Regina Elisabetta positiva al Covid-19: l’annuncio da Buckingham Palace

Condividi

Buckingham Palace ha pubblicato un annuncio in cui comunica che la Regina Elisabetta, 95 anni, è positiva al Covid-19 e sta riscontrando «sintomi lievi simili ad un raffreddore» dopo esser stata in contatto con il principe Carlo nella settimana in cui quest’ultimo è risultato positivo, per la seconda volta. La Regina continuerà comunque ad adempiere ai suoi compiti meno impegnativi dal palazzo di Windsor nella prossima settimana.

regina-elisabetta-positiva-covid19

Insieme al primogenito Carlo, principe di Galles ed erede al trono, è risultata positiva anche la moglie Camilla d’Inghilterra, 74 anni, che si è messa in auto-isolamento. La notizia della positività della coppia è arrivata il 10 febbraio scorso, quindi è stata solo questione di pochi giorni prima che arrivasse quella della Regina Elisabetta che, comunque, è vaccinata con tre dosi, per cui al momento sembra non correre alcun rischio. Tra l’altro il 6 febbraio la Regina ha anche festeggiato il suo giubileo di platino, con 70 anni sul trono.

regina-elisabetta-positiva-covid19

«Sono sicuro di parlare a nome di tutti augurando a Sua Maestà la Regina una pronta guarigione da Covid e un rapido ritorno alla vibrante buona salute», ha twittato il primo ministro britannico, Boris Johnson. Anche il leader laburista, Sir Keir Starmer, ha twittatto «a nome mio e di tutto il partito, auguriamo a Sua Maestà la Regina buona salute e una pronta guarigione. Si rimetta presto, signora».

Su Twitter, intanto, le persone scherzano sul fatto che adesso sia arrivata l’ora per la morte… del Covid-19, perché ovviamente la Regina Elisabetta ne ha superate così tante che il Covid-19 potrà essere solamente come un semplice raffreddore per Lei. Altri, invece, non possono non far notare come anche in questo caso c’entri lo zampino di Salvini, che le aveva fatto gli auguri e si era complimentato per la sua salute.

regina-elisabetta-positiva-covid19

Potrebbe interessarvi: Deathlist: la Regina Elisabetta e Berlusconi tra i possibili morti del 2022 e Operazione London Bridge: cosa accadrà quando la Regina morirà?

Regina Elisabetta positiva: i meme sul Twitter

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.