Instagram: lo swipe up sarà sostituito da un adesivo e forse sarà disponibile per tutti

Condividi

Una notizia delle ultime ore riguarda Instagram e soprattutto la funzionalità swipe up che, al momento, è per pochi. Infatti solo le persone che sono seguite da più di 10k utenti hanno la possibilità di condividere dei link nelle proprie storie e per farlo devono far fare swipe up ai propri followers. Dal 30 agosto, però, la situazione cambierà e, infatti, in molti hanno cominciato già a ricevere l’avviso: i link potranno essere aggiunti tramite degli adesivi, ma ancora non si ha la certezza che saranno disponibili per tutti o solo per gli utenti con più di 10k followers.

A lanciare la notizia è stato il sito 9to5mac, che scrive che Instagram, dalla prossima settimana, eliminerà lo swipe up per sostituirlo con degli adesivi che fungeranno come anteprima del link, quindi i followers sapranno esattamente cosa stanno per cliccare. In molti hanno già ottenuto l’avviso: «I link per scorrere verso l’alto saranno presto adesivi. A partire dal 30 agosto, i link per scorrere verso l’alto non saranno più disponibili. Per aggiungere un link alla tua storia, usa il nuovo adesivo con link», leggiamo sull’homepage di Instagram. Ma prima dell’avviso, già qualcuno aveva annunciato questa modifica.

instagram-swipe-up-adesivo
Il messaggio ricevuto sul mio profilo Instagram

Instagram: addio swipe up

Jane Manchun Wong, una ricercatrice che spesso si è occupata delle novità in via di sviluppo dei social network, ha annunciato che Instagram presto dirà addio allo swipe up per poter accedere ai link esterni. La notizia è stata poi condivisa dallo youtuber Sam Sheffer, che ha fatto vedere il messaggio d’avviso che hanno ricevuto diversi utenti non appena hanno aperto l’applicazione. Tuttavia, al momento non si sa ancora con certezza se questa funzionalità sarà per tutti o se, come lo swipe up, sarà solo per chi ha un tot numero di followers.

Ci sono però delle buone possibilità che sarà disponibile per tutti su Instagram, poiché sembra essere presente per sulla schermata insieme alle gif, i sondaggi, la musica e tutte le altre funzionalità con il tempo inserite per tutti, ma soprattutto considerando che da giugno il social ha cominciato a testarlo in funzione beta per alcuni utenti. Ai tempi The Verge scrisse: «questi adesivi funzioneranno allo stesso modo di un collegamento a scorrimento, tranne che con un tocco invece di un colpo. Questo significa anche che le persone saranno in grado di rispondere alle storie che includono un adesivo, qualcosa che non è possibile sulle storie con un link swipe-up».

instagram-swipe-up-adesivo
Fonte: 9to5mac

Dopo due mesi Instagram di prove e test, sembra che Instagram sia finalmente soddisfatto del risultato e abbia deciso di espandere questa funzione anche per tutti gli altri utenti (che abbiano o no i 10k followers), a partire dalla prossima settimana. Voi che ne pensate di questa funzionalità? Pensate che sarà utile e che debba essere disponibile per tutti, oppure che debba rimanere una priorità dei cosiddetti influencer?

instagram-swipe-up-adesivo
Fonte: Twitter

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Eurovision 2022: le 5 città finaliste
Next post Valentina Nappi contro i novax e Salvini