#20 – Impariamo il polacco: quali pagine Instagram seguire per migliorare la lingua

Condividi

Ebbene sì. Siamo tornati con Impariamo il polacco, la mia prima rubrica sul blog. Ho deciso, poiché sono tornata dall’Erasmus per le vacanze natalizie, di fare qualche breve episodio di Impariamo il polacco, che ho interrotto proprio perché dovevo partire in Croazia per l’Erasmus. Negli ultimi articoli abbiamo visto qualche termine del dizionario, imparando parole a caso della lingua polacca, tuttavia oggi ho deciso di consigliarvi alcune pagine Instagram che potrebbero aiutarvi mentre noi non potremo aiutarvi.

impariamo-il-polacco-social

Perché, ovviamente, in Croazia non ho potuto portare anche i libri per imparare il polacco, in particolare perché dovevo studiare la lingua inglese ma anche sostenere tantissimi esami, per cui non avevo proprio tempo di studiare altro. Spero, però, una volta tornata a casa definitivamente, di riprendere il mio studio della lingua polacca, anche perché in questo periodo non l’ho abbandonato del tutto. Ho cominciato a seguire su Instagram delle pagine che si occupano di insegnare il polacco, ma lo fanno in lingua inglese. Purtroppo ho avuto difficoltà a trovarne in italiano, quindi vi consiglierò quelle che ho trovato al momento.

Io ovviamente vi proporrò quelle con cui mi trovo meglio io, voi potete scegliere poi i profili con cui vi trovate meglio o, chissà, seguirli anche tutti. Per cui, buona lettura!

Imparare il polacco su Instagram

learnpolishonline

Wera è una ragazza che vende proprio dei corsi online su una piattaforma, ma intanto trovate dialoghi, parole, conversazioni, costrutti grammaticali, qualsiasi cosa potrebbe darvi una mano, tutto in polacco con la traduzione in inglese. Mi piace soprattutto perché recita anche le conversazioni, per cui è possibile anche ascoltare la pronuncia corretta delle parole, che non è un pro da sottovalutare.

impariamo-il-polacco-social

polishsuperpower

Anche in questa pagina avete la possibilità di confrontarvi con il polacco tramite una persona nativa che propone, come la precedente, delle frasi, dei vocaboli, degli errori comuni, qualsiasi cosa che può aiutarvi nella conversazione. Non ci sono quindi le regole grammaticali come facevamo noi nei primi articoli di questa rubrica, bensì ritengo che siano anche più utili perché vi spronano nella conversazione e nella comprensione. Insomma, favoriscono un approccio comunicativo piuttosto che uno formalistico.

learn_polish_daily

Infine, l’ultima pagina che vi consiglio per migliorare le vostre conoscenze sul polacco, è learn_polish_daily. In questa trovate delle parole random con la pronuncia e soprattutto la declinazione. Settimanalmente vengono anche pubblicati dei dittonghi, che sappiamo essere davvero tanti nella lingua polacca. Nel post trovate anche l’etimologia e dei sinonimi, insieme alla pronuncia. Insomma, in ogni profilo che vi abbiamo proposto, c’è questo dettaglio, che è molto importante per la comunicazione (in ogni caso i polacchi sono molto propensi a correggervi e aiutarvi, non sono come i francesi).

impariamo-il-polacco-social

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.