Marcell Jacobs al pronto soccorso: ha dovuto saltare la gara

Condividi

Un problema gastrointestinale dell’ultimo minuto ha costretto l’oro olimpico Marcell Jacobs a dare forfait alla gara in Kenya, chiamata Kip Keino Classic e che si svolte a 1800 metri dal mare. Insieme a lui, c’era anche Filippo Tortu, anche lui oro olimpico all’ultima olimpiade.

marcell-jacobs-pronto-soccorso
Marcell Jacobs

«Marcell non potrà presentarsi ai blocchi di partenza oggi perché è ancora sotto osservazione al Pronto soccorso del Ruaraka Uhai Neema Hospital, gestito dalla Ong italiana World Friends. Ci teniamo a ringraziare lo staff e i medici, Gianfranco Morino e Washington Njogu, che sono stati molto attenti, cordiali e professionali con Marcell e con tutti noi. Ringraziamo anche il personale dell’Ambasciata d’Italia, in particolare il security officer, che ci hanno dato assistenza in tutta questa vicenda», ha detto il coach, Paolo Camossi da Nairobi.

A gazzetta.it ha anche detto che «le condizioni non sono ottimali, infatti Marcell non si presenterà ai blocchi di partenza qui a Nairobi. In questo momento è sotto osservazione presso un ospedale qui a Nairobi gestito da una onlus italiana. È stata una notte di osservazione, dovremmo riuscire a tornare a casa. Ormai la testa è a Savona il 18 maggio».

Adesso non ci resta che fare il tifo per Filippo Tortu e augurarci che Marcell Jacobs si riprenda al più presto!

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.