Donald e Melania Trump positivi al Covid-19

Condividi

Donald Trump insieme a sua moglie Melia si sono sottoposti al tampone dopo che l’ex modella e oggi consigliera alla Casa Bianca Hope Hicks è risultata positiva. Sia il Presidente che la First Lady sono risultati positivi.

Ad annunciarlo è stato lo stesso Donald Trump sul suo account Twitter e, da quel momento, i tweet sulla sua positività sono impazzati. C’è chi parla di Karma e chi di incompetenza, poiché gli Stati Uniti sono ufficialmente il paese più colpito al mondo, sia per quanto concerne i contagi che per quanto riguarda le morti.


«Stasera, io e Melania, siamo risultati positivi per COVID-19. Inizieremo immediatamente il nostro processo di quarantena e ripristino. Supereremo questo INSIEME!», scrive su Twitter il Presidente degli Stati Uniti d’America, rassicurando i suoi elettori. 

Le parole del medico di Donald Trump

In un comunicato stampa molto bene rilasciato all’una di notte (7:00 in Italia) di Washingtwon, ha parlato il dottor Sean Conley, medico personale di Trump e moglie: «Il Presidente e la First Lady stanno entrambi bene al momento e intendono rimanere a casa all’interno della Casa Bianca durante la loro convalescenza. Il team medico della Casa Bianca ed io resteremo vigili, grati del supporto fornito da alcuni dei migliori medici professionisti e istituzioni mediche del Paese.»

donald-trump-melania-covid-19
Fonte: reuters

Ha poi rassicurato tutti i sostenitori di Trump: «State tranquilli: il presidente continuerà a portare avanti i suoi doveri senza alcuna interruzione mentre si riprenderà, e io continuerà ad aggiornarvi su tutti gli sviluppi».

Tuttavia, chiaramente, il Presidente dovrà cancellare i suoi comizi, infatti già il viaggio in Florida che sarebbe dovuto avvenire nelle prossime ore, è saltato. Considerando che molti dei suoi elettori sono negazionisti e che Joe Biden è in vantaggio nei sondaggi, questa non può che essere una cosa negativa per il Presidente. In ogni caso, la salute viene prima di tutto, quindi speriamo che lui e Melania possano riprendersi al più presto.

Le accuse di Joe Biden a Donald Trump

Il più grande rivale di Donald Trump alla Casa Bianca, Joe Biden, aveva proprio attaccato l’attuale presidente sul fronte Covid-19, accusandolo di non aver saputo gestire la situazione.

donald-trump-melania-covid-19
Fonte: Business Insider

Inizialmente, infatti, mentre in Italia e in Cina c’erano già fin troppe morti al giorno ma in America sembrava una cosa molto lontana, Donald Trump, come molti altri americani tra cui anche Vanessa Hudgens o qualche sorella Kardashian (non Kyle, che si è subito dimostrata molto matura), avevano sottovalutato il Covid-19.

È solo un’influenza“, avevano detto, mentre il Coronavirus mieteva fin troppe vittime al giorno, mentre dei figli dovevano dire addio ai propri genitori tramite uno schermo, oppure non potevano dirlo affatto. Donald Trump, circa 48 ore fa, aveva persino deriso l’avversario Joe Biden per indossare la mascherina.

«Ogni volta che lo vedi indossa una mascherina. Anche se parla a distanza usa le mascherine più grandi che abbia mai visto», ha poi estratto la sua dalla tasca e ha detto di «indossarla quando credo che ce ne sia bisogno». Ma evidentemente non è riuscito a cogliere il momento in cui ce ne sarebbe stato bisogno.

Le reazioni su Twitter

Twitter è il social migliore per espimere la propria opinione e, anche questa volta, gli utenti non si sono tirati indietro: c’è chi gioisce, chi lo chiama Karma, chi fa riferimento alle sue parole all’inizio della quarantena (di iniettarsi disinfettante e candeggina) e chi invece riprende coloro che gioiscono, poiché, a prescindere da ogni orientamento politico e da quanto tu sia razzista, il male non si dovrebbe augurare a nessuno.

Infine, molti utenti fanno riferimento a un episodio dei Simpson, famosi anche per predire avvenimenti (come la stessa presidenza di Trump), dove si vede Trump in una bara:

donald-trump-melania-covid-19
Fonte: twitter

Noi, invece, gli auguriamo di guarire al più presto, in modo da poterlo contrastare in modo onesto e al massimo delle sue forze.

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.