
Nick Frost sarà Hagrid nella serie remake di Harry Potter? Ecco le ultime novità
Secondo le ultime notizie, l’attore britannico Nick Frost sarebbe in trattative per interpretare il celebre guardiacaccia di Hogwarts, ruolo reso iconico da Robbie Coltrane nei film originali. La nuova serie TV di Harry Potter, prodotta da HBO, continua a far parlare di sé. Dopo le indiscrezioni sui possibili interpreti di Silente, Voldemort e Piton, ora è il turno di uno dei personaggi più amati della saga: Rubeus Hagrid. Secondo Deadline, l’attore «sta per concludere un accordo per interpretare il mezzo gigante e quando lo farà si unirà a John Lithgow, Janet McTeer e Paapa Essiedu che hanno già firmato o sono in trattative avanzate».

La HBO ha rifiutato di commentare. «Ci rendiamo conto che una serie di così alto profilo attirerà molte voci e speculazioni», ha dichiarato il network in un comunicato. «Mentre ci facciamo strada nella pre-produzione, confermeremo i dettagli solo quando avremo concluso gli accordi».
Nick Frost, noto per il suo lavoro in film come L’alba dei morti dementi, Hot Fuzz e Paul, ha costruito la sua carriera nel mondo della commedia, ma ha dimostrato di avere anche un’ottima presenza scenica nei ruoli drammatici. La sua corporatura robusta e il suo stile recitativo lo rendono un candidato credibile per vestire i panni del gigante dal cuore d’oro.

Harry Potter: il web si divide su Nick Frost come Hagrid
Come sempre accade con i grandi remake, la notizia ha scatenato reazioni contrastanti tra i fan di Harry Potter. Alcuni vedono in Nick Frost la scelta perfetta per il ruolo di Hagrid, grazie al suo carisma e alla sua capacità di alternare momenti comici e drammatici. Altri, invece, temono che il suo background prevalentemente comico possa rendere il personaggio meno imponente rispetto alla versione di Coltrane.
La produzione della serie HBO sta procedendo con grande attenzione nella scelta del cast. L’obiettivo dichiarato è quello di offrire una versione fedele ai libri di J.K. Rowling, con un adattamento che possa esplorare dettagli e sottotrame non approfonditi nei film originali.
Se le trattative con Nick Frost andranno a buon fine, sarà interessante vedere come l’attore interpreterà Hagrid e se riuscirà a conquistare il cuore dei fan tanto quanto il suo predecessore. Nel frattempo, il pubblico aspetta con impazienza ulteriori conferme sul casting e dettagli ufficiali sulla serie, che dovrebbe debuttare tra il 2026 e il 2027.
Nick Frost is in talks to star as Hagrid in the ‘HARRY POTTER’ TV series.
— DiscussingFilm (@DiscussingFilm) March 26, 2025
(Source: Deadline) pic.twitter.com/l7BRjUNBjz
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull'italiano standard e neostandard, "paladina delle cause perse" e studentessa di Didattica dell'Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty