Cenerentola: le prime immagini di Billy Porter come fata madrina


Abbiamo già parlato di come la Cenerentola di Camila Cabello sarà rivoluzionaria, non solo perché sarà una principessa latina, ma anche e soprattutto perché la fata madrina sarà interpretata da Billy Porter, popolare per la sua presenza in Pose (Netflix), e quindi sarà una fata madrina no-gender e un modo per portare nel mondo delle favole Disney le persone no-binary che esistono e non hanno una rappresentazione abbastanza vasta nel mondo del cinema.

C’è chi si dice stufo di tutti questi remake di Cinderella, chi consiglia di dare attenzione anche ad altre favole (Pocahontas, ad esempio) chi invece chiede storie originali. Insomma, i fan si sono stufato di questi tanti remake di una delle storie più sessiste della Disney. Di Cenerentola, abbiamo avuto quello con Laura Marano e Gregg Sulkin (disponibile su Netflix), quello con Selena Gomez e Drew Seeley (sempre su Netflix), quello con Hilary Duff e Chad Michael Murray, quello con Lily James e Richard Madden (il più apprezzato fra tutti) e tanti altri adattamenti simili, come Ella Enchanted con Anne Hathaway e Cary Elwes.

Ma, dalle premesse, possiamo dire che la Cenerentola di Camila Cabello, film diretto da Kay Cannon, sarà proprio anticonvenzionale. Che decida di salvarsi da sola e non aspettare l’aiuto di un principe? Anche se, ovviamente, la sola presenza della fata madrina, che comunque con Billy Porter sarà una fata madrina rivoluzionaria, ci fa capire che non sarà proprio un salvarsi da sola.

Cenerentola: il cast e quando uscirà

Oltre a Camila Cabello che sarà la protagonista e Billy Porter che sarà la fata madrina, il ruolo del principe Robert è affidato a Nicholas Galitzine, mentre la matrigna cattiva sarà Idina Menzel. Le sorellastre invece saranno Maddie Baillio e Charlotte Spencer. Altri ruoli sono affidati a Pierce Brosnan (Re Rowan), a Minnie Driver (regina Beatrice), a Tallulah Greive (principessa Gwen).

cenerentola-billy-porter
Vecchie foto dal set di Cenerentola

Il film sarà disponibile su Amazon Prime Video da settembre 2021. La responsabile di Amazon Studios, Jennifer Salke, ha dichiarato: «Cenerentola è un classico che noi tutti conosciamo e amiamo, ma questa volta avrà un tocco inedito e moderno, e sarà interpretato dalla sensazionale Camila Cabello e da un cast di grandi star. Il produttore James Corden e il team creativo sono partiti da questa fiaba amata da tutti e l’hanno rinnovata in una prospettiva fresca e stimolante che piacerà al pubblico e alle famiglie di tutto il mondo. Non potremmo essere più entusiasti di poter far cantare e ballare i nostri clienti sulle note della rivisitazione di Kay Cannon di questo classico

Ultime foto dal set: Billy Porter come Fata Madrina

Negli ultimi giorni sono state condivise da EW alcune foto dal set di Cenerentola, in cui vediamo per la prima vota i protagonisti e soprattutto Billy Porter con il suo magico abito da Fata Madrina. Pensate che sembrerebbe che l’attore lo indosserà sul red carpet, proprio perché il vestito e il ruolo sono basati sulla sua personalità nella vita reale, per cui lo rappresentano al meglio!

cenerentola-billy-porter
cenerentola-billy-porter
cenerentola-billy-porter

E voi che ne pensate di questi primi outfit dei personaggi? Vedrete Cenerentola quando sarà pubblicato su Amazon Prime Video, o vi siete stancati di vedere sempre le stesse rappresentazioni?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.