Quali anime arriveranno su Netflix nei prossimi mesi

Condividi

Splendida novità per i fan degli anime, o meglio gli otaku, con un abbonamento Netflix! Infatti la piattaforma di streaming ha stipulato un nuovo accordo con Nippon TV e, per questo motivo, sono in arrivo ben 13 anime, alcuni più famosi di altri, di cui il marchio giapponese possedeva i diritti. Alcuni, tra l’altro, sono già stati inseriti nella piattaforma nella giornata di ieri, mentre altri continueranno a essere aggiunti nel corso dei prossimi mesi.

Un esempio è Hunter X Hunter, i cui primi 38 episodi sono stati aggiunti su Netflix in 104 paesi tra cui Italia, Spagna, Finlandia, Turchia, Sud Africa, Arabia Saudita e Emirati Arabi Uniti lo scorso primo settembre. Nello stesso giorno, L’Ouran High School Host Club sarà disponibile in 190 paesi e Claymore in 136 paesi. L’accordo in ogni caso è solo l’ultimo di una serie, tant’è che in precedenza Netflix ha lanciato Nippon’s Old Enough!, trasmesso in tutto il mondo.

Quali sono gli anime in arrivo su Netflix

I primi tre titoli di debutto in streaming il primo settembre sono stati Ouran High School Host Club, Claymore e il primo 38 episodi di Hunter X Hunter. Gli altri titoli inclusi sono Death Note, Death Note: Relight 1 e Death Note: Relight 2, From Me to You, From Me to You S2, Berserk, Parasyte: The Maxim, Nana, Hajime No Ippo: The Fighting! e Monster. Ecco le trame (prese da animeclick.it).

Ouran High School Host Club

Haruhi Fujioka è una ragazza appena giunta nell’accademia Ouran, una delle più prestigiose dell’intero Giappone in cui studiano i rampolli delle famiglie più importanti. Pur provenendo da una famiglia povera, le sue capacità e i suoi sforzi per realizzare il suo sogno le hanno consentito di ottenere una speciale borsa di studio.

Terminate le lezioni, nel tentativo di trovare un posto per studiare in tranquillità, Haruhi si imbatte nella aula di musica, all’apparenza vuota e in disuso, ma così non è, poiché quelle stanze sono in realtà adibite a sede del rinomato Host Club, un club scolastico formato da bellissimi ragazzi il cui scopo è ‘allietare’ le giornate delle studentesse dell’ Oruan.

Sorpresa dall’arrivo degli strani componenti dell’Host Club, Haruhi rompe accidentalmente un vaso dall’incommensurabile valore e al fine di ripagarlo si vede costretta a collaborare con il Club fino a quando il suo debito non sarà estinto. A causa del suo abbigliamento particolare, infatti, Haruhi verrà scambiata per un ragazzo.

Claymore

Claymore è ambientato in un mondo immaginario di tipo medievale, in cui esistono dei mostri chiamati yoma, divoratori di esseri umani e capaci di assumerne l’aspetto. Un’organizzazione altamente segreta ha creato un ordine di guerriere sovrumane per proteggere l’umanità dagli yoma; esse vengono chiamate dagli abitanti dei villaggi Claymore, dalle omonime spade che esse utilizzano. I villaggi attaccati dagli yoma assoldano le Claymore per uccidere i mostri.

Hunter x Hunter

Gon è un ragazzo dalle mille risorse deciso a diventare Cacciatore per seguire le orme paterne e poter, allo stesso tempo, comprendere meglio il genitore che lo ha abbandonato ancora in fasce. Partito per la prova d’esame da cacciatore, a bordo di una nave Gon fa subito la conoscenza di altri due aspiranti Cacciatori, Leorio e Kurapika, mentre incontra il gioviale Killua e lo spietato Hisoka nelle primissime prove di un esame apparentemente infinito..

anime-in-arrivo-su-netflix
Hunter x Hunter su Netflix

Death Note

Tutto ha inizio con il ritrovamento di uno strano quaderno nero da parte di un brillante studente di nome Light Yagami. Incuriosito, il ragazzo inzierà a sfogliarlo trovando al suo interno alcune regole che ne descrivono l’utilizzo, tra cui una che cita: “L’umano il cui nome sarà scritto su questo quaderno morirà”. Sebbene un po’ scettico, Light inizierà ad utilizzarlo scrivendo il nome di alcuni criminali e rendendosi ben presto conto che il quaderno da lui trovato è effettivamente un oggetto misterioso in grado di uccidere le persone.

Essendo alimentato da un forte senso di giustizia, Light utilizzerà il quaderno sempre più spesso allo scopo di uccidere i criminali, ma queste morti inspiegabili attireranno l’attenzione della polizia e di un famoso detective soprannominato Elle, dando così inizio ad una caccia al colpevole basata sull’intelligienza e la strategia.

Insieme a Death Note: Relight 1 e Death Note: Relight 2.

From Me to You

Sawako Kuronuma, con i suoi lunghi capelli neri, la sua carnagione esangue e la sua voce lugubre sembra proprio uscita da un film dell’orrore: non a caso è stata ribattezzata, fin dalle elementari, “Sadako”, come la protagonista di The Ring. Al suo passaggio tutti fuggono in preda allo spavento e si mormora che non solo la ragazza sia in grado di vedere i fantasmi ma anche che a chi incontra il suo sguardo per più di dieci secondi succeda poi qualcosa di terribile. P

eccato che Sawako sia in realtà una ragazza molto timida, gentile ed educata, che desidera solo essere di aiuto agli altri e farsi degli amici. Il suo modello ideale è Shouta Kazehaya, un ragazzo socievole e solare, dotato della naturale capacità di mettere a loro agio le persone, l’unico in tutta la scuola a chiamare Sawako con il suo vero nome e a salutarla di mattina, diventando così l’eroe della nostra protagonista…

anime-in-arrivo-su-netflix
From me to you su Netflix

From Me to You S2

La storia di Sawako e Kazehaya non è ancora terminata. I protagonisti dello shojo “Arrivare a te” sono pronti a fare il loro ritorno grazie a quattro storie inedite ambientate dopo l’ultimo volume del manga. I due dovranno affrontare nuove problematiche come la distanza, dovuta al trasferimento di Kazehaya al college. Come reagirà il loro amore? Eiji, incuriosito dal passato di Kurumi, lancia alla ragazza una proposta audace… ovvero le chiede di mettersi con lui!

Imbarazzata, Kurumi vorrebbe accettare la proposta, ma non crede che il ragazzo abbia serie intenzioni con lei, infatti lo mette costantemente alla prova. La sera in cui Kurumi viene nuovamente presa di mira da uno stalker, chiede a Eiji, accorso a salvarla, di non andarsene. Per i due inizia così una notte da trascorrere insieme, da soli…

Berserk

La storia è ambientata in un mondo medioevale e ha come protagonista Gatsu, un bambino maledetto nato da una donna morta. Il ragazzo viene raccolto da Sys, una donna che aveva da poco perso suo figlio, nonchè moglie di Gambino, capitano di una squadra di mercenari. Gatsu cresce così allevato e addestrato alla spada fin da piccolo, ma dopo la morte della madre a causa della peste, il suo maestro Gambino darà a lui la colpa arrivando quasi ad ucciderlo. Il ragazzino decide di fuggire e di sopravvivere facendo il mercenario, fino a quando, qualche anno dopo, non incontra la Squadra dei Falchi capitanata dal bellissimo e misterioso Grifis.

Parasyte: The Maxim

Una normalissima notte in Giappone… sembra nevicare ma ad uno sguardo più attento i nostri occhi si accorgono che quelli non sono propriamente dei fiocchi di neve. In realtà sono parassiti, alieni, simbionti, chiamateli come vi pare e hanno un precisa intenzione: sostituire l’uomo come specie dominante del pianeta Terra! Shinichi è un ragazzo come tanti altri, discreto negli studi, imbranato con le ragazze e un po’ timido. Ma una notte la sua vita cambia.

Qualcosa entra nel corpo di Shinichi, e si impossessa della sua mano destra. Intanto altri esseri umani vengono posseduti dagli alieni, e cominciano a mietere vittime. Nessuno riesce a capire il motivo di questi omicidi così brutali. Uomini, donne e bambini vengono massacrati, intere famiglie vengono sterminate e non se ne capisce il motivo. Shinichi intanto, impara a convivere con il suo parassita, al quale attribuisce anche un nome: Migi.

anime-in-arrivo-su-netflix

Nana

Questa è la storia di due ragazze che decidono di cambiare vita, trasferendosi dalla provincia giapponese a Tokyo. Hanno lo stesso nome (“Nana”, cioè “sette”) e le loro storie stanno per incrociarsi. La diciannovenne Nana Komatsu, una di quelle persone innamorate dell’amore, lavora in un video-nolo e ha una storia a distanza con Shoji, che si è trasferito a Tokyo per studiare all’università. Nana Osaki è invece una cantante punk rock e, finora, ha militato in una band chiamata Blast, dove ha conosciuto il ragazzo di cui si è poi innamorata: Ren Honjo…

Hajime No Ippo: The Fighting!

La storia narra di Magunochi Ippo, uno ordinario studente giapponese delle scuole superiori. Egli non può condurre una vita spensierata, come la maggior parte dei suoi coetanei, poiché deve trascorrere la maggior parte del tempo ad aiutare sua madre nella gestione dell’azienda ittica di famiglia. A scuola poi è sempre vittima dei bulli, che lo prendono di mira a causa della puzza di pesce che si porta sempre dietro. Un bel giorno, durante un pestaggio, verrà salvato da un pugile di nome Takamura. Ippo decide così di dare una svolta alla propria esistenza, seguendo le orme di Takamura, ed allenandosi fino a diventare un temibile pugile. Il lungo cammino di Ippo è solo agli inizi.

Monster

Il protagonista di questo titolo è un medico giapponese che si trova a praticare in Germania in un’importante clinica. Non solo è un chirurgo dalla rara bravura, ma è anche fidanzato con la figlia del direttore dell’ospedale. Inoltre è una persona umile e con la testa sulle spalle, ma possiede una caratteristica che gli farà commettere un errore che pagherà a caro prezzo: ama e crede nel suo lavoro.

Finora sfruttato dal direttore per aumentare il prestigio della clinica si imbatte nel familiare di un paziente che lo accusa di aver ucciso suo marito, non avendolo operato e aver invece dedicato le sue cure ad una persona arrivata in un secondo momento, ma con una certa notorietà. Chiesti lumi alla fidanzata e a suo padre, gli viene risposto che non tutte le vite hanno lo stesso valore.
La cosa si ripropone, questa volta sta per operare un bambino quando gli viene detto di lasciare stare e di dedicarsi al sindaco. Questa volta rifiuta.

Salva il bambino, ma il sindaco, operato da colleghi, muore. Cade in disgrazia al direttore, e la sua carriera sembra finire, ma a preoccuparlo non è questo… forse non doveva salvare quel bambino… avrebbe dovuto lasciarlo morire… probabilmente ha salvato la vita ad un mostro.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.