Le migliori citazioni di Hagrid, per ricordare Robbie Coltrane

Condividi

Robbie Coltrane, il celebre Rubeus Hagrid nei film di Harry Potter che hanno accompagnato tutta la nostra adolescenza, è venuto a mancare prematuramente all’età di 72 anni. Apparentemente, era malato da circa due anni ed è morto in un ospedale vicino alla sua casa a Larbert, in Scozia. A dare l’annuncio, è stata la sua agente Belinda Wright, e da quel momento diverse generazioni lo stanno ricordando con tanto affetto per il ruolo di mezzogigante che ha avuto nei film di Harry Potter, a partire dal primo “Tu sei un mago, Harry“.

robbie-coltrane-citazioni-hagrid

«Robbie sarà probabilmente ricordato per i decenni a venire come Hagrid, un ruolo che ha portato gioia a bambini e adulti, provocando un flusso di lettere di fan ogni settimana per oltre 20 anni. Oltre a essere un attore meraviglioso, era intelligente, brillantemente spiritoso e dopo 40 anni in cui sono stata la sua agente mi mancherà», ha detto l’agente Belinda Wright. Insieme a lei, in tanti hanno voluto ricordarlo, dal cast di Harry Potter ai fan a chi ha semplicemente avuto l’onore di conoscerlo. Coltrane lascia la sorella Annie Rae, l’ex moglie Rhona Gemmell e i due figli Spencer e Alice.

«Non conoscerò mai più nessuno lontanamente come Robbie. Era un talento incredibile, unico, e sono stato fortunato a conoscerlo, lavorare con lui e ridere a crepapelle con lui. Mando il mio affetto e le più sentite condoglianze alla sua famiglia, soprattutto ai suoi figli», ha scritto J.K. Rowling, scrittrice della saga che lo ha reso famoso, allegando una foto insieme.

Daniel Radcliffe, che interpreta il protagonista, ha detto in una dichiarazione: «Robbie era una delle persone più divertenti che abbia mai incontrato e ci faceva ridere costantemente da bambini sul set. Ho ricordi particolarmente affettuosi di lui che teneva alto il morale sul set del Prigioniero di Azkaban, quando ci nascondevamo tutti dalla pioggia torrenziale per ore nella capanna di Hagrid e lui raccontava storie e scherzava per tenere alto il morale. Mi sento incredibilmente fortunato ad aver avuto modo di incontrarlo e lavorare con lui e sono molto triste per la sua morte. Era un attore incredibile e un uomo adorabile».

Robbie Coltrane è stato Hagrid in tutti gli otto film della saga cinematografica: Harry Potter e la pietra filosofale (2001), Harry Potter e la camera dei segreti (2002), Harry Potter e il prigioniero di Azkaban (2004), Harry Potter e il calice di fuoco (2005), Harry Potter e l’Ordine della Fenice (2007) e Harry Potter e il principe mezzosangue (2009), Harry Potter e i doni della Morte – Parte 1 (2010) e Harry Potter e i doni della Morte – Parte 2 (2011). Nella sua carriera ha avuto ruoli anche in altri film, inizialmente con piccoli ruoli e poi come protagonista. Ha anche partecipato a due James Bond del 1995 e del 1999.

Le migliori citazioni di Rubeus Hagrid in onore di Robbie Coltrane

Sta cambiando là fuori. Proprio come l’ultima volta. Sta arrivando una tempesta, Harry. E dobbiamo essere tutti pronti.

Harry Potter – La camera dei segreti

Meglio fuori che dentro.

Harry Potter – La camera dei segreti
robbie-coltrane-citazioni-hagrid

Matto e peloso? Non parleresti di me, vero?

Harry Potter – Calice di fuoco

Io sono quello che sono, e non me ne vergogno. ’Non vergognarti mai’, diceva il mio vecchio papà, ’c’è qualcuno che ce l’avrà con te, ma non ne vale la pena’. E aveva ragione.

Harry Potter – Calice di fuoco

Quello che sta arrivando verrà, e lo incontreremo quando accadrà

Harry Potter – Calice di fuoco
robbie-coltrane-citazioni-hagrid

Tutti iniziano dall’inizio a Hogwarts, starai bene. Sii semplicemente te stesso. So che è difficile. Sei stato scelto, ed è sempre difficile. Ma ti divertirai un mondo a Hogwarts – l’ho fatto – mi piace ancora, in effetti.

Harry Potter – Ordine della fenice

Ah, beh, le persone possono essere stupide riguardo ai loro animali domestici

Harry Potter – Prigioniero di Azkaban
close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.