Telegram si aggiorna con tante nuove funzionalità

Condividi

Telegram continua a non deludere i suoi utenti e riprende ad aggiornarsi per il periodo natalizio, con tantissime nuove funzionalità particolari. Insomma, la piattaforma di messaggistica tenta di farsi perdonare per la cyber criminalità e il revenge porn che alleggia nei vari gruppi e canali che vengono eliminati e ricreati come se fossero un’idra. Nell’ultimo anno soprattutto, Telegram è stato background dei no-vax e dei no-Green Pass, che acquistano illegalmente il certificato verde.

telegram-aggiornamenti-natale
Fonte: Pixabay

Telegram: tutti gli aggiornamenti

Finalmente arrivano nuove funzionalità e aggiornamenti su Telegram, che cerca sempre di essere all’avanguardia soprattutto in confronto al collega e rivale Whatsapp, che arriva sempre in ritardo. Vediamo quindi quali sono le nuove funzionalità.

telegram-aggiornamenti-natale

In primis il riconoscimento del testo sulle immagini che è già disponibile per gli utenti iOS 13 o versioni più recenti. I creatori dei contenuti poi potranno decidere se far salvare, far fare screenshot e inoltrare i contenuti dei propri gruppi e canali, e questo è un aggiornamento da non sottovalutare poiché su Telegram ci sono anche numerose sex worker che spesso rischiano l’inoltro su canali indesiderati.

Sarà poi possibile eliminare i messaggi in una specifica data o in un determinato periodo di tempo, in modo da non dover per forza stare a selezionare o eliminare tutta la cronologia, ma semplicemente si potrà fare tutto con un semplice passaggio e senza perdere tutto. Questo potrà però essere fatto solo nelle chat private e non nei gruppi.

Un’altra novità riguarda la gestione dei dispositivi: si potrà accedere a Telegram Desktop o Web tramite un codice QR, si potrà anche scegliere per quanto tempo un dispositivo può rimanere inattivo prima di essere disconnesso automaticamente e anche controllare quali dispositivi possono accettare chiamate o nuove chat segrete. Potrete anche evidenziare il testo nella didascalia di un media per aggiungere una formattazione come grassetto, corsivo, link e altro.

telegram-aggiornamenti-natale

Un aggiornamento che è stato già rilasciato è quello di scrivere come uno dei vostri canali, quindi in modo anonimo. Riguardo le richieste di accesso, gli amministratori o il bot potranno contattare chi richiede di accedere e, colui che vuole entrare, potrà vedere da quale chat proviene nella parte superiore della chat. Insomma, queste sono le novità di Telegram in quest’ultimo aggiornamento.

Autore

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.