Zelensky è ormai divenuto un’icona nel mondo, c’è chi lo utilizza come volto della resistenza e c’è anche chi lo critica e paragona a Vladimir Putin o ancora ad Hitler. Ma nessuno forse si aspettava che la sua famosa felpa di pile color kaki sarebbe stata venduta per 90mila sterline (circa 105.000 euro) in un’asta di raccolta fondi per l’Ucraina a Londra organizzata da Christie.
I media internazionali fanno sapere che il premier Johnson avrebbero esortato la popolazione a «spendere alla grande», definendo il presidente ucraino «uno dei leader più incredibili dei tempi moderni».
La felpa in pile di #Zelensky è stata venduta all'asta per 105mila euro che andranno in beneficenza. Anche se il record lo avrebbero fatto con la t-shirt di Salvini e il sindaco polacco.
— Matteo Capponi (@pirata_21) May 7, 2022
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty