lola-bunny-zendaya-space-jam

Zendaya sarà la voce di Lola Bunny in Space Jam: A New Legacy (e ora abbiamo un trailer)

Condividi

Lieta notizia in questa giornata di Pasqua: Zendaya, la più giovane vincitrice di un Emmy, sarà la voce della fantastica Lola Bunny nell’iconico film Space Jam: A New Legacy. Ad annunciarlo è stato prima l’Entertainment Weekley e poi lo ha confermato anche il profilo ufficiale del film, allegando una gif di Lola che, tra l’altro, è stata molto giudicata dai maschi bianchi etero cis.

lola-bunny-zendaya-space-jam
Fonte: twitter

Space Jam è stato il film della nostra infanzia. Abbiamo riso, ci siamo divertiti e anche commossi, tutte le volte che lo abbiamo visto. Eppure di quel film i maschi bianchi etero cis ricordano solo Lola Bunny in una tutina striminzita e con delle curve prorompenti. Per questo nuovo film, il suo corpo è stato cambiato, adattandolo più a quello di una ragazza vera. Inutile dire che si è urlato al politically correct, anche quando gli è stato fatto notare che si stavano letteralmente lamentando per un coniglio cartone che ora non possono più sessualizzare.

«Lola era molto sessualizzata, come Betty Boop mescolata con Jessica Rabbit. Lola non era politicamente corretta… Questo è un film per bambini, perché è in un crop top? Sembrava solo inutile, ma allo stesso tempo ci sono molti casi simili a questo nei cartoni animati» così ha risposto il regista, facendo stare zitti tutti, facendo capire che

«è importante riflettere l’autenticità di personaggi femminili forti e capaci. Probabilmente ha le caratteristiche più umane tra tutti i Tune; non ha niente come una carota o la balbuzie. Quindi abbiamo rielaborato molte cose, non solo il suo aspetto, come assicurarci che avesse una lunghezza adeguata sui suoi pantaloncini ed che fosse femminile senza essere oggettivata, e le abbiamo dato una vera voce. Abbiamo radicato la sua abilità atletica, le sue capacità di leadership, per renderla un personaggio pieno come gli altri

Ma oggi non parleremo di come finalmente Lola Bunny sia rispettata come tutti gli altri personaggi, bensì di Zendaya, attrice per cui tutti hanno una crush perché talentuosa, divertente e anche meravigliosa, che darà la sua voce al personaggio. Prima, però, vi lascio la trama del nuovo film:

«Quando LeBron e il suo giovane figlio Dom vengono intrappolati in uno spazio digitale da una malvagia Intelligenza Artificiale, LeBron farà di tutto per tornare a casa sani e salvi guidando Bugs, Lola Bunny e l’intera banda dei notoriamente indisciplinati Looney Tunes verso la vittoria, sul campo di gioco, contro i campioni digitalizzati dell’Intelligenza Artificiale: una super potente squadra di basket piena di professionisti all stars mai vista prima. Tunes contro Goons nella sfida con la posta in gioco più alta della sua vita.»

Zendaya sarà Lola Bunny

«@Zendaya is joining @kingjames and the #TuneSquad as the voice of #LolaBunny in @SpaceJamMovie!», ha scritto l’Entertainmente Weekly, poi retwettato da Space Jam Movie che dà il benvenuto a Zendaya al Jam.

lola-bunny-zendaya-space-jam
Fonte: twitter

Il film sarà diretto da Malcolm D. Lee, con un team di filmmakers che includono Ryan Coogler e Maverick Carter. Malcolm Lee dirige la sceneggiatura di Juel Taylor, Tony Rettenmaier, Keenan Coogler e Terence Nance. Il film è prodotto da Ryan Coogler, LeBron James, Maverick Carter e Duncan Henderson, mentre i produttori esecutivi sono Sev Ohanian, Zinzi Coogler, Allison Abbate, Jesse Ehrman, Jamal Henderson, Spencer Beighley, Justin Lin, Terence Nance e Ivan Reitman.

Infine, parliamo dei protagonisti: Lebron James sarà accompagna dal candidato all’Oscar Don Cheadle, accompagnati da Khris Davis, Sonequa Martin-Green, l’esordiente Cedric Joe, Jeff Bergman e Eric Bauza, e ovviamente la new entry Zendaya. Ci saranno anche dei cameo di alcuni giocatori dell’NBA, come Anthony Davis, Damian Lillard, Klay Thompson, Diana Taurasi e Nneka Ogwumike.

Fonte: twitter

Un film con tantissimi talenti, non solo del mondo del basket ma anche e soprattutto dello spettacolo, e per cui ci sono tantissime aspettative. Il direttore alla fotografia è Salvatore Totino, il produttore animazioni Troy Nethercott, alla scenografia ci sono Kevin Ishioka, Akin McKenzie e Clint Wallace, il montatore è Bob Ducsay, mentre i costumi sono di Melissa Bruning. Infine, le musica di Kris Bowser.

Space Jam: A New Legacy, con Zendaya, sarà distribuito dalla Warner Bros. Pictures e arriverà in Italia al cinema a settembre. Intanto, vi lasciamo il trailer, in modo che possiate anche solo immaginare cosa ci aspetterà fra qualche mese. Io ho l’hype alle stelle e non vedo l’ora di poterlo vedere. Per cui indossate le mascherine e rispettate le norme perché, a settembre, abbiamo un appuntamento al cinema.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.