Whatsapp, Facebook e Instagram down: «menomale che Twitter c’è»

Condividi

I social di Mark Zuckerberg, Instagram, Facebook e Whatsapp sono irraggiungibili in tutto il mondo dalle 17:40. Sono più di 100mila le segnalazioni arrivate nelle ultime ore solo per Whatsapp, un po’ meno quelle di Facebook e Instagram ma sarà perché Whatsapp è decisamente più utilizzato degli altri due social. I dati sono presi da downdetector.it, un sito che effettua il monitoraggio in tempo reale dei problemi e dei periodi di inattività di vari servizi, tra cui anche quelli di cui parliamo oggi.

facebook-whatsapp-instagram-down
Fonte: Pixabay

Tramite il profilo Twitter, unico social network al momento funzionante (mentre per la messaggistica Telegram continua a essere impeccabile), Facebook chiede scusa agli utenti: «Siamo consapevoli che alcune persone hanno problemi ad accedere all’app di Facebook. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità il più rapidamente possibile e ci scusiamo per gli eventuali disagi», scrivono. Fa eco Andy Stone, manager della comunicazione del social.

Stessa cosa ha fatto anche Whatsapp, sempre sul social dell’uccellino blu, che invece scrivono invece: «Siamo a conoscenza del fatto che al momento alcune persone stanno riscontrando problemi con WhatsApp. Stiamo lavorando per riportare le cose alla normalità e invieremo un aggiornamento qui il prima possibile. Grazie per la vostra pazienza!». L’ultima volta che era successo era il 19 marzo, ma durò decisamente molto meno.

Secondo il The Verge il problema è dovuto ai DNS di Facebook, citando un tweet di Dane Knoecht, il vicepresidente di CloudFlare, società statunitense che si occupa di content delivery network: «i DNS di Facebook e altri servizi sono down. Sembra che le loro rotte BGP siano state ritirate da Internet.@Cloudflare 1.1.1.1 ha iniziato a riscontrare errori elevati negli ultimi 20 minuti» e questo è plausibile poiché sembra che i social non esistessero più, poiché i DNS non convertono verso alcun IP (come fa sapere l’utente Marcello_Spero su Twitter).

facebook-whatsapp-instagram-down
Fonte: Pixabay

Adesso non ci resta che attendere e leggere le reaction delle persone di Twitter.

Instagram, Facebook e Whatsapp down: la reazione su Twitter

A noi non resta che attendere! Ma, Mark Zuckerberg, non metterci troppo!

facebook-whatsapp-instagram-down
Fonte: Pixabay

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Elezioni 2021: exit poll e affluenza
Next post Per la prima volta nella sua storia Playboy mette in copertina un coniglietto gay