TikTok è uno dei social del momento, sono tantissimi gli adolescenti e le adolescenti che ogni giorno passano ore intere a scrollare la dashboard, lo utilizzano nel tempo libero, nelle pause studio e qualcuno persino a scuola, finendo anche nei guai. A volte è pericoloso (come nel caso della bambina che si è suicidata per un trend), altre volte invece può essere istruttivo. Oggi, però, vi parleremo dei beauty trends più assurdi che ci sono mai capitati nei per te, dalla moda delle occhiaie disegnate con il rossetto ai denti limati con una… lima per unghie.
Potrebbe interessarvi: Le occhiaie diventano una moda su Tiktok… e non solo!
I beauty trends più assurdi di TikTok
Finte occhiaie
Beata la nuova generazione che ha bisogno di disegnare le occhiaie e non le ha per natura… Però qual è il senso? Certo, è molto bello valorizzare dei difetti, tuttavia un conto è valorizzarli, un altro è proprio crearli da zero.
La piega con il termosifone
Sicuramente fa risparmiare sulla bolletta, tuttavia se il problema fosse quello, si potrebbe semplicemente si potrebbe accettare i capelli per come sono senza stressarli con piastre et similia. Il nuovo trend di TikTok, invece, presuppone il prendere una ciocca di capelli, avvolgerla intorno al termosifone e… attendere. Tuttavia attenzione a non scottarvi. Forse è meglio continuare con la piastra.
@kekka.mngcsl #perte ♬ It's Tricky – RUN DMC
Contouring con abbronzatura
Questo è uno dei trend di TikTok più pericolosi, perché il sole è piuttosto pericoloso (potrebbe interessarvi: Protezione solare, SPF, 50+, filtri: come proteggersi dai danni solari?) in particolare d’estate e soprattutto in determinati orari, tuttavia molte ragazze decidono di mettere la crema solare solo in alcuni punti del viso in modo da avere un contouring naturale… Tuttavia ricordiamo che il sole è abbastanza pericoloso.
La colla sul vivo
Questa è davvero… pessima. Ovviamente si utilizza della colla atossica che in genere utilizzano i bambini, e quindi non pericolosa, tuttavia metterla di spontanea volontà sul viso invece di utilizzare un correttore e i prodotti corretti (che servono proprio per evitare sbavature o semplicemente per sistemarle), sarebbe un po’ più utile.
@beautyhacks Use food coloring and glue to create a long-lasting lip ✨ #beautyhacks #lipstain #lipstick ♬ Intranjero – Jimena Fama
Le lentiggini finte
Di video di ragazze che creavano delle lentiggine finte ne abbiamo visti a bizzeffe, tra l’altro molte utilizzavano dei prodotti che non sono neanche adatti alla pelle e che quindi fanno male, ma per fortuna adesso qualcuno ha introdotto il filtro fake freckles su TikTok e, quindi, non c’è più pericolo di vedere ragazze crearle solo per fare un video.
Limare i denti
Esistono dei dottori che studiano per anni per poter curare i denti, poi arriva una persona x su TikTok e consiglia agli adolescenti di limare i denti con la lima per unghie, che se si chiama lima per unghie è perché, evidentemente, non deve essere usata altrove. In questo modo si danneggiano i denti, quando si potrebbe semplicemente andare da un dentista.
@dr.m_ Another day spitting some facts about Tik Tok trends #dentist #nailfile #teeth ♬ original sound – Suhail Mohiuddin
Maschera di colla e glitter
Quanto ci piacevano i glitter da bambini? Tanto, davvero tanto. Tuttavia forse non è il caso di usare la colla con i glitter come una maschera viso per rimuovere le impurità. Se volete i glitter, potete trovarne tante in commercio, che sono fatte di proposito per la pelle e che quindi non la rovinano. Se poi cercate semplicemente delle maschere o dei prodotti per il viso per rimuovere le impurità, sentiamo di consigliarvi:
- The Ordinary: prodotti eccellenti e a prezzo basso (anche per l’acne!)
- Peeling The Ordinary: recensione esfoliante
- The Ordinary, maschera all’acido salicidico 2%: recensione
Giulia, 26 anni, laureata in Filologia Italiana con una tesi sull’italiano standard e neostandard, “paladina delle cause perse” e studentessa di Didattica dell’Italiano Lingua non materna. Presidente di ESN Perugia e volontaria di Univox. Amo scrivere, leggere, guardare serie tv e anime, i gatti e seguire le giuste polemiche.
Instagram: @murderskitty