23 anni, 18 milioni di followers, imprenditore, influencer e make-up artist, adesso Bretman Rock può vantarsi di essere anche il primo coniglietto gay sulla copertina di Playboy. Pensate che il ragazzo al momento ha anche un suo programma su MTV in cui parla della sua vita e nel 2017 è stato eletto fra i 30 adolescenti più influenti al mondo dal Time. Sempre nello stesso anno è stato inserito da Forbes nei 30 Under Asia – Media Marketing & Advertising. Insomma, giovane, ma con una grande carriera alle spalle e davanti.
Nel 2019 è riuscito a vincere anche un People’s Choice Awards, mentre quest’anno un MTV Movie Awards ed un TV Awards. Diciamo che ci fa davvero domandare cosa ne stiamo facendo della nostra vita. In ogni caso, Bretman Rock non è esattamente il primo uomo ad apparire sulla copertina di Playboy. Prima di lui ci sono stati, in ordine, Hugh Hefner (il fondatore) e Bad Bunny. Tuttavia, il 23enne può comunque vantarsi di essere il primo uomo gay a finire sulla copertina. È un grande traguardo per la community!
«It’s Breman, bitch», scrive il profilo ufficiale di Playboy, facendo una citazione alla grande Britney. «Presentazione della cover digitale di ottobre 2021 con l’iconico Bretman Rock». La fotografia è di Brian Ziff, la videografia di Boa Simon. Tuttavia non a tutti è piaciuta l’idea della rivista, famosa proprio perché vi erano soprattutto delle belle ragazze, con forme prosperose. «Grazie al cielo Hugh è morto prima che voi poteste fare questo alla sua eredità», scrive un utente sotto al tweet della rivista.
It’s Bretman, bitch. 🌟 Introducing the October 2021 digital cover with icon @bretmanrock
— Playboy (@Playboy) October 1, 2021
See more: https://t.co/wj2pmXi7lT
Photography by Brian Ziff
Videography by Boa Simon pic.twitter.com/fvG0pIcyax
Molti urlano al politicamente corretto, altre addirittura che questo va contro le donne perché «Playboy, immagino che tu non voglia una vera donna con seno e sensualità». Altri semplicemente mettono gif di vomito. In ogni caso, a lamentarsi sono principalmente uomini etero che non potranno farsi la pugnetta sulla copertina di Playboy, oppure femministe radicali.
Bretman, intanto, è già apparso come copertina in un’altra rivista, ovvero sul “Gay Times” nel 2019. Ai tempi si disse molto felice e orgoglioso: «quando ti dicono di smettere di comportarti come una piccola principessa. È un onore essere la copertina di @gaytimes per il Pride Month. Continuerò sempre a usare la mia piattaforma per ricordarvi che una volta che vi amate veramente, siete inarrestabili. Tu sei quello che credi, stronza, e io sono una star».
Bretman Rock, il primo coniglietto omosessuale: le opinioni online
OMGGGG?????? BRETMAN???? HOW????? CAN????? YOU????? BE???? SERVING????? LIKE????? THIS????? ALL????? THE????? TIME???????????
— Fries⁷| Finally reuniting🥺🥺 (@ykbangyabangya) October 1, 2021
There are appropriate magazines for this homie to be featured. You guys have gone left ! I’m out play boy, I’ve been a fan since the early 90S.
— Marco Perrott (@perrott_marco) October 3, 2021
I’m not anti gay or trans or anything, this is just none sense !
So, a magazine aimed at men that profited off the obvious thing men did with those magazines tries to appeal to its customer base by using a model that will appeal to a small minority of that customer base? Like uhm… your publicity department ok?
— Errik 🏳️🌈🥳 (@Errik51584789) October 2, 2021
Anyone else remember when Marylin Monroe graced the cover back during the Golden age…..
— Richard Collins (@colliric) October 3, 2021
This is not "evolving" fellas, this is dying….. pic.twitter.com/jO8f0A94Y2
Fuck
— Kevin McHale (@druidDUDE) October 1, 2021
Of course. #Transgender #Agenda21. They hate women. That's why I am going through torment. It needs to stop #Dignitaries #QueenElizabeth. Why do you think #MeghanMarkle gets millions and I get 0 ? #PrinceAndrew fell in love with a #Woman 💯 #dealwithit #mondaythoughts https://t.co/FClSHORkfI
— Duchess of York (@Oceanicbaby1) October 4, 2021
I’m very very anti women giving up their entire life and societal worth as a last resort by directly submitting to the rapist male-gaze porn industry and then privileged gay men seeing that as some fucking aesthetic 😂😂😭 https://t.co/XtGGTcC0OU
— • (@ireneandreas_) October 3, 2021
L'impatto di questa cover 😍🔥 https://t.co/Lgos9bTv0n
— 🐝 Naomi ✨ (@naoisme1) October 3, 2021
Giulia, 25 anni, laureata in Lettere Classiche, “paladina delle cause perse” e studentessa di Filologia Italiana. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty