Quali anime tornano a ottobre

Condividi

Siamo pronti? A ottobre tornano diversi anime e noi siamo pronti a vederli uno a uno… Poco importa delle lezioni universitarie, della scuola, del lavoro, insomma di qualsiasi impegno. Tornano Spy x Family, My Hero Academia, Mob Psycho 100,Chansaw Man e tanti, tantissimi, altri ancora. D’altronde, forse dovremo consolarci a causa delle elezioni del 2022, per cui cosa meglio di rinchiuderci in casa a vedere tantissime anime, uno dopo l’altro?

La piattaforma legale che vanta più anime è Crunchyroll, e infatti tutti gli anime già citati saranno pubblicati proprio su questo servizio che si definisce «il più grande catalogo di anime al mondo» e che riesce a trasmettere i nuovi episodi delle serie tv a solo un’ora di distanza dall’uscita in Giappone. In più, è possibile anche leggere capitoli di manga, per cui se siete fan delle serie tv nipponiche, è davvero la piattaforma che fa per voi.

Vi ricordiamo anche che Netflix vanta un bel catalogo, e nell’ultimo mese ha aggiunto 13 anime fra cui alcuni molto popolari come: Ouran High School Host Club, Claymore, i primi 38 episodi di Hunter X Hunter, Death Note, Death Note: Relight 1 e Death Note: Relight 2, From Me to You, From Me to You S2, Berserk, Parasyte: The Maxim, Nana, Hajime No Ippo: The Fighting! e Monster. E su Crunchyroll (e altre piattaforme)?

Gli anime che riprendono a ottobre

Spy x Family (1 ottobre)

Twilight, una delle migliori spie al mondo, ha trascorso la vita ad affrontare missioni sotto copertura per rendere il mondo un posto migliore. Un giorno però riceve un compito particolarmente difficile, per riuscire nella sua nuova missione dovrà formare una famiglia temporanea e iniziare una nuova vita! Si uniranno a lui, infatti, la bella e misteriosa Yor e Anya, una bambina molto speciale…

anime-in-arrivo-a-ottobre

My Hero Academia (1 ottobre)

A causa di una mutazione genetica del quinto dito del piede, il genere umano ha ottenuto la capacità di sviluppare dei superpoteri, denominati “quirk”, che si manifestano per la prima volta all’età di quattro anni. Queste particolari abilità hanno consentito lo sviluppo di una nuova categoria di persone: gli eroi, i quali combattono contro i supercriminali che seminano il terrore nel mondo.

Affascinato dagli eroi sin dalla più tenera età, Izuku Midoriya è uno studente delle scuole medie che ha sempre sognato un giorno di entrare a far parte di questa cerchia. Tuttavia Izuku è un ormai rarissimo essere umano nato senza quirk, ragion per cui egli viene continuamente deriso dai suoi coetanei che lo chiamano Deku (lett. “sfigato”). Izuku però non si arrende e, pur non essendo dotato di poteri, cerca lo stesso di seguire sempre il suo ideale di giustizia, tanto che un giorno il suo ardore verrà notato da All Might, l’eroe più potente mai esistito.

Uzaki-Chan vuole uscire! (1 ottobre)

Un tranquillo studente universitario, che vorrebbe trascorrere in pace le sue giornate, viene continuamente infastidito da una vispa e appiccicosa kōhai di nome Hana Uzaki, la quale farà di tutto per impedirgli di trascorrere la sua vita universitaria in completa solitudine.

Mobile Suit Gundam: La strega di Mercurio (2 ottobre)

Golden Kamuy (3 ottobre)

Hokkaido – la regione più a nord del Giappone. Sugimoto è sopravvissuto alla guerra russo-giapponese dell’epoca Meiji, durante la quale è stato soprannominato “l’invincibile Sugimoto”. Si da alla corsa all’oro per salvare la moglie di un suo commilitone, caduto in battaglia. Durante la ricerca s’imbatte in alcuni indizi che lasciano presagire l’esistenza una riserva d’oro gestita da criminali corrotti. Nella ricerca verrà accompagnato da una ragazza ainu di nome Asirpa, che gli ha salvato la vita in una tormenta. I due inizieranno la loro avventura contro i criminali.

Mob Psycho 100 (5 ottobre)

Shigeo Kageyama è uno studente delle medie con strani poteri psichici, il cui soprannome è “Mob” (personaggio di sfondo), poiché difficilmente lo si distingue in mezzo alle altre persone. Nonostante sia un ragazzo poco appariscente, è un esper molto dotato, che esploderebbe se vivesse le sue emozioni al 100%. Per evitare di perdere il controllo del suo corpo ed esplodere, quindi, Mob cerca di tener chiusi dentro di sé tutti i suoi sentimenti, per provare a condurre una vita normale. Ma la cosa non si rivelerà per niente facile.

anime-in-arrivo-a-ottobre

Reincarnated as a sword (5 ottobre)

Il protagonista si ritrova in un altro mondo e realizza di essere diventato una spada, conficcata in una vasta pianura infestata da bestie. Questo mondo ha un sistema simile a quello di un videogame: HP, MP, forza, agilità, destrezza, equipaggiamenti. Seguendo il suo istinto di spada senziente, viaggia in cerca di una persona degna di brandirla, e finisce così nelle mani di una ragazza-gatto in pericolo.

Blue Lock (8 ottobre)

Con l’eliminazione del Giappone ai Mondiali di calcio del 2018, la federazione calcistica giapponese si decide a creare un programma in cui trovare giovani promettenti atleti e prepararli per i mondiali del 2022. Isagi Yōichi, un attaccante, riceve l’invito per partecipare a questo programma, proprio subito dopo che la sua squadra perde la possibilità di accedere alle nazionali a causa sua, che nel momento decisivo passò la palla a un compagno meno esperto invece che tentare di tirare lui stesso.

L’allenatore del programma sarà Ego Jinpachi, il cui obiettivo è quello di “distruggere il calcio perdente giapponese” con un metodo rivoluzionario: isolare 300 giovani e promettenti attaccanti in una struttura simile a una prigione, chiamata “Blue Lock” e sottoporli a un rigoroso allenamento volto a creare “l’attaccante più egoista e migliore del mondo”.

Chainsaw Man (11 ottobre)

Denji è povero e molto indebitato, tanto che arriva al punto di vendere alcune parti del suo corpo: senza famiglia, senza futuro e devil hunter per necessità. L’unico amico di Denji è il cane-motosega Pochita, un demone che, davanti a un’altra crudele beffa del fato, cambierà per sempre la vita del suo padrone…

anime-in-arrivo-a-ottobre

To your eternity (23 ottobre)

Un essere immortale viene inviato sulla Terra e incontra un ragazzo che vive da solo nel mezzo della tundra. L’essere può prendere le sembianze di qualsiasi cosa sia morente ma solo se “l’impeto” è più forte del precedente. Che tipo di esperienze e incontri affronterà un essere immortale?

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.