Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Camila Cabello sarà Cenerentola nella nuova live action: le prime foto dal set

Cenerentola è una delle storie Disney più amate da bambini e adulti, sebbene più volte sia considerata, anche considerando il periodo in cui è stata scritta, maschilista e sessista. Tuttavia, i remake non sono mai abbastanza e, quello con Camila Cabello, sembra che avrà una vena femminista. Curiosi?

C’è chi si dice stufo di tutti questi remake di Cinderella, chi consiglia di dare attenzione anche ad altre favole (Pocahontas, ad esempio) chi invece chiede storie originali. Insomma, i fan si sono stufato di questi tanti remake di una delle storie più sessiste della Disney.

Di Cenerentola, abbiamo avuto quello con Laura Marano e Gregg Sulkin (disponibile su Netflix), quello con Selena Gomez e Drew Seeley (sempre su Netflix), quello con Hilary Duff e Chad Michael Murray, quello con Lily James e Richard Madden (il più apprezzato fra tutti) e tanti altri adattamenti simili, come Ella Enchanted con Anne Hathaway e Cary Elwes.

Ma, dalle premesse, possiamo dire che la Cenerentola di Camila Cabello, film diretto da Kay Cannon, sarà proprio anticonvenzionale. Che decida di salvarsi da sola e non aspettare l’aiuto di un principe?

Il cast di Cenerentola

Apparentemente la Cenerentola di Camila Cabello uscirà nelle sale cinematografiche il 5 febbraio 2021, Covid-19 permettendo. Non sarebbe infatti il primo film a venir rinviato a causa della pandemia, come è avvenuto con Batman, poiché Robert Pattinson, attore protagonista è risultato positivo al Covid-19.

Oltre Camila Cabello che sarà Cenerentola, la novità che più attrae i fan è Billy Porter nei panni della fata madrina che non avrà gender, quindi un modo per rendere partecipi nelle favole anche le persone no-binary, spesso escluse non solo dai film ma soprattutto nelle favole.

Il ruolo del principe Robert è affidato a Nicholas Galitzine, mentre la matrigna cattiva sarà Idina Menzel. Le sorellastre invece saranno Maddie Baillio e Charlotte Spencer. Altri ruoli sono affidati a Pierce Brosnan (Re Rowan), a Minnie Driver (regina Beatrice), a Tallulah Greive (principessa Gwen).

Il film sarà un musical, quindi dobbiamo aspettarci tante canzoni da poter cantare a memoria e, considerando che Cenerentola sarà Camila Cabello, non possiamo che essere felici di questa scelta del cast.

Ecco alcune foto provenienti dal set. Le riprese di questo remake di Cenerentola che, come abbiamo scritto all’inizio dell’articolo, sarà una versione femminile della favola, ma ancora non si sa in che modo (non abbiamo ancora neanche un trailer ufficiale), erano iniziate prima della pandemia, e sono riprese qualche giorno fa.

cenerentola-camila-cabello
Fonte: twitter
cenerentola-camila-cabello
Fonte: twitter
cenerentola-camila-cabello
Fonte: twitter
cenerentola-camila-cabello
Fonte: twitter

Adesso non ci resta che attendere almeno il trailer per vedere in che modo questo ennesimo remake di Cenerentola sarà rivoluzionario. Voi che ne pensate?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto