Cup of Green Tea

Tea, nel dizionario urbano, significa gossip, notizia, news, tutto ciò che potrebbe interessarti, e che troverai su questo sito.

Come mettere più link nella bio di Instagram

Ormai i social network fanno muovere il mondo quasi quanto i soldi. Se decidi di creare una tua attività, se scrivi degli articoli, se vendi dei prodotti, sponsorizzare sui social ti aiuterà sicuramente a incrementare le visite e le vendite. Ma come fai se hai più di un’attività? Con lo swipe up, o i link in bio!

Certo, avere uno swipe up per poter postare ogni prodotto o spammare quando vuoi il tuo sito, sarebbe sicuramente un vantaggio non da poco e che renderebbe tutto più semplice. Tuttavia, solo chi ha almeno 10k followers ha questa possibilità e, finché non riuscirai a incrementare i followers (senza comprarli, mi raccomando, l’engagement è importante!), bisogna adeguarsi con ciò che si ha.

E per questo esiste il link in bio!

Link in bio: cos’è e come funziona

Il link in bio può essere utile tanto quanto lo swipe up, se lo si sfrutta al meglio. In molti lo utilizzano per mettere un altro social, altri invece lo lasciano completamente vuoto, ma se vuoi spammare qualcosa, che sia un articolo, che sia un sito o anche un concorso dove vuoi che i tuoi followers ti votino, puoi adoperare questa funzione.

Per mettere un link basterà che cliccherete su “modifica il profilo” e aggiungere il vostro link sotto “sito web“. Poi dovrete salvare e il gioco è fatto! Adesso potrete condividere una storia scrivendo “link in bio” e i vostri followers sapranno come raggiungere i vostri lavori.

link-in-bio-instagram

Però, c’è un però: puoi mettere solo un link. «Come faccio a scegliere?», non devi! Continua a leggere per sapere come fare.

Come inserire più di un link in bio

Inserire più link in bio può essere anche più divertente di quel che pensate: in alcuni siti che vi mostrerò potrete creare delle vere e proprie grafiche, mentre un’altra è molto semplice, se volete solo mettere in mostra i link. E adesso vediamo come fare.

Milkshake

Milkshake è un’app, non funziona quindi dal pc ma è molto semplice da utilizzare tramite l’applicazione, scaricabile dallo store del vostro cellulare, sia su iOS che su Android.

link-in-bio-instagram

L’applicazione è molto semplice: potete creare più di una carta, scegliendo quella adeguata a voi. Potete farla minimale, più particolare, crearne una per presentare voi stessi e una per i vostri social (esempio).

In questa applicazione potete scegliere se inserire foto, di fare descrizioni più lunghe o più corte, inserire tutti i link che volete e avere anche una sorta di slide, ovvero chi clicca sul vostro link in bio, se avrete inserito più pagine, potrete far fare lo swipe ai vostri lettori, in modo che conoscano più cose su di voi.

In più, si possono cambiare molte grafiche e, se non avete voglia di sceglierne una voi, potete cliccare su shake it up per affidarvi al… destino.

Linktr.ee

Mentre Milkshake era solo un’applicazione, Linktr.ee potrete modificarlo sia via web che via cellulare (non ha una sua vera e propria app), tuttavia è inferiore a Milkshake per quanto riguarda la grafica. Su questo sito, infatti, è possibile fare solo un elenco dei propri link, aggiungendo solo un’immagine come se fosse un’icon.

link-in-bio-instagram

Come si può vedere nella foto, su Linktr.ee potete aggiungere i link e modificare lo sfondo (solo con colori), il nickname e l’icon, mentre non è possibile scrivere una breve descrizione come si fa invece con l’applicazione precedente.

Carrd.co

Di carrd.co abbiamo già parlato per quanto riguarda il curriculum, ma in realtà potete utilizzare questo sito (non esiste il formato applicazione) anche semplicemente come un elenco di siti o prodotti da poter vendere.

link-in-bio-instagram

Su carrd potete non solo inserire i link (sotto forma di icone o sotto forma di parole), ma anche fare una descrizione di ciò che vendete, allegando tutte le foto che desiderate.

 

La scelta è quindi molto vasta, non vi resta che scegliere il sito e l’applicazione che più fa per voi.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Giulia

Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

Torna in alto