Jenna Ortega parla del successo di Wednesday

Condividi

Jenna Ortega è ormai divenuta una delle attrici più famose e apprezzate da quando ha dato il volto alla Mercoledì di Wednesday, serie tv di Tim Burton per Netflix che è stata molto apprezzata dal pubblico. Inizialmente però l’attrice aveva ignorato il ruolo della protagonista, in quanto avrebbe più voluto fare dei film. Considerando però il grande successo che ha avuto la serie tv a cui per fortuna (avreste visto qualcun altro nel ruolo di Mercoledì?) ha partecipato, siamo sicuri che non se n’è minimamente pentita.

Potrebbe interessarvi: Wednesday: recensione della serie tv firmata Tim Burton [ALERT SPOILER]

A lanciare la notizia sulla serie tv fu Deadline, secondo cui Tim Burton avrebbe avuto in mente di essere il produttore esecutivo e anche regista degli episodi di una nuova serie incentrata su Mercoledì Addams. Proprio qualche giorno fa, tra l’altro, è stato lanciato un teaser trailer dove si vede la giovane Jenna Ortega nei panni della protagonista. Insieme a lei, il cast della famiglia più terrificante dello schermo è composto da:

wednesday-jenna-ortega-intervista
  • Catherine Zeta-Jones è Morticia Addams
  • Luis Guzman è Gomez Addams
  • Isaac Ordonez è Pugsley
  • Joy Sunday è Bianca Barclay
  • Emma Myers è Enid Sinclair
  • Hunter Doohan è Tyler Galpin
  • Moosa Mostafa è Eugene Otinger
  • Georgie Farmer è Ajax Petropolus
  • Naomi J. Ogawa è Yoko Tanaka
  • Percy Hynes White è Xavier Thorpe
  • Jamie McShane è lo sceriffo Donovan Galpin
  • Thora Birch è Tamara Novak
  • Riki Lindhome è la dottoressa Valerine Kinbot
  • Gwendoline Christie è Larissa Weems

Nel cast, ritorna anche Christina Ricci che nella serie di anni e anni fa interpretava proprio la giovane Mercoledì, e che in Wednesday interpreta [no spoiler] la professoressa della scuola dove la protagonista si trasferisce. La serie è composta da otto episodi di 50 minuti circa, e al progetto lavorano Tim Burton (questa è la sua prima serie tv), insieme ad Alfred Gough e Miles Millar. Questa è la sinossi ufficiale della prima stagione, e vedremo cosa ci aspetta nella seconda:

La serie è un giallo con toni investigativi e soprannaturali che ripercorre gli anni di Mercoledì Addams come studentessa presso la Nevermore Academy, descrivendo i tentativi di controllare i suoi poteri paranormali, di sventare una mostruosa serie di omicidi che terrorizzano la comunità locale e di risolvere il mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima… tutto ciò mentre esplora le nuove e complicate relazioni alla Nevermore.

wednesday-jenna-ortega-intervista

La serie è stata anche già rinnovata per una seconda stagione.

Jenna Ortega voleva rifiutare il ruolo di Wednesday

In un’intervista con il Sunday Times, Jenna Ortega ha rivelato di aver ricevuto la mail e di averla ignorata: «Avevo fatto così tanta TV nella mia vita, tutto quello che ho sempre voluto fare sono i filmNon voglio dire che nessuno credeva in me quando ho iniziato a recitare, ma allo stesso tempo era così. Devi metterti alla prova. È solo negli ultimi tre o quattro anni che ho potuto iniziare a dedicarmi al cinema». Il suo timore era che partecipare a un’altra serie le avrebbe impedito «di fare altri lavori che volevo davvero e a cui tenevo».

A convincerla è stata la figura leggendaria di Tim Burton: «L’unico motivo per cui sono tornata è perché Tim [Burton, ndr] è una tale leggenda, e ci è capitato di andare molto d’accordo. Ma anche allora ho detto un paio di volte: “Ah no, penso di stare bene così”». Nell’intervista condivide anche un ricordo che ha con il cast: «Ricordo che ne parlavamo col cast in Romania: “Ehi, cosa pensi che succederà con la serie?”. Questo è tutto, è stato il massimo in cui ci siamo veramente immersi. Ho pensato quindi che non sarebbe stata vista, che sarebbe stato un bel gioiellino che solo qualcuno avrebbe trovato».

wednesday-jenna-ortega-intervista

Confida anche che sarebbe stata felice se Wednesday sarebbe stato meno popolare: «Quando ero più giovane recitavo in una serie Disney ed ero in un certo senso una figura pubblica, mi riconoscevano per strada e cose simili. Quando ci ripenso credo di essere stata così fuori posto. Non capivo in che situazione mi stessi trovando… E stavo iniziando a vedere da vicino il mondo di Hollywood per la prima volta, un po’ ti intimidisce, sei a disagio… Mi sentivo come se fossi la principessa delle persone. Non mi sentivo realmente me stessa. Poi ho iniziato a rallentare i miei impegni e ho vissuto una vita piuttosto normale».

Prima di Mercoledì, Jenna aveva infatti già recitato in varie altre serie TV, tra cui Jane the VirginHarley in mezzo e You, e poi voleva dedicarsi al cinema. Dopo Wednesday, ha preso parte anche a Scream VI, nuovo film della celebre saga horror.

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.