Come decorare la tua stanza online

Condividi

Quanto sarebbe bello avere una di quelle stanzette che si vedono su Tumblr o su Pinterest, ma con un nostro tocco personale? Come sarebbe bello svegliarsi in una stanza e pensare “wow, ma è la mia stanza!”? E quanto sarebbe bello se questo fosse possibile con dei semplici click su Amazon e Shein?

Mentre Amazon non ha bisogno di presentazioni poiché è la più importante azienda di commercio statunitense, Shein non è ancora molto conosciuto in Italia, ma è un sito cinese divenuto popolare anche in Europa e in Italia nell’ultimo periodo, che ha soprattutto prodotti di abbigliamento o di decorazione per la casa (ma anche pulizia o accessori).

Sono tante le persone che ormai lo utilizzano per rifarsi completamente il guardaroba, poiché è possibile acquistare di tutto e di più a basso prezzo, ma pagando la spedizione (a meno che non si superi la cifra minima per averla gratuita). È molto apprezzato soprattutto perché possiede tutte le taglie, da quelle mini alle plus, in modo da poter accontentare il fisico di chiunque.

È possibile acquistare su Shein, come su Amazon, anche prodotti beauty, da ombretti a illuminanti a fondotinta, ma chiaramente è consigliabile, in questo caso, affidarsi prima alle recensioni e magari leggere gli INCI, per evitare di andare incontro a eventuali allergie o di far del male alla propria pelle.

C’è però chi utilizza Shein, insieme al compagno statunitense Amazon, per poter creare la stanzetta dei propri sogni, per cui, oggi, voglio consigliarvi alcuni prodotti da poter acquistare per rendere la vostra stanza instagrammabile. Chiaramente io farò riferimento ad Amazon e Shein, ma potete acquistarli da qualsiasi sito vi sentiate sicuri, incluso Ikea che, per quanto riguarda i mobili, è sicuramente uno dei più sicuri.

Idee per rendere aesthetic la vostra stanza

Prima di buttarci subito sui prodotti, vi mostriamo alcune idee trovate su Tumblr e su Pinterest, per poter prendere spunto e aiutarvi se aveste qualche dubbio o insicurezza.

Come avete potuto vedere, gli stili sono diversi ma simili, le lucine sono una quasi una costante ma anche i particolari naturali sono molto apprezzati. Poster e foto appese ricordano molto la nostra adolescenza, per cui se volete una stanza da adulti sono da evitare quelle appese al muro ma potete sostituirle con quelle in cornice. Poi, ovviamente, dovete decorare la stanza con qualcosa di vostro, con quella che è la vostra passione, che sia lo sport, che sia il lavoro, che sia la lettura.

E ora vediamo i diversi prodotti che potete acquistare, prima su Shein e poi su Amazon (per essere reindirizzati al link, cliccate sull’immagine). Posterò 3 articoli per prodotto, ma in realtà quello che trovate su Shein potete trovarlo anche su Amazon e viceversa, per cui davvero avete un’ampia scelta, anche considerando le consegne e i tempi di spedizione (e, in questo caso, Amazon è nettamente superiore, sebbene i prezzi siano più alti).

Prodotti da acquistare su Shein

Partiamo dal presupposto che sia su Amazon che su Shein, ma anche su altri siti come Aliexpress o Wish, c’è davvero di tutto, se sapete come cercarlo. Tuttavia, quello che posso consigliarvi da veterana degli acquisti online, è di leggere sempre le recensioni, non solo sul prodotto ma anche sul negozio. In più, esistono su Facebook dei gruppi dedicati ai vari siti dove potete leggere recensioni o chiedere consigli o aiuto in caso non trovaste qualcosa che vi serve.

Adesivi per muro

Gli adesivi per il muro devono essere qualcosa di personale, potete scegliere qualcosa che riguardi la vostra personalità, le vostre passioni (esistono tanti adesivi della Disney, ad esempio), potete incollare frasi motivazionali o ancora dei fiori. Esistono anche gli adesivi in 3D, molto quotati sono quelli con le farfalle. Altri adesivi molto apprezzati sono quelli da mettere sulle prese della luce, quindi avete davvero un’ampia scelta.

idee-stanza-online
Fonte: Shein

Lampadine con clip

Le luci con le clip per appendere le vostre foto, o dei memo, sono un tocco di classe per chiunque volesse una stanza personalizzata e particolare. Potete metterle letteralmente dove volete: sopra il letto, sul muro della scrivania, sullo specchio, dove più preferite e dove vi è più comodo. In più, potete anche scegliere di acquistare le lampadine senza clip, appendendole magari anche sopra la porta o intorno alla finestra o semplicemente dove volete.

idee-stanze-online
Fonte: Shein

Lavagna con lettere luminosa

Un’altra idea molto carina e anche personale è quella della lavagna con lettera luminosa. Su questa lavagnetta potrete scrivere tutto quello che volete, dal vostro nome, a quello del vostro fidanzato o della vostra migliore amica, o anche delle piccole citazioni di incoraggiamento per spronarvi a superare la giornata con il sorriso.

idee-stanza-online
Fonte: Shein

Prodotti da acquistare su Amazon

Amazon non è peggiore di Shein e anche qui potrete comprare delle decorazioni per la vostra cameretta, magari da aggiungere a quelle che avete già o che avete in mente di comprare. Amazon è considerato molto più sicuro di Shein, soprattutto considerando che se un prodotto non funziona o non vi piace potrete rispedirlo tranquillamente indietro (lo stesso non vale per Shein, a meno che il prodotto non arrivi rotto), e soprattutto è molto più usato quindi affidarvi ad Amazon sarà più semplice.

Piante artificiali

Tenere troppe piante in stanza non è consigliato, in più se non siete dei pollici verdi o ve ne intendete poco di giardinaggio, è sempre meglio acquistarne una finta per evitare di ucciderla. Su Amazon trovate delle piante rampicanti finte che potrete mettere dove più preferite: sopra al letto in mezzo alle foto, accanto allo specchio, sulla scrivania. E, in più, se cercate, potete anche trovarle dotate di luce o potete acquistarle separatamente.

idee-stanza-online
Fonte: Amazon

Strisce LED di diversi colori

Anche le strisce LED, da appendere sugli angoli dei muri o intorno alla scrivania o ovunque voi desideriate, sono una particolarità che sta andando molto di moda in questo periodo, soprattutto dopo l’invenzione di Alexa che, se connessa a una lampadina, può cambiare il colore della luce nella stanzetta. In realtà, però, è una pratica molto diffusa anche fra i gamer.

idee-stanza-online
Fonte: Amazon

Griglia a pannello per foto

Se non volete cornici, luci a clip o appendere le foto direttamente al muro, l’alternativa è quella dei pannelli di foto, che si mettono al muro o si poggiano sulla scrivania o sulla libreria e vi permetteranno di appendere tutte le foto che vorrete (in base alla dimensione del pannello che avete acquistato, ne esistono di diverse dimensioni e potete sempre acquistarne più di uno).

idee-stanza-online
Fonte: Amazon

 

Questi erano alcuni dei consigli per decorare la vostra stanza, fatemi sapere se ne conoscete altri o se, la vostra stanza, vi piace già così com’è.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Donald e Melania Trump positivi al Covid-19
Next post Camila Cabello sarà Cenerentola nella nuova live action: le prime foto dal set