Steps: arriva il musical animato sulle sorellastre di Cenerentola

Condividi

Negli ultimi giorni è uscita una news che ha ottenuto troppo poco rilievo: Netflix ha annunciato un nuovo musical animato, Steps, con Amy Poehler e la sua Paper Kite Productions alla produzione e Alyce Tzue che debutterà come direttrice. Il film è descritto come una nuova versione della storia di Cenerentola, o meglio, la Cenerentola dal punto di vista delle sorellastre.

steps-netflix

Abbiamo già visto che nel corso del tempo abbiamo avuto tantissimi remake di Cenerentola. Abbiamo avuto la cantante, la ballerina, la cameriera, con tantissime attrici e principi azzurri che le hanno dato sempre un tocco personale e ce le hanno fatte apprezzare. Proprio negli ultimi mesi ne è stato annunciato un altro, con Camila Cabello che sarà la prima Cenerentola latina, tuttavia Steps sembra prendere un’altra strada.

Steps viene descritta come «una svolta sulla classica storia di Cenerentola» e segue la storia delle due sorellastre che «vengono trascurate a causa del matrimonio dal principe e si imbarcano in un viaggio epico. Durante il percorso si rendono conto che le favole, considerate perfette dal loro punto di vista, potrebbero non esserlo a tutti gli effetti, diversamente da come la pensavano all’inizio».

steps-netflix
Photo by cottonbro on Pexels.com

La sinossi del musical è questa: «In un giro sulla classica storia di Cenerentola, due sorellastre vengono trascurate per il matrimonio dal Principe e intraprendono un viaggio epico, rendendosi conto che le loro fiabe perfette potrebbero essere diverse da quello che originariamente pensavano». Sembra promettere bene, vero?

Steps: cosa sappiamo

In questo articolo vi daremo quelle poche informazioni che oggi abbiamo su Steps, poiché la notizia è solo di qualche giorno fa e quindi non sappiamo ancora più di tanto. La sceneggiatura è basata su un soggetto di Riki Lindhome, che conoscete come co-creatrice di Another Period ed è descritta proprio dalla stessa autrice. Le canzoni invece sono dell’attrice e comica Kate Micucci, insieme a Lindhome. Le due sono conosciute per le loro commedie musicali come il duo Garfunkel e Oates.

steps-netflix
Fonte: youtube

Il film è stato voluto da Netflix, è diretto da Alyce Tzue e Lindhome e Micucci saranno le produttrici esecutive. Amy Poehler, produttrice del progetto, ha detto di essere entusiasta di lavorare con «Netflix, Riki, Kate e Alyce su questa storia gioiosa e necessaria». Per quanto riguarda la direttrice, Tzue, è vincitrice di uno Student Academy Award per il cortometraggio Soar. Ha lasciato una dichiarazione, parlando del suo Steps:

«Le nostre sorellastre sono una coppia di giovani immigrate asiatiche che vivono in un mondo da favola. Nel loro viaggio attraversano le pressioni del regno per raggiungere il loro sogno. È una storia che risuona nel profondo del mio cuore, soprattutto alla luce dei terribili atti di cancellazione contro la comunità asiatica.  Sono grata di lavorare con questo incredibile team. Non vediamo l’ora di riuscire a portare STEPS nel mondo!»

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Zendaya sarà la voce di Lola Bunny in Space Jam: A New Legacy (e ora abbiamo un trailer)
Next post Caparezza: svelati i featuring di Exuvia