Tim Burton riporta sullo schermo La Famiglia Addams

Condividi

Avete letto bene, il re dei film gotici, Tim Burton, ha intenzione di ritornare in pista con un reboot della fantastica serie tv “La Famiglia Addams”, vista dal punto di vista della piccola e felice Mercoledì Addams, la ragazzina con le treccine che preferisce gli omicidi ai fidanzatini. 

A lanciare la notizia è stata Deadline, sebbene ancora non sia del tutto confermata, ma sembrerebbe che Tim Burton avrebbe in mente di essere il produttore esecutivo e forse anche regista di tutti gli episodi del La Famiglia Addams. Sembrerebbe che la serie sarà un reboot ma non identico a quello che originale di Charles Addams, poiché delle indiscrezioni fanno pensare che sarà ambientata nel presente.

Abbiamo già detto che il punto di vista sarà quello di Mercoledì, per cui sicuramente le aspettative sono molto alte, soprattutto perché sarà frutto di Tim Burton. Molti network si sono già messi in pista per trasmettere la Famiglia Addams del 2020, tra questi anche la piattaforma di streaming online Netflix.

Sul web, invece, cominciano a impazzare con i casting, proponendo gli attori che starebbero bene nei panni dei personaggi de La Famiglia Addams. Vediamo chi sono i volti proposti.

La Famiglia Addams: trama originale

«La famiglia in questione è composta da Gomez Addams, ricchissimo e distinto gentiluomo amante dei sigari e con l’hobby di far saltare trenini elettrici, da sua moglie Morticia, fascinosa dark lady sempre pallidissima e vestita di nero, e dai loro due figli, la piccola e sadica Mercoledì e il pingue Pugsley.

Vivono in una enorme e fatiscente villa gotica, decisamente sinistra, che ospita anche lo strampalato zio Fester, una non meglio specificata ma altrettanto bislacca nonnina e un cugino, chiamato Itt, che parla un idioma incomprensibile e di cui niente si vede a parte un enorme ammasso di capelli che ne copre interamente la figura.

La famiglia ha come maggiordomo un gigantesco surrogato del mostro di Frankenstein, chiamato Lurch, mentre da vari anfratti della casa talvolta esce una mano, a cui la famiglia si rivolge appunto col nome di Mano (Thing, nell’originale), spesso compare un corvo impagliato che parla. L’enorme e smisurata ricchezza della famiglia consente ai protagonisti di non lavorare mai e di coltivare le proprie stranezze.»

(Fonte: Wikipedia)

La Famiglia Addams: il cast proposto dal web

La prima Famiglia Addams andò in onda su ABC dal 1964 al 1966, con John Astin e Carolyn Jones nelle vesti di Gomez e Morticia, Lisa Loring come Mercoledì e Kenneth Patrick Weatherwax come Pugsley, mentre negli anni novanta ci sono stati dei film con protagonista Raul Julia, Anjelica Huston, Christopher Lloyd e Christina Ricci. Adesso, invece, il cast è ancora un’incognita ma i fan hanno già in mente qualcuno.

Come papà della casa, Gomez Addams il web propone Johnny Depp e, sapendo anche quanti i film i due abbiano fatto insieme, non sembra neanche una scelta molto lontana dalla realtà. Altri invece vorrebbero Oscar Isaac. Riuscirà Timmy riesca ad accontentare il web?

Come Morticia, invece, su Twitter viene proposta Eva Green, attrice di Penny Dreadful e di tanti altri film e che, come potete vedere dalla foto, sembra la perfetta Morticia. Qualcuno ci vede anche Winona Ryder e altri ancora Sophie Turner, che per Halloween si è anche travestita da mamma Addams, per cui chissà chi avrà la meglio.

Per quanto riguarda Nonna Addams viene proposta una grandissima attrice e anche ex moglie di Burton, Helena Bonham Carter, mentre come Lurch il pubblico vuole Ron Perlman. Per lo Zio Fester i nomi in gioco sono Jack Black o Danny De Vito. Voi che attori vi aspettate da questo cast e dalla versione moderna di La Famiglia Addams? E avete in mente qualcuno per i piccoli di casa?

la-famiglia-addams-tim-burton
Oscar Isaac Fonte: twitter
la-famiglia-addams-tim-burton
Sophie Turner Fonte: twitter
la-famiglia-addams-tim-burton
Eva Green Fonte: twitter
la-famiglia-addams-tim-burton
Johnny Depp Fonte: twitter
la-famiglia-addams-tim-burton
Winona Ryder Fonte: twitter

 

Autore

  • Giulia, 22 anni, blogger. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche. Instagram: @murderskitty

close

Non perderti le nostre news!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Previous post Meghan e Harry sono in crisi? I rumor sul tradimento di lei
Next post Sesso: perché fa bene alla salute