Wednesday avrà una seconda stagione!

Condividi

Dopo il grandissimo successo che ha avuto, non potevamo aspettarci altrimenti: Wednesday, la serie di Tim Burton targata Netflix con protagonista la primogenita della famiglia Addams interpretata dalla meravigliosa e talentuosa Jenna Ortega, è stata rinnovata ufficialmente per una seconda stagione! A dar la notizia la stessa piattaforma streaming, in un video in cui si alternano immagini delle prima stagione e immagini di tutto il fenomeno che è diventato online, con sottofondo la canzone che è diventata icona di Wednesday, sebbene non sia presente nella serie: “Bloody Mary” di Lady Gaga.

Potrebbe interessarvi: Wednesday: recensione della serie tv firmata Tim Burton [ALERT SPOILER]

A lanciare la notizia sulla serie tv fu Deadline, secondo cui Tim Burton avrebbe avuto in mente di essere il produttore esecutivo e anche regista degli episodi di una nuova serie incentrata su Mercoledì Addams. Proprio qualche giorno fa, tra l’altro, è stato lanciato un teaser trailer dove si vede la giovane Jenna Ortega nei panni della protagonista. Insieme a lei, il cast della famiglia più terrificante dello schermo è composto da:

wednesday-seconda-stagione
  • Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams
  • Luis Guzman è Gomez Addams
  • Isaac Ordonez è Pugsley
  • Joy Sunday è Bianca Barclay
  • Emma Myers è Enid Sinclair
  • Hunter Doohan è Tyler Galpin
  • Moosa Mostafa è Eugene Otinger
  • Georgie Farmer è Ajax Petropolus
  • Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
  • Percy Hynes White è Xavier Thorpe
  • Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
  • Thora Birch è Tamara Novak
  • Riki Lindhome è la dottoressa Valerine Kinbot
  • Gwendoline Christie è Larissa Weems

Nel cast, ritorna anche Christina Ricci che nella serie di anni e anni fa interpretava proprio la giovane Mercoledì, e che in Wednesday interpreta [no spoiler] la professoressa della scuola dove la protagonista si trasferisce. La serie è composta da otto episodi di 50 minuti circa, e al progetto lavorano Tim Burton (questa è la sua prima serie tv), insieme ad Alfred Gough e Miles Millar. Questa è la sinossi ufficiale della prima stagione, e vedremo cosa ci aspetta nella seconda:

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

wednesday-seconda-stagione

Wednesday è stata rinnovata per una seconda stagione

E dopo il fenomeno che è diventato online, con tutti i meme, i balletti e i cosplay su TikTok e in tutto il mondo, Wednesday non poteva essere che non rinnovata per una seconda stagione. «Nelle ultime settimane, mi hanno dato la caccia, perseguitata e imitata milioni di volte su internet. È stata una tortura. Grazie», dice la voce di Jenna Ortega, che interpreta la protagonista della serie. Poi, la scritta: “Le disgrazie continuano“, seguite sempre da alcune scene che abbiamo visto nella prima stagione. “Il fenomeno globale tornerà“, e qui le convention con Tim Burton e il cast. Ed è così che viene annunciata la seconda stagione.

«Non vediamo l’ora di tuffarci a capofitto in un’altra stagione ed esplorare il mondo stravagante e spettrale di Nevermore»,  hanno detto in esclusiva a Tudum i co-showrunner della prima stagione di Wednesday Miles Millar e Alfred Gough. «Dobbiamo solo assicurarci che mercoledì non abbia svuotato prima la piscina». «[Mercoledì] si attiene alle sue pistole e non vuole accontentare nessuno», dice Jenna Ortega a Tudum. «Che, come qualcuno che era un immenso piacere per le persone, rispetto davvero».

Wednesday ha battuto il record di Netflix per la maggior parte delle ore visualizzate in una sola settimana… due volte. Nella prima settimana, ha raccolto 341,23 milioni di ore visualizzate; nella seconda, 411,29 milioni di ore visualizzate. E, sebbene la stessa mercoledì detesti i social media (o qualsiasi cosa sociale, in realtà), #WednesdayAddams è una star su TikTok e ha accumulato oltre 22 miliardi di visualizzazioni, con milioni di TikToker che cercano di replicare quel  trucco “appena morso” e il ballo ideato dalla stessa Jenna Ortega.

wednesday-seconda-stagione

Persino star globali come Lady Gaga sono state prese dalla serie, e la cantante che ha dato la voce al ballo su internet di Wednesday, lo ha imitato sulle note di Bloody Mary. «È stato incredibile creare uno spettacolo che sia connesso con persone di tutto il mondo. Siamo entusiasti di continuare il tortuoso viaggio di Wednesday verso la seconda stagione», hanno detto ancora Millar e Gough.

Riguardo la trama della seconda stagione, dicono che «[lo stalker dimostra] che le minacce rimangono là fuori, sia per Mercoledì che per la scuola. Non tutte le questioni non in sospeso sono state risolte in modo ordinato come lei pensa», quindi indubbiamente ripartiremo da quel messaggio che la maggiore di casa Addams ha ricevuto negli ultimi minuti dell’ultimo episodio della prima stagione.

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.