericolosa minaccia. Loki si trova così coinvolto in un’avventura che lo porterà a viaggiare per il tempo, per lo spazio e nel Multiverso.

The Witcher 3

In un mondo abitato da esseri umani, elfi, nani e altre specie magiche, l’equilibrio è sempre instabile. Le razze civilizzate devono infatti convivere con i mostri che li minacciano e per questo motivo sono stati creati dei guerrieri mutanti in grado di ucciderli: i witcher. Geralt di Rivia è un witcher, un mutante con poteri speciali che uccide i mostri per denaro. Intanto la terra è in uno stato di caos, mentre l’impero di Nilfgaard cerca di espandere il suo territorio. Tra i rifugiati di questa lotta c’è Cirilla, chiamata anche Ciri, la principessa di Cintra, inseguita da Nilfgaard. Lei e Geralt sono destinati l’uno all’altra. Nelle sue avventure Geralt incontra anche Yennefer, una maga, e Ranuncolo, un bardo.

serie-tv-più-attese-2023
The Witcher sarà disponibile su Netflix

Blade Runner 2099

«L’originale Blade Runner, diretto da Ridley Scott, è considerato uno dei più grandi e influenti film di fantascienza di tutti i tempi, e siamo entusiasti di presentare “Blade Runner 2099” ai nostri clienti globali di Prime Video. Siamo onorati di poter presentare questo proseguimento del franchise di “Blade Runner” e siamo certi che, grazie alla collaborazione con Ridley, Alcon Entertainment, Scott Free Productions e la bravissima Silka Luisa, “Blade Runner 2099” continuerà a mantenere l’intelletto, i temi e lo spirito dei suoi predecessori».

Vernon Sanders, responsabile della televisione globale di Amazon Studios
serie-tv-più-attese-2023
Blade Runner 2099 sarà disponibile su Prime Video

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.