Buckingham Palace ha pubblicato un annuncio in cui comunica che la Regina Elisabetta, 95 anni, è positiva al Covid-19 e sta riscontrando «sintomi lievi simili ad un raffreddore» dopo esser stata in contatto con il principe Carlo nella settimana in cui quest’ultimo è risultato positivo, per la seconda volta. La Regina continuerà comunque ad adempiere ai suoi compiti meno impegnativi dal palazzo di Windsor nella prossima settimana.
Insieme al primogenito Carlo, principe di Galles ed erede al trono, è risultata positiva anche la moglie Camilla d’Inghilterra, 74 anni, che si è messa in auto-isolamento. La notizia della positività della coppia è arrivata il 10 febbraio scorso, quindi è stata solo questione di pochi giorni prima che arrivasse quella della Regina Elisabetta che, comunque, è vaccinata con tre dosi, per cui al momento sembra non correre alcun rischio. Tra l’altro il 6 febbraio la Regina ha anche festeggiato il suo giubileo di platino, con 70 anni sul trono.
«Sono sicuro di parlare a nome di tutti augurando a Sua Maestà la Regina una pronta guarigione da Covid e un rapido ritorno alla vibrante buona salute», ha twittato il primo ministro britannico, Boris Johnson. Anche il leader laburista, Sir Keir Starmer, ha twittatto «a nome mio e di tutto il partito, auguriamo a Sua Maestà la Regina buona salute e una pronta guarigione. Si rimetta presto, signora».
I’m sure I speak for everyone in wishing Her Majesty The Queen a swift recovery from Covid and a rapid return to vibrant good health.
— Boris Johnson (@BorisJohnson) February 20, 2022
Su Twitter, intanto, le persone scherzano sul fatto che adesso sia arrivata l’ora per la morte… del Covid-19, perché ovviamente la Regina Elisabetta ne ha superate così tante che il Covid-19 potrà essere solamente come un semplice raffreddore per Lei. Altri, invece, non possono non far notare come anche in questo caso c’entri lo zampino di Salvini, che le aveva fatto gli auguri e si era complimentato per la sua salute.
Potrebbe interessarvi: Deathlist: la Regina Elisabetta e Berlusconi tra i possibili morti del 2022 e Operazione London Bridge: cosa accadrà quando la Regina morirà?
Regina Elisabetta positiva: i meme sul Twitter
Forse è la volta buona che debelliamo…il covid #ReginaElisabetta pic.twitter.com/ek7pI9MNDu
— Sailor Virgo 🌙 (@sailor_virgo_) February 20, 2022
La #ReginaElisabetta positiva al covid.
— CommentoSolo (@CommentoSolo) February 20, 2022
Il principe Carlo: pic.twitter.com/p5wBOvSTQw
La #ReginaElisabetta positiva al covid: mi offro io al suo posto prendi me, scegli me, uccidi me #QueenElizabeth pic.twitter.com/ITsk8G1vC7
— Jennifer (@negri_jenny) February 20, 2022
La #ReginaElisabetta che controlla quanto tempo gli resta. Al covid, ovviamente. #QueenElizabeth pic.twitter.com/dblSsqHEHn
— Jennifer (@negri_jenny) February 20, 2022
-Paura Elisabeth?
— 🐍 (@ashwinder__) February 20, 2022
-Ti piacerebbe. #ReginaElisabetta #QueenElizabeth pic.twitter.com/ujBi4xlGQ5
Il covid ha pestato i piedi alla puttana sbagliata #ReginaElisabetta
— 🌻L i s a🌻 (@lanottesultetto) February 20, 2022
È una roba incredibile. #salviniportasfiga #regina #reginaElisabetta pic.twitter.com/4KKUoXdYpb
— Abolizione del suffragio universale (@AUniversale) February 20, 2022
La #ReginaElisabetta è positiva al Covid. Potrebbe non sopravvivere, il Covid ovviamente.
— cicciogia (@cicciogia) February 20, 2022
È la fine della pandemia.
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty